GRAZIE!!! ">
non riesco a trattenere il mio giubilo!!
davvero, è la prima volta in assoluto che mi cimento in un racconto (avevo scritto un paio di poesie al liceo per una ragazza e poi basta)
e ricevere così tanti apprezzamenti è un enorme gratificazione grazie di cuore a tutti! (speriamo non sia stata la fortuna del principiante...)
voglio rinnovare i miei complimenti a Maya e Ser Lostdream, siamo arrivati vicinissimi come voti, se non ho capito male.
adesso inizio a pensare al prossimo tema... spero di riuscire a deciderlo entro domani sera.
Ecco come sono stati distribuiti i voti.
Aeron Plain: 11 voti
Maya: 9 voti
Ser Lostdream: 5 voti
Emma Snow - Erin - Ygritte baciata dal fuoco: 3 voti
Albert Stark - misterpirelli: 2 voti
Cavalier Stampella - δαηrys - Idriel Stark - Lady Robyn Snow - lochlann - Ser Matthews: 1 voto
Eddard Greyjoy - Hacktuhana: 0 voti
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Una vittoria meritatissima e anche un podio più che meritevole! Congratulazioni ad Aeron (ma no, dai, davvero è il primo che scrivi?!) e a tutti gli altri! Caraffe di sangue per voi " />
Non vedo l'ora di sapere quale sarà il prossimo tema!
e grazie ad Anya per il voto " /> sono riuscita a non rimanere a zero! xD
Innanzi tutto, ancora tante congratulazioni a Aeron Plain. " />" />" /> Sei stato bravo, anzi bravissimo se questo era il tuo primo racconto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di scoprire quale tema ci vorrai proporre.
Con imperdonabile ritardo ed anche se ormai siamo già proiettati verso una nuova sfida, vorrei comunque non passare sotto silenzio i voti/commenti di
@misterpirelli. Il tuo commento, così attento ed approfondito, mi ha commosso. Grazie.
Ti confermo che l'uomo di Keiroth è proprio l'Iscariota. Ho cercato di giocare un po' sui nomi per creare un po' di suspense, visto che si trattava di un episodio molto noto. Mi fa piacere che il modo in cui ho giocato con le parole abbia creato un effetto concettualmente "descrittivo" e non piuttosto "distruttivo".
Alla base della mia scelta di trama c'era il fatto che io ho inteso il tema "Inganno, tradimento della Memoria", non come memoria che tradisce o trae in inganno, ma come memoria tradita a causa o come effetto dell'inganno (per capirsi, quando si dice "tradire la memoria di qualcuno o qualcosa").
A quel punto, ho pensato che il traditore per antonomasia fosse Giuda e qui mi è venuta in mente l'ipotesi interpretativa riportata nel Vangelo di Giuda, che l'Iscariota non abbia in realtà tradito per l'argento, ma perché così gli era stato chiesto affinché il destino del Figlio dell'Uomo si potesse compiere ecc.
@Lord Beric. La tua critica è molto corretta ed è esattamente quella che farei anche io al mio racconto, soprattutto perché ho in mente dove volevo arrivare e non sono sicura di esserci arrivata: dopo aver sposato per i primi 2/3 abbondanti l'ipotesi di Giuda che tradisce per volontà del Maestro, infatti, nella fase finale volevo lasciare il dubbio che invece avesse proprio tradito per l'argento e che la richiesta del Maestro ecc., fosse solo il frutto di una mente stravolta che cerca pace. In questo senso mi sono quindi andata ad impiccare con un trapassato che a mio avviso a reso la prosa forse a tratti pesante. " />
In questo senso, grazie @Cavalier Stampella, che considerati tutti i miei dubbi di cui sopra mi dice che ha trovato la mia prosa chiara.
Non so, infine, dirvi quanto mi sono divertita a scrivere un racconto (fino a 20 gg. credevo di non riuscire a farlo su tema libero, figurarsi su una traccia stabilita!), a leggere i vostri racconti, tutti validi ed alcuni splendidi, e naturalmente a leggere battute, commenti ecc. ai post. Grazie a chi ha organizzato e a chi ha partecipato, anche solo leggendo i racconti.
Mo' basta, vado a lavora'!
Dal prossimo contest, prometto di tenermi entro un limite di battute anche per quanto riguarda i miei post.
@Aeron Plain
Onore e Gloria al vincitor. " />
Ti porgo questo piccolo omaggio.
@Aeron Plain
Che bello Cavaliere! Bravissimo.
@Aeron Plain
Che bello Cavaliere! Bravissimo.
Grazie per l’apprezzamento. " />
Un apprezzamento particolarmente gradito poiché è fatto da un forumer anziano (non per l’età ma per l’esperienza accumulata).
@misterpirelli. Il tuo commento, così attento ed approfondito, mi ha commosso. Grazie.
Ti confermo che l'uomo di Keiroth è proprio l'Iscariota. Ho cercato di giocare un po' sui nomi per creare un po' di suspense, visto che si trattava di un episodio molto noto. Mi fa piacere che il modo in cui ho giocato con le parole abbia creato un effetto concettualmente "descrittivo" e non piuttosto "distruttivo".
Alla base della mia scelta di trama c'era il fatto che io ho inteso il tema "Inganno, tradimento della Memoria", non come memoria che tradisce o trae in inganno, ma come memoria tradita a causa o come effetto dell'inganno (per capirsi, quando si dice "tradire la memoria di qualcuno o qualcosa").
A quel punto, ho pensato che il traditore per antonomasia fosse Giuda e qui mi è venuta in mente l'ipotesi interpretativa riportata nel Vangelo di Giuda, che l'Iscariota non abbia in realtà tradito per l'argento, ma perché così gli era stato chiesto affinché il destino del Figlio dell'Uomo si potesse compiere ecc.
Dunque avevo visto giusto... " />
Non che la cosa abbia importanza, ma tanto per dirtelo: l'elemento che mi ha fatto fare l'associazione con Giuda è stato il sacco d'argento (che nel immaginario collettivo resta un simbolo molto forte...)
@Aeron Plain
Grazie Cavalier Stampella
Dopo il fortunato XXII contest, è già tempo di passare al prossimo. Le regole ormai dovreste saperle, ma rinviandovi al topic principale per gli approfondimenti, vi ricordo brevemente che ogni racconto dovrà essere lungo massimo 5000 caratteri, spazi inclusi, e dovranno essere scritti appositamente per la sfida. Avrete tempo 10 giorni per pubblicare i vostri elaborati. Ogni brano che concorrerà per la sfida, dovrà essere preceduto dalla dicitura Contest di Scrittura Creativa seguita dal racconto creato e/o dal titolo. Avrete a disposizione 10 giorni a partire da domani sera alle 21:00 per postare le vostre opere (quindi avete almeno 2 fine settimana liberi per scrivere). Per le votazioni poi avrete altri 5 giorni, a partire dalla chiusura della fase valida per l'invio e potrete dare 2 preferenze in caso di racconti maggiori di 5 e soltanto 1, in caso di 5 o meno postati. i vota pubblicamente nel topic e si commentano gli scritti in concorso liberamente. Il vincitore in carica dal contest precedente non ha diritto a partecipare, ma sceglie il tema per cui si concorre nel contest attuale.
Ebbene, il nostro ultimo vincitore, Aeron Plain, ha scelto che il tema del XXIII contest, fosse il seguente:
l'Altro
Inteso come tutto ciò di diverso da noi, tutto ciò che non comprendiamo, da un'altra cultura alla persona che ci sta affianco.
E ora scatenate le vostre tastiere, riscaldate le vostre penne.. ancora una volta il contest è nelle vostre mani!
Buona creatività a tutti!!
Lista partecipanti:
Hacktuhana; Lady Robyn Snow: Lui, lei, l'altra; Dario Snow; Erin: Noi contro gli altri; Ygritte baciata dal fuoco: Pioggia e Lacrime; Metamorfo: La cura; Albert Stark: L'evocazione; Emma Snow: Il Risveglio; Maya: La creatura di Derlyn Stass; δαηrys: la Figura; La Sposa del Re: Davanti allo specchio; Ser Lostdream: Giorni bui; misterpirelli: Storia di un pessimo guerriero; Cavalier Stampella: IL MURO; Laren Dorr: L'uomo dai due spiriti; Idriel Stark
FUORI CONCORSO
Addio Got
La domanda è scema, lo so, ma voglio andare sul sicuro: altro da intendere anche come Altra vero?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma certo.. è neutro! Scatenate le penne.. sù sù!!
Addio Got
bel titolo....
" />
Questa traccia mi ispira molto più della precedente, ma stavolta, come ho già anticipato altrove, non parteciperò. Tuttavia, leggero e stavolta cercherò anche di darvi i miei giudizi su di voi " />.
(Iniziate a tremare " /> XD )
Questa traccia mi ispira molto più della precedente, ma stavolta, come ho già anticipato altrove, non parteciperò. Tuttavia, leggero e stavolta cercherò anche di darvi i miei giudizi su di voi " />.
(Iniziate a tremare " /> XD )
" /> Cattivo, so già che sarai cattivissimo " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bella traccia! Inizio a pensarci ">