sono sicurissimo che i Westerling e gli Spicer soprattutto fossero da lungo tempo d'accordo con Tywin... ma non credo che Jeyne, almeno in principio, ne fosse al corrente, altrimenti Vento Grigio l'avrebbe schifata!
strana l'analogia tra i pianti di Roslin Frey e di Jeyne Westerling....
Roslin naturalmente sapeva, ma in fondo che altro poteva fare?
sì appunto, sapeva e piangeva..... come Jeyne?
la cosa è molto incerta, nulla lo prova o lo confuta.
Sono d'accordo con voi, ma per me Jeyne sapeva ma poi ha finito x innamorarsi di Robb per davvero .
Ciao ^___^
Per Shadow:
Ho riletto il mio post 5 volte per vedere dove ho affermato che è ingenua x' si è innamorata… credo proprio di nn averlo detto; parlando del candore mi riferivo ad al fatto che nn si è mai resa conto che i suoi parenti tramavano contro il suo amato Re, impedendole perfino di concepire!
Tra l'altro nn credo che l'ingenuità sia necessariamente legata all'età , ci sono persone che restano ingenue per tutta la vita, quelli che vengono evangelicamente chiamati "I puri di cuoreâ€.
Oltrettutto ho utilizzato il temine "ingenua†come eufemismo (e pensavo si capisse) x', questa volta lo dico + chiaramente che posso: SECONDO ME JEYNE àˆ TONTA ed è stata usata.
NN credo si sia innamorata in un secondo tempo x' in qs caso avrebbe parlato con Robb, nessuna donna/ragazza innamorata manda a morire il suo amore.
E nn mi pare che la sua storia assomigli a quella di Rosalin Frey, x' lei nn amava Edmure, forse lo conosceva appena, mentre Jeyne Robb lo conosceva benissimo, lo amava, dormiva nel suo letto, aveva 1000 occasioni per guardarlo nel occhi piangere e parlare…
X Jeyne Westerling:
Ho capito benissimo cosa intendevi sul fatto che Jeyne potrebbe essere tonta.
Sono d'accordo che l'ingenuità non dipenda dall'età , ma io mi riferivo proprio ai due personaggi.
Cmq secondo la mia opinione il gesto di Jeyne di spifferare tutto a Catelyn può essere visto come un errore o una svista da parte sua.
Io mi stavo soffermando sul fatto che lei fosse innamorata della figura del bel giovane "re" Robb, e non del ragazzo.
Io mettevo in dubbio il suo "puro amore" ed è difficile credere che la ragazza non fosse a conoscenza dei piani della sua famiglia, probabilmente sì, se ne dispiaceva, ma siamo sicuri che si preoccupava più per la vita di Robb che per l'infrangersi della possibilità di diventare regina?
Forse in questo momento l'ho descritta un pò troppo crudelmente, ma Martin ci ha insegnato di non fidarsi di nessuno, e che chi sempra indifeso in realtà può essere pericoloso o quanto meno un traditore.
Non taccatemi Jeyne il nostro amore e' un sentimento puro,se qualcuno tramava non possiamo saperlo..
Ecco si siamo un po' tonti
Spoilers I Fiumi della guerra
Io mi stavo soffermando sul fatto che lei fosse innamorata della figura del bel giovane "re" Robb, e non del ragazzo.Io mettevo in dubbio il suo "puro amore" ed è difficile credere che la ragazza non fosse a conoscenza dei piani della sua famiglia, probabilmente sì, se ne dispiaceva, ma siamo sicuri che si preoccupava più per la vita di Robb che per l'infrangersi della possibilità di diventare regina?
Sicuramente è un'ipotesi affascinante, ma la ritengo un po' eccessiva al momento. Fatico non poco a vedere in Jeyne una sorta di Shae travestita da agnello. Ritengo non sapesse, ma dubito che se anche in qualche modo la sua famiglia decidesse di illuminarla riguardo al trattamento riservato a Robb, lei possa avere una qualche reazione. Concordo: la ragazza è proprio tonta!! Secondo me accetterebbe di buon grado ogni decisione presa dalla famiglia anche a suo nome. :smack:
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
La mia era una provocazione... :smack:
Bella provocazione Shadow. :smack: L'idea di Jeyne che riesce a capire che la famiglia possa aver tradito il marito è quasi iperbolica... TROPPO ESAGERATO!!!
La ragazza non ci arriverebbe mai!! :smack:
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Già !
Ma se non le faccio io queste provocazioni, chi le fa? :yup:
E dove sta' l'ingenuità nel "consolare" un giovane re (sia pur carismatico, bello, valoroso..) come ha fatto lei?
secondo me jeyne sta d'accordo col padre e lo zio....sa benissimo tutto quello ke succederà a robb... solo ke nel frattempo ci si era affezionata veramente e tenta di corrergli dietro piangendo.....o potrebbe solo essere una scusa per interpretare ancora meglio la sua parte.......
oppure jeyne, ben sapendo della possibile dipartita di robb rimarebbe comunque regina del nord.....mica poco !!!! magari era veramente poco fertile, e cerca a tutti i costi di chiav**e con robb per rimanere incinta di lui..........
E dove sta' l'ingenuità nel "consolare" un giovane re (sia pur carismatico, bello, valoroso..) come ha fatto lei?
secondo me jeyne sta d'accordo col padre e lo zio....sa benissimo tutto quello ke succederà a robb... solo ke nel frattempo ci si era affezionata veramente e tenta di corrergli dietro piangendo.....o potrebbe solo essere una scusa per interpretare ancora meglio la sua parte.......
oppure jeyne, ben sapendo della possibile dipartita di robb rimarebbe comunque regina del nord.....mica poco !!!! magari era veramente poco fertile, e cerca a tutti i costi di chiav**e con robb per rimanere incinta di lui..........
Un'altro provocatore...
Benvenuto nel club!
Ieri stavo rileggendo tempesta di spade, il capitolo in cui Tywin comunica al Concilio il matrimono di Robb con Jeyne Westerling
Tyron, ricordando Castamere, si stupisce di come mai il padre non appaia molto infuriato, nè abbia provveduto a scatenare la sua furia sul Crag. Definisce i Westerling degli stupidi, perchè sembrano essersi schierati con i probabili sconfitti. Ma Tywin, sibillino e quantomai di buonumore, gli risponde che "spesso proprio quelli che sembrano i più stupidi si rivelano i più astuti".
e se i Westerling fossero segretamente alleati di Tywin e abbiano tramato per "incastrare" Robb e rivoltargli contro i Frey?
Sembra una sciocchezza ma ci sono altri indizi:
1)Vento Grigio ringhia addosso allo zio di Jeyne, tanto che deve essere allontanato, cosa che turba molto Cat (i metalupi sbagliano di rado e i foschi presentimenti di Cat spesso si avverano)
2)Jeyne dice che la madre le da una pozione tutte le mattine per incrementare la fertilità , ma una ragazza giovane e in salute non ne avrebbe un gran bisogno...mentre di una pozione per NON restare incinta...tenuto conto che sua nonna era una maegi...
3)il modo in cui Robb e Jeyne si "conoscono"...lui viene ferito nell'assalto al Crag...una ferita da niente che però, dopo le "cure" del maestro, guarda caso si infetta..e lord Westerling chi manda ad accudirlo e a passare la notte con lui? la sua figlia vergine.......
magari sono sciocchezze, ma Martin ci ha abituato a ogni nefandezza......
che ne pensate?
Westerling doppiogiochisti?Squallido ma molto intrigante e soprattutto possibile...