Finiti anche E come Extinzione,Imperiale e Nuovi Mondi. Davvero ben fatti.Anche se aver letto quelli prima,basandomi solo sulle notizie reperibili in rete,posso immagine che grande cambiamento sia stato quello intrapreso da Grant Morrison. Certo,mancavano su queste storie Gambit,Rogue e Nightcrawler, ma Wolverin è sempre una garanzia ed è stato molto interessante vedere le dinamiche Cyclope-Jean Grey-Emma Frost.
Ora devo solo aspettare che arrivino i primi tre numeri di The End.Nel mentre,metterò in ordine i volumi sull'Artigliato e cercherò di rimediare un elenco delle pubblicazioni USA.
Girando questi giorni in cerca di informazioni sul materiale USA,ho beccato un sito fantastico,cioè uncannyxmen.net ^_^ .C'è taaanto materiale,figuratevi che hanno fatto la sinossi di qualcosa come 4200 e rotti volumi,praticamente tutto il materiale uscito finora nelle varie testate X :( !
Dal mio punto di vista,è stata molto utile la sezione X-Men Primer,fatta apposta per chi come me si affaccia ora sull'universo X,perchè spiega come sono organizzate le collane e quali sono i cicli principali.E' stato leggendo questa sezione,ad esempio,che ho capito che posso tranquillamente evitare la serie Excalibur (una specie di X-Men in UK)ed i volumi scritti prima del Giant X-Men n° 1 (il volume che in pratica traghettò i mutanti dalle prime storie degli anni '60,di poca qualità e vendite,a quelle ben più importanti degli anni '70). Ho anche visto che Gambit ha ben 4 miniserie a lui dedicate,saranno mie :dart: .
Ora sto buttando giù un diagramma per sintetizzare tutte queste info e vedere quali volumi comprare in originale.
Il problema del seguire le testate anche in originale (costi a parte, che non so quanto siano) è che si rischia di avere parte rilevante del materiale doppio, visto che le cose principali sono (dovrebbero essere) pubblicate anche in Italiano...
Qualcuno sa quanto siano importanti i volumi su Wolverine ripubblicati in questo periodo (a parte Origini e Arma X)?
Lo so,ma io intendo seguire SOLO il materiale USA,se possibile.Ovvio che non sono così folle da comprare 2 volumi per la stessa storia :( .
Per curiosità, come mai non segui le uscite italiane? Questioni di traduzione?
Comunque, quando hai i costi per favore fammeli avere :(
Qualcuno sa quanto siano importanti i volumi su Wolverine ripubblicati in questo periodo (a parte Origini e Arma X)?
I volumi ristampati in questi mesi "Wolverine: Netsuke" e "Wolverine: Snikt" sono molto belli, tant'è che erano andati esauriti quasi subito.
Per curiosità, come mai non segui le uscite italiane? Questioni di traduzione?
Comunque, quando hai i costi per favore fammeli avere :(
Beh,più che altro perchè il mondo Marvel lo sto frequentando molto a livello USA:serie a cartoni viste in lingua originale,siti in inglese,pagine spizzate in lingua originale...Diciamo che mi sto abituando ai mutanti in versione english.Inoltre,i numeri in inglese li vorrei prendere soprattutto a livello di storie PASSATE,perchè mi sembra che sia più complicato verificare quale cose siano state tradotte qui in Italia e quali no,molto meglio tagliare la testa al toro ed attingere direttamente alla fonte.
Per i costi, tranquillo, appena saprò qualcosa ti informerò.
Trovato i numeri in cui Gambit compare nella miniserie
su wiz:
51 (il prologo, in cui viene reclutato dal nuovo figlio dpo esere stato abbandonato in africa) (non sono sicuro, però: controlla il numero!)
su Marvel Mix:
28, 29, 31, 34 (prime missioni, disegni di Steve Skroce)
x-men revolution (deluxe)
2(69) (in realtà la protagonista è Rogue, ma è strettamente legata alle vicende di Gambit)
3(70) (qui invece c'è proprio Gambit in carne e ossa, disegni di Yanick Paquette),
4(71)
5(72)
6(73)
7(74 numero riepilogativo, disegnato da joe st pierre)
8 (75, ritorna paquette)
9(76)
10 (77 fine della saga del nuovo figlio, e ultimo numero di Nicieza)
14(81, ultimo, orrido numero della miniserie, è un episodio autoconclusivo scritto da Scott Lobdell)
Qui ci sono informazioi extra, occhio agli spoiler che ci sono pure i riassunti!
http://www.glamazonia.it/old/comicsengine/...ution/11-20.htm
(se leggi i fumetti americani, sono 25 numeri della seconda miniserie di gambit, più due annuali)
Pagina memorizzata nell'apposito file,grazie mille Imp :unsure: .
Scusa la domanda però,ma cosa significano i numeri tra parentesi,tipo 9 (76) ?
C'è stata una rinumerazione in occasione del cambio di nome: x-men revolution 9 corrispnde a x-men deluxe 76
Perfetto,segno anche questo.
Nel mentre,ho consultato l'intera sezione X-Men Primer e ho buttato giù l'elenco dei volumi che mi servirebbero per avere tutto ciò che desidero.Ovviamente,si tratta di un botto di roba veramente, ma è solo per darmi un'idea di massima...a meno che il mio casinò sulla Barriera non riceva l'approvazione del Lord Comandante,nel qual caso potrò permettermi tutta sta roba. ^_^