Westerling doppiogiochisti?Squallido ma molto intrigante e soprattutto possibile...
Già !
Tutti inclusi...
Westerling doppiogiochisti è quasi sicuro.
Non credo che valga anche per Jeyne.
O è davvero una fenomenale doppiogiochista oppure era stata tenuta all'oscuro dai piani della famiglia.
Reputo più probabile la seconda, tanto più che per le leggi dei Sette Regni (Dorne escluso) le donne vengono saltate in linea di successione al trono.
Jeyne non può essere regina.
Ragaz ma voi m illuminate!!!
N c sarei mai arrivato!!Zizi...è molto probabile ora ke c penso!! E bravo il mio mezzuomo...arguto come sempre!!!
Bry
Tutto ciò è troppo inquietante!!!!
Mi viene da vomitare....ma purtroppo penso sia vero.
Ciao
Gerold
ci stavo pensando anche io.........
SPOILERS PORTALE
Ma il tutto è stato deciso dopo che Robb aveva sposato Jeyne o era stato già architettato prima? (ma mi sembra che ci sarebbero potuti essere troppi imprevisti in questo secondo caso).....
FINE SPOILERS
Il complotto credo preparato prima, sul forum c'è gia una discussione sull'argomento (l'ho aperta un paio di mesi fa) il titolo è Frey e Stark. C'è anche in discussione il fatto se la pozzione di Jeine sia abortiva, io sono contraria a questa teoria
C'è anche in discussione il fatto se la pozzione di Jeine sia abortiva, io sono contraria a questa teoria
Invece è quasi sicuramente abortiva...
Almeno per quello che ricordo del dialogo tra Cat e Jeine in cui si parla della difficoltà di dare un erede a Robb
Il complotto credo preparato prima, sul forum c'è gia una discussione sull'argomento (l'ho aperta un paio di mesi fa) il titolo è Frey e Stark. C'è anche in discussione il fatto se la pozzione di Jeine sia abortiva, io sono contraria a questa teoria
Questa discussione è del settembre 2003...
Sono sicuro che la pozione data a Jeyne fosse abortiva, ma l'incontro con robb e tutto il resto erano stati preparati prima della battaglia o sono stati solamente sfruttati in seguito da tiwyn?
Scusate non avevo visto la data.
Per quale motivo siete così sicuri dell'abortività della pozione? In finale l'avere il legittimo erede di Rob nelle proprie mani, e magari farlo crescere come un proprio protetto, e "vassallo" potrebbe non essere male per il leoncino.
Penso che l'incontro possa essere stato casuale ma che i genitori abbiano spinto, sotto richiesta (ordine) di Tiwyn, la propria figlioletta a "consolare" Rob, conoscendo il carattere di Ned, e in questo il figlio ha preso dal padre, il resto sarebbe stato automatico.
A me sembra evidente che i Westerling e gli Spicer
SPOILERS
abbiano agito secondo la volontà di Tywin: il fatto che dopo le Nozze Rosse abbiano ottenuto il perdono del Re invece del trattamento riservato ai Tarbek ne è una prova molto convincente.
Quanto a Jeyne penso che la madre le somministrasse il famoso "tansy": dubito molto che Tywin desiderasse un piccolo Stark da crescere come protetto e vassallo della Casa Lannister, il suo piano per il Nord era un piccolo Lannister da Tyrion e Sansa
oppure jeyne, ben sapendo della possibile dipartita di robb rimarebbe comunque regina del nord.....mica poco !!!! magari era veramente poco fertile, e cerca a tutti i costi di chiav**e con robb per rimanere incinta di lui..........
Altra ipotesi....
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non si sa ancora se Jeyne NON sia rimasta incinta. La mente contorta di Tiwyn (secondo me cmq all'insaputa della povera Jeyne) potrebbe aver concepito un ulteriore piano che potesse sopperiire ad eventuali casini nel matrimonio Tyrion - Sansa. Jeyne incinta (e quindi pozione fertilizzante e non abortiva) e un altro piccolo possiblie "Lannister" sul trono del Nord... sai com'è... le facoltà riproduttive di Tyrion non sono appurate... mille pu***ne e mai un bastardo... per esser sicuri uno Stark-Westerling sul trono del nord poteva essere una comoda pedina nelle mani dello zio Spicer e dunque dei Leoni di Lannisport. Due piccioni con una fava... un nemico morto e un rampollo sul trono... non male come idea.
Per Jeyne sono d'accordo con chi dice che è solo tonta. Continuerò a piangere lacrime amare per il mio personaggio preferito, trucidato nella lurida tana di Lord Feh. Riposa in pace Robb.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Fine Spoiler
Ecco un'altra ipotesi provocatoria.
Paolo.
non penso che jeyne sapesse, anche se forse qualche dubbio le era venuto (e da qui si spiega il pianto e l'addio a Robb).
Per la pozione io penso che lei fosse sicuramente convinta di prendere qualcosa per la ferilità ; cosa fosse in realtà non lo sapremo mai, perchè entrambe le ipotesi sono valide, a meno che non salta fuori più avanti un piccolo Robb.....!!!
Da quanto ne sappiamo Tywin è sempre stato un bastardone, quindi la tesi che vede Jeyne Westerling al centro di un complotto contro Robb è assolutamente fondata. Senza contare tutto quello che giustamente è stato detto. Un altro punto che dimostra la totale inadeguatezza e inesperienza di Robb come regnante. Come stratega non avrà mai perso, ma come politico zero spaccato !!
Come stratega non avrà mai perso, ma come politico zero spaccato !!
Un po' come il padre insomma!!!!
beh, Ned non era adatto alla politica di corte, ma per il resto era un ottimo politico.