Entra Registrati
cerco info sugli X-Men
G di Guardiano della notte
creato il 01 maggio 2009

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 08 maggio 2009 13:03

X men revolution è il nome che assunse x-men delux negli anni successivi al primo film, e infatti c'è una doppia numerazione.

marvel mix è un albo che contiene (o conteneva, non ricordo bene) roba varia di origine marvelliana, non necessariamente x-men, in cui vengono parcheggiati albi autoconclusivi e miniserie in attesa di collocazione sulle serie regolari.

wiz è una rivista con reportage sul mondo del fumetto, che contiene anche fumetti inediti.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 08 maggio 2009 23:30 Autore

Buono a sapersi.Appena ricordi i numeri,posta.Io nel mentre preparo il portafoglio per domani pomeriggio...sarà un pomeriggio di sangue...

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 0:21

Non è questione di ricordi... devo andare nella casa di campagna dove sono conservati!

Per quanto riguarda Gambit, anche io sono un grande fan, e ti consiglio di prendere la roba che ha lui come unico protagonista: è poca, non troppo difficilmente reperibile, ed è anche scritta molto bene.

...

L'autore è Fabian Nicieza, ha inizio col "processo a Gambit" che lo allontana dal resto del gruppo.

Quelle sono carine...ma il personaggio resta niente di che, è Fabian che è un genio su tutto quello che tocca :P.

Tsk.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 1:31 Autore

Non stare ad ascoltarla... :figo:

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 9:11 Autore

Quasi dimenticavo un'idea che m'è venuta ieri...Quanto è facile,secondo voi,rimediare i volumi in lingua originale qua in Italia? Lo chiedo perchè,dando un'occhaita sula Rete,ho visto che gli autori hanno dato ad ogni personaggio il suo distinto modo di parlare (Gambit parla in cajun,Rogue ha il tipico modo di parlare del sud degli States,Wolverine ha il suo eterno "Bub",ecc)e sarebbe bello poter apprezzare pienamente queste cose (oltre al piacere di leggere nella lingua dei creatori della serie,è chiaro).

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 11:32

Mmm...vi dovrei cancellare le ultime risposte come spam a tutti e due :figo:

Parlando di cose serie, l' 'accento' degli X-Men non è poi così marcato come sembra (non sono i Simpson nè Preacher per intenderci), l'unico per cui conta molto (ma è ben reso in italiano imho) forse è Nightcrawler...comunque l'AAB una volta ordinava anche i fumetti (non le collane però, i volumetti).

Nelle edicole non li ho mai visti invece ma magari non li ho nemmeno cercati bene ...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 14:23 Autore

Ehm,per AAB cosa intendi :figo: ?

PS: Nightcrawler,almeno a livello audio su film e cartoni,è reso benissimo nel suo essere un tedesco che parla inglese,spero sia come dici tu per quanto riguarda la resa italiana...

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 19:29 Autore

Allora,sono stato in fumetteria e ho fatto i seguenti acquisti:

-Figli dell'atomo

-E come Extinzione

-Imperiale

-Nuovi mondi

-gli ultimi 6 volumi della serie The End (in pratica,i 3 volumi del 2° e 3° libro)

Sono in attesa dei primi 3 volumi della serie The End (dovrebbero arrivare in 1-2 settimane) e del Marvel Omnibus con dentro House of M (esce il mese prossimo).

Per quanto riguarda Decimazione ed Inferno,sapreste dirmi in che volumi si trovano?Serie regolari e,se si,quali volumi?

Ma soprattutto,qual'è l'ordine giusto in cui leggere quello che ho finora comprato?

Inoltre,dato lo spazio temporale che (immagino)passa tra un volume e l'altro,conviene documentarsi sulla rete per coprire questo spazio (es.consultare Wikipedia per vedere che è successo,ad esempio,tra Imperiale e Nuovi Mondi)oppure esistono altre "pietre miliari" intermedie? Lo chiedo perchè non ho speso poi così tanto come credevo (75 euro) e sarei disposto ad altri acquisti (il budget non è un problema,al momento),se servisse.

Attendo notizie da voi esperti. :figo:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 maggio 2009 20:00

Potresti prendere X-23: Innocenza Perduta (Wolverine 190÷195) e X-23: Bersaglio X (raccolto in un 100% Marvel), dove vengono narrate le vicissitudini di (appunto) X-23, personaggio che appare in X-Men Deluxe (nonché - ancitipazione sulle origini di X-23 - a7847abc715b9d9e9c728db8629615aa'a7847abc715b9d9e9c728db8629615aa

clone di Wolverine

).

Se ti interessa anche specificamente Wolverine, direi che gli imperdibili sono Origini e Arma X; a me è piaciuto anche Nemico Pubblico, che è passato in edicola a meno (l'ho solo scorso, ma essendo quello il titolo penso sia lo stesso; la versione Marvel costa 20 Euro, quella in edicola 9,99...).

A quanto ho letto sarà importante anche la graphic novel che sta uscendo in questo periodo, ma questo è un sentito dire.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 maggio 2009 13:53 Autore

Molto interessante,credo che anche questi volumi da te citati finiranno nel carniere. A proposito di Origini,si tratta di un volume dedicato solamente a Wolverine oppure esistono volumi di "Origini" (che spieghino, appunto,la storia di quel mutante) anche per altri mutanti?

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 maggio 2009 17:05

A proposito di Origini,si tratta di un volume dedicato solamente a Wolverine oppure esistono volumi di "Origini" (che spieghino, appunto,la storia di quel mutante) anche per altri mutanti?

"Wolverine: Origini" è un volume dedicato al solo artigliato. Per saperne qualcosa di più sul suo passato è necessario comprare la pietra miliare "Wolverine: Arma X" (di recente ristampato) e, anche se sembra un paradosso, "Wolverine: The end", miniserie in tre numeri facilmente reperibili.

Per quanto riguarda le origini degli altri mutanti, "X-Men: Figli dell'atomo", che già ti ho citato, è una miniserie incentrata sulle origini della scuola e della prima squadra.

Sempre di recente è uscito un volume dedicato all'adolescenza di Angelo e il cui titolo dovrebbe essere "Angelo: Rivelazioni".

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 10 maggio 2009 17:47 Autore

Ok,segno in lista i 3 volumi sull'artigliato (per quelli su X23 aspetto un po').

Per quanto riguarda i volumi che ho finora comprato,Malkex,quale sarebbe l'ordine di lettura? A parte Figli dell'Atomo che,già dai disegni,vedo essere il primo.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 maggio 2009 22:46

Per quanto riguarda i volumi che ho finora comprato,Malkex,quale sarebbe l'ordine di lettura? A parte Figli dell'Atomo che,già dai disegni,vedo essere il primo.

In realtà la miniserie Figli dell'atomo è abbastanza recente. I disegni sono volutamente retrò perchè la mini si occupa proprio di un periodo temporale antecedente i primi numeri degli X-Men.

Per l'ordine di lettura domani avrai un post dettagliato (adesso sto ronfando vicino al pc :unsure:)

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 maggio 2009 14:20

Ehm,per AAB cosa intendi :unsure: ?

http://www.aab.it/

Se il budget non è un problema (invidia, io nemmeno ho preso Nemico Pubblico stavolta), vedi cosa prendono ancora...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 maggio 2009 11:25 Autore

Lo farò senz'altro,anche perchè ho messo qualche soldino da parte per i beni voluttuari.In effetti,prende sempre più corpo la malsana idea di acquistare mooolti volumi originali di Uncanny X-Men...Sono "solo" 500 (o quasi),col cambio dollaro/euro non dovrebbero venire troppo...Come detto,è un'idea malsana ;) ^_^

Nel mentre,ho appena finito di leggere Figli dell'Atomo,davvero ben fatto.M'ha fatto solo un po' impressione Scott Summers adolescente,senza i soliti muscoli. ^_^

Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE