Entra Registrati
Confederations cup
M di Malkex
creato il 15 giugno 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 14:45

una sola parola:VERGOGNA.

no, penso che la parola più adatta sia: ANUBI

>_>

Non posso non qhotare ;)

E' impensabile che, a 3 anni e mezzo da un Mondiale vinto non certo perchè eravamo la squadra migliore, non si sia riuscito a cambiare quasi nulla in maniera convincente.

Anzi, siamo decisamente peggiorati -_-

Secondo me il motivo è anche che non c'è tanto di meglio. I campioni del mondo sono invecchiati e imbrocchiti ma i "nuovi" sono decisamente mediocri.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 15:26

C'è poi da dire che a differenza dei giovani delle altre nazionali,ai nostri ben di rado viene concessa l'opportunità di migliorarsi "assaggiando" il calcio internazionale,per cui soffriamo tremendamente le fasi di ricambio generazionale.

Mettici poi che le motivazioni non possono certo essere quelle che hai giocando un mondiale (onestamente,dai,a chi frega una ceppa della Confederation Cup?) ed ecco spiegata la figuraccia di ieri.......

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 16:38 Autore

una sola parola:VERGOGNA.

no, penso che la parola più adatta sia: ANUBI

>_>

Non posso non qhotare ;)

E' impensabile che, a 3 anni e mezzo da un Mondiale vinto non certo perchè eravamo la squadra migliore, non si sia riuscito a cambiare quasi nulla in maniera convincente.

Anzi, siamo decisamente peggiorati -_-

Secondo me il motivo è anche che non c'è tanto di meglio. I campioni del mondo sono invecchiati e imbrocchiti ma i "nuovi" sono decisamente mediocri.

Se i nostri club continuano ad investire sui talenti stranieri e non sui propri, non vedo come potremo fare meglio di così. Il primo che mi viene in mente è Macheda, fatto esordire da Ferguson in Premier League...perchè questo ragazzo deve farsi tutta la trafila invece di giocare direttamente in under 21? E soprattutto, perchè è in Inghilterra? E perchè lì lo valorizzano e qui no? Perchè qui il talento deve essere brasiliano o argentino, altrimenti è uno scarto? Perchè Santon è in grado di non far prendere una palla a Cristiano Ronaldo e poi non gioca al posto di uno Zambrotta in pessime condizioni? Il popolo napoletano ancora si chiede perchè il Napoli abbia preso Andrea Russotto per poi non farlo giocare quasi mai.

Il discorso è questo: la squadra che ha vinto il campionato del mondo aveva un organico di giocatori "emersi" tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio. La nostra nazionale ha il suo fulcro ancora in quel gruppo di giocatori. All'orizzonte c'è veramente poco.

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 18:15

Ma Lippi ci mette del suo, ha in rosa Palombo reduce da varie buone stagioni con la Samp (sfiorata la Champions, giocata la Uefa) e si ostina a far giocare Gattuso che è chiaramente fuori condizione avendo appena recuperato da un infortunio, schiera Rossi come centrale di un tridente, Pirlo anche se cammina per il campo e fa correre la palla a velocità ridotta non lo leva manco morto... e fortuna che almeno Camorasega l'ha lasciato fuori ieri, se no era veramente triste.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 giugno 2009 19:25

Se i nostri club continuano ad investire sui talenti stranieri e non sui propri, non vedo come potremo fare meglio di così. Il primo che mi viene in mente è Macheda, fatto esordire da Ferguson in Premier League...perchè questo ragazzo deve farsi tutta la trafila invece di giocare direttamente in under 21? E soprattutto, perchè è in Inghilterra? E perchè lì lo valorizzano e qui no? Perchè qui il talento deve essere brasiliano o argentino, altrimenti è uno scarto? Perchè Santon è in grado di non far prendere una palla a Cristiano Ronaldo e poi non gioca al posto di uno Zambrotta in pessime condizioni? Il popolo napoletano ancora si chiede perchè il Napoli abbia preso Andrea Russotto per poi non farlo giocare quasi mai.

Il discorso è questo: la squadra che ha vinto il campionato del mondo aveva un organico di giocatori "emersi" tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo millennio. La nostra nazionale ha il suo fulcro ancora in quel gruppo di giocatori. All'orizzonte c'è veramente poco.

Macheda è stato scippato dal Manchester perchè il Manchester ha più soldi della Lazio e il ragazzo ha scelto (giustamente) il denaro.

Santon comunque è stato convocato, non è detto che al Mondiale non giochi titolare.

Per il resto sono d'accordo, in Italia c'è troppa esterofilia, ma se guardiamo alla Premier League ci sono molti più stranieri. Non è che gli italiani di questa generazione sono un po' scarsi?

Ma Lippi ci mette del suo, ha in rosa Palombo reduce da varie buone stagioni con la Samp (sfiorata la Champions, giocata la Uefa) e si ostina a far giocare Gattuso che è chiaramente fuori condizione avendo appena recuperato da un infortunio, schiera Rossi come centrale di un tridente, Pirlo anche se cammina per il campo e fa correre la palla a velocità ridotta non lo leva manco morto... e fortuna che almeno Camorasega l'ha lasciato fuori ieri, se no era veramente triste.

Forse vuole proprio che Gattuso recuperi la condizione, anche perchè un Gattuso al 50% è migliore di Palombo al 10%.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 11:21

Forse vuole proprio che Gattuso recuperi la condizione, anche perchè un Gattuso al 50% è migliore di Palombo al 10%.

volevi scrivere Palombo al 100% immagino

su questo avrei da ridire.....

anche perchè come corsa non sono molto distanti (ma in questo momento palombo ne ha di più anche sotto questo punto di vista) e se guardiamo il lato tecnico Palombo è decisamente meglio. Personalmente credo che Gattuso sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 12:06 Autore

Personalmente credo che Gattuso sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia

O dei più raccomandati. Io continuo a pensare che c'è qualcosa sotto la convocazione di Pepe.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 12:14

volevi scrivere Palombo al 100% immagino

su questo avrei da ridire.....

anche perchè come corsa non sono molto distanti (ma in questo momento palombo ne ha di più anche sotto questo punto di vista) e se guardiamo il lato tecnico Palombo è decisamente meglio. Personalmente credo che Gattuso sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia

Al 100% giusto. Ho dimenticato uno 0. ;)

Gattuso per me è uno dei più forti mediani in circolazione. Come mediano di contenimento non me ne viene in mente uno migliore, senza contare il carisma.

Palombo è un giocatore da Sampdoria, buono per arrivare in Coppa Uefa, ma non di alto livello, così come Pepe, Quagliarella e Company.

Personalmente credo che Gattuso sia uno dei giocatori più sopravvalutati in Italia

O dei più raccomandati. Io continuo a pensare che c'è qualcosa sotto la convocazione di Pepe.

:(

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 20 giugno 2009 15:32

Macheda è stato scippato dal Manchester perchè il Manchester ha più soldi della Lazio e il ragazzo ha scelto (giustamente) il denaro.

Santon comunque è stato convocato, non è detto che al Mondiale non giochi titolare.

Per il resto sono d'accordo, in Italia c'è troppa esterofilia, ma se guardiamo alla Premier League ci sono molti più stranieri. Non è che gli italiani di questa generazione sono un po' scarsi?

Infatti anche l'Inghilterra, a livello di nazionale, fa una fatica immane ad imporsi.

Tolti quei 6/7 che giocano tra Manchester Utd e Chelsea, il livello medio degli altri giocatori scende paurosamento (motivo per cui, probabilmente, quegli stessi giocatori non militano già tra Man Utd e Chelsea :( )

E se si pensa che l'Arsenal, semifinalista di Champions, la scorsa stagione aveva in rosa 6 inglesi su 32 giocatori, e che di questi solo Walcott è conosciuto a livello internazionale, si capisce anche l'andazzo della Premier...

Riguardo all'ultima domanda.

E' possibilissimo che gli italiani di questa generazione siano un po' scarsi, per carità. Però non è normale che, dopo aver appurato che non hanno più nulla da dare (vedi Toni che non segna nemmeno a porta vuota e Zambrotta che non salta luomo nemmeno col tappeto elastico) si abbia il coraggio di accantonarli, anche solo momentaneamente, e di provare le altre alternative che si hanno. Ma non per 1 partita amichevole e poi "ciao grazie", ma con una certa continuità. :D

;)

Pepe è, a mio avviso, una delle ali pià scarse che ho mai visto giocare in nazionale.

Non l'ho mai visto giocare con L'Udinese, ma un ala di 25/26 anni che non salta mai l'uomo e che, quando per puo caso ci riesce, non ce la fa a mettere in mezzo un cros decente non capisco che gliela diano a fare la maglia azzurra.

Se proprio gli serve qualcuno in quel ruolo forse farebbe meglio a "riciclare" qualcun'altro che almeno quelle 2 cose le sa fare :wub:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 21:30

:( :D :wub:

Imbarazzante Italia dopo il primo tempo :wub:

A questo punto comincio a credere che, schifo per schifo, tanto vale mandare in pensione i vecchietti e giocare con l'Under 21. Non è comunque una squadra all'altezza ma almeno si reggono in piedi. Da notare comunque che anche i giocatori meno esperti stasera stanno facendo pena.

Ipotetica formazione futura, molto fantasiosa e molto dovuta allo scempio visto stasera:

1. Buffon

2. Santon

3. Chiellini (sta facendo pietà anche lui ma non saprei chi mettere)

4. Gamberini

5. Motta

6. De Rossi

7. D'Agostino

8. Marchisio

9. Balotelli

10. Cassano

11. Rossi

Tornasse su buoni livelli, Pirlo il posto lo avrebbe comunque ma per ora lo punisco ;)

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 21:53

scusate, ma la confederations cup ha lo stesso prestigio della semifinale scapoli-ammogliati di San Daniele,centro storico.

le motivazioni dei campionissimi, già pieni di tituli e che non hanno niente da dimostrare, stanno sotto zero.

io non ne farei una tragedia, tra un anno sarà tutto diverso

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 22:30

scusate, ma la confederations cup ha lo stesso prestigio della semifinale scapoli-ammogliati di San Daniele,centro storico.

le motivazioni dei campionissimi, già pieni di tituli e che non hanno niente da dimostrare, stanno sotto zero.

io non ne farei una tragedia, tra un anno sarà tutto diverso

E' vero che è un torneo senza arte ne parte però le indicazioni che ha dato sono pessime. E comunque le considerazioni fatte vanno al di là del torneo.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 23:21

secondo me, motivazioni o meno, una partita come quella di stasera è inconcepibile.

per giocare Italia-Brasile le motivazioni le trovi se vuoi e in ogni caso non puoi farti schiacciare come il primo tempo di stasera. sono contento del fatto che non siamo riusciti a segnare il gol-qualificazione, abbiamo disputato una partita assurda ;)

Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 23:37

Che partitone col Brasile, no?

Ancora mi chiedo come kaiser abbiamo fatto a divenire campioni del mondo...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 21 giugno 2009 23:53 Autore

sono contento del fatto che non siamo riusciti a segnare il gol-qualificazione, abbiamo disputato una partita assurda :wacko:

La cosa più squallida è questa: sia i telecronisti della Rai che di Sky inneggiavano al gol-qualificazione. Ma come è possibile, dico io, come è solo pensabile auspicare una qualificazione con due sconfitte su tre partite (e che sconfitte)? Meglio così, che con gli spagnoli ne prendiamo anche di più (fermo restando che quei cretini, prima di inneggiare alla propria nazionale e sfottere la nostra, ogni tanto dovrebbero chiedersi com'è possibile che in ottant'anni di mondiali non sono mai arrivati neanche ad una, dico una, semifinale, mentre noi la competizione l'abbiamo vinta quattro, dico quattro, volte).

Sulla validità e importanza della competizione e sull'impegno profuso dai nostri, il mio pensiero invece è questo: foss'anche per un'amichevole, foss'anche per un allenamento a perdita di tempo, quando si indossa la divisa del proprio paese bisogna dare l'anima. E non mi interessano discorsi relativi a soldi, sponsor, club, eccetera. La nazionale è la cosa che conta di più.

Inutile parlare dei singoli, vista la prestazione corale. Mi limiterò comunque a quattro note necessarie:

° Peggiore in campo a mio modo di vedere Zambrotta: non corre, non difende, non attacca, è semplicemente spompato. Ancora una volta, perchè non gioca Santon?

° C'è poco da fare, per quanto lo si voglia difendere, a me questo Toni ricorda troppo il Vieri delle ultime partite con la maglia azzurra.

° Voglio spezzare una lancia a favore di Pepe, da me tanto criticato nei giorni passati. Ci ha messo quantomeno corsa e volontà, oltre che un paio di iniziative niente male (anche se nel secondo tempo il Brasile ha passeggiato).

° Le dichiarazioni di Lippi sono da cestinare insieme a lui. Già quello che aveva detto in precedenza ("che si vinca o si perda col Brasile, il progetto va avanti") doveva far riflettere: non ha mai pensato di poter battere il Brasile, nè di riuscire ad approdare alle semifinali. Ha detto chiaro e tondo che non ci sarà rinnovamento e che il gruppo resta questo. Sto odiando la nazionale italiana di calcio.

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE