ho letto che questo mese uscirà un Marvel Omnibus di 25 euro totalmente dedicato ad House of M, quindi ti consiglio di prendere questo balenottero, anche perchè conterrà esclusivo materiale inedito
Conterrà tutto il pubblicato in Italia, o qualcosa si dovrà prendere a parte?
ho letto che questo mese uscirà un Marvel Omnibus di 25 euro totalmente dedicato ad House of M, quindi ti consiglio di prendere questo balenottero, anche perchè conterrà esclusivo materiale ineditoConterrà tutto il pubblicato in Italia, o qualcosa si dovrà prendere a parte?
No no, solo la miniserie! Per i tie-in bisognerà provvedere a parte. Cmq credo che i volumi dedicati a Spidey, FQ, New X-Men e Iron Man si trovino facilmente.
Da quello che sento dire anche da altre persone,tra cui Neshira,è sconsigliabile partire fin da adesso con le 3 serie regolari,perchè rischierei di capire poco.L'ideale sarebbe quindi partire con alcuni cicli passati fondamentali,in modo da costruire una solida base sulla quale POI partire con le 3 serie regolari.
Oltre a quelli che mi avete già consigliato ("Figli dell'atomo", "E come Extinzione", "Imperiale", "Nuovi mondi" e la miniserie "X-Men: The end","House of M","Decimazione"),mi è stato fatto il nome di "Fenice Nera".Avete altre "pietre angolari" da suggerirmi?Sabato passo alla mia fumetteria di fiducia e sto cercando di avere una buona rosa di nomi da chiedere.
Hmm, la saga "Inferno" probabilmente è un'altra "pietra angolare"
Volumi (o volumi principali) da prendere per Fenice Nera e Inferno?
Comunque, anche iniziando senza averli letti si capisce, e andando avanti si ricollegano i fili principali; ovviamente ci si perde sempre qualcosa, ma non è incomprensibile.
mmmh
io non ho detto che non si capisce...almeno dopo un po' ci si arriva. Ho detto che così ti spoileri circa trent'anni di roba in blocco e dato che molte storie 'vecchie' sono decisamente più ingenue di quelle attuali leggendole dopo rischi di gustartele molto meno...
Vero,anche se lo spoiler è cmq sempre un male...sebbene necessario,da quello che capisco della complessità di questa serie.
Che poi,a proposito di spoiler,tu sei molto pratica...vero,maledetta? ^_^
Te l'ho detto che sono un dilettante,nell'ambito. ^_^
Cmq sia,ricapitolo le "serie fondamentali" da leggere per avere chiaro il passato dei mutanti:
-"Figli dell'atomo"
-"E come Extinzione"
-"Imperiale"
-"Nuovi mondi"
-"X-Men: The end"
-"House of M"
-"Decimazione"
-"Fenice Nera"
-"Inferno"
Procederò a raccogliere info fino a sabato pomeriggio,quando mi recherò in fumetteria per la mega spesa.
Te l'ho detto che sono un dilettante,nell'ambito. ^_^
Cmq sia,ricapitolo le "serie fondamentali" da leggere per avere chiaro il passato dei mutanti:
-"Figli dell'atomo"
-"E come Extinzione"
-"Imperiale"
-"Nuovi mondi"
-"X-Men: The end"
-"House of M"
-"Decimazione"
-"Fenice Nera"
-"Inferno"
Procederò a raccogliere info fino a sabato pomeriggio,quando mi recherò in fumetteria per la mega spesa.
Quando reperirai qualcosa ti darò un ordine di lettura per tutti questi archi narrativi
Per quanto riguarda Gambit, anche io sono un grande fan, e ti consiglio di prendere la roba che ha lui come unico protagonista: è poca, non troppo difficilmente reperibile, ed è anche scritta molto bene.
Peccato sia stata chiusa presto: vendeva pure abbastanza, ma non da accontentare i capoccia marvel.
L'autore è Fabian Nicieza, ha inizio col "processo a Gambit" che lo allontana dal resto del gruppo.
Ora non ho i numeri precisi sotto mano, cmq dovresti compare questi albi:
Un wiz (non ricordo quale)
4 volumetti MARVEL MIX (se ricordo bene intorno al 40, poi controllo)
Una ventina di X-MEN REVOLUTION (i primi 20, suppergiù, anche se con qualche assenza)
Compaiono occasionalmente gli altri x-men (soprattutto Rogue e Angelo), e fanno comparsate anche altri personaggi del mondo marvel (Destino, Deadpool, Sinistro, Black Womb).
Il tutto sarà incentrato ea24468f9428c4f60a396771efb8393a'ea24468f9428c4f60a396771efb8393a
sulla famiglia di Gambit (La gilda dei ladri di New orleans) e sui lavori che Gambit svolgerà per Il nuovo figlio.
Un wiz (non ricordo quale)4 volumetti MARVEL MIX (se ricordo bene intorno al 40, poi controllo)
Una ventina di X-MEN REVOLUTION (i primi 20, suppergiù, anche se con qualche assenza)
"X Men Revolution" è una delle 3 serie regolari e ok.Ma quei Marvel Mix e wiz,cosa sono?Non mi pare siano stati citati tra le serie "regolari" (X Men Deluxe,X Men Revolution,Wolverine).Se poi riesci a ricordarti i numeri esatti,te ne sarò molto grato,sono contento di aver trovato un altro fan del Diable Blanc. :figo:
Quando reperirai qualcosa ti darò un ordine di lettura per tutti questi archi narrativi
Ok.Se poi,nel mentre,ti vengono in mente altre "pietre miliari",spara pure. :D
Per quanto riguarda Gambit, anche io sono un grande fan, e ti consiglio di prendere la roba che ha lui come unico protagonista: è poca, non troppo difficilmente reperibile, ed è anche scritta molto bene.
...
L'autore è Fabian Nicieza, ha inizio col "processo a Gambit" che lo allontana dal resto del gruppo.
Quelle sono carine...ma il personaggio resta niente di che, è Fabian che è un genio su tutto quello che tocca :P.
Non mi pare siano stati citati tra le serie "regolari" (X Men Deluxe,X Men Revolution,Wolverine)
Gli Incredibili X-Men, X-Men Revolution immagino sia una vecchia testata.
Sul personaggio di Gambit,ho trovato un sito che sembra fare al caso mio,si chiama lediableblanc.com e contiene praticamente tutto sul Cajun di casa Marvel.
C'è anche una sezione di nome Major Comic Reads dove sono citati i principali volumi dove appare Gambit.Ovviamente sono le versioni americane,ma non dovrebbe essere un problema rimediarle qua in Italia.E poi,col cambio euro/dollaro attuale,credo sia anche conveniente. :figo: