A me non piace tutta la musica classica, come potrebbe, ci sono brani di generi così diversi, però quelli che avete postato sono tutti stupendi. Non sono un esperto, vorrei sapere cosa ne pensate della sinfonia Dal nuovo Mondo di Dvorak.
Me ne innamorai, così come ci si innamora di una persona, senza saperne il motivo e da allora nessuna musica si è lontanamente avvicinata a tale bellezza, nonostante molti brani di altri compositori, da voi già citati siano musicalmente più complessi e tecnicamente migliori.
il brano è stupendo... e i suoi movimenti, l'intreccio melodico e il risalto, l'intensità variabile e le note che si inseguono quasi ricorrendosi per poi calmarsi e riprendere... " />
Me ne innamorai, così come ci si innamora di una persona, senza saperne il motivo e da allora nessuna musica si è lontanamente avvicinata a tale bellezza
un commento che da materiale su cui riflettere " />
nonostante molti brani di altri compositori, da voi già citati siano musicalmente più complessi e tecnicamente migliori
non penso ci sia realmente una persona tecnicamente migliore di un'altra, nella musica. C'è chi può avere esperienza e chi no, ma la musica classica si snoda in un ambito così personale che non si può trovare nessuna definizione se non quella di ''aria sonora''. Perchè per ognuno ha un significato diverso...
ora, come può la musica stuzzicare così tanto e catturarci... resta uno dei misteri più grandi " />
ma arrivare da questo a dire ''è roba da vecchi, non mi piace'' oppure '' non ho udito per comprenderla'' è una delle più grosse cavolate della società odierna.
Ora quasi tutti virano al dark, al metal, a qualcosa che deve scuotere, che deve dare un ritmo, musica da discoteca... ma per alcuni il cuore è rimasto in quel passato in cui la musica con qualche nota poteva addirittura toccare, coinvolgere il cuore dell'uomo... non strapazzarlo " />
Accetto tutti i generi anche odierni... non esiste razzismo in musica per me... ma questo è il mio commento.
Chi è che dice che Beethoven non è contemporaneo?
Vedete il filmato! E' stupendo e anche divertente!! " />" />
Bravino il chitarrista.....complimenti!!!
Ma visto che siamo in tema, non solo Beethoven è stato "oggetto" di studio delle moderne generazioni.....
Guardate un po' qua ">
A dir la verità starei lavorando anch'io su questo pezzo: voglio farne una versione a due voci per due bassi.....non è un progetto a breve termine, perché ora ho poco tempo da dedicarci, ma magari quest'estate lo farò........
Bè? Allora cosa ne pensate di questo video??? " />
Milord, il sito non si apre..........
confermo " />
Per il piacere di Darklady e di Drogon... ecco a voi... un link che dovrebbe funzionare!!!
" />
Chissà cosa direbbero i celeberrimi compositori delle sopra citate opere rivisitate in chiave moderna? ">
Comunque questo dimostra non solo che la musica classica è eterna, ma anche che è sempre attuale, sebbene scritta più di duecento (200!!! rendiamoci conto!!!!) anni fa!........senza andare troppo indietro nel tempo con la musica barocca o le arie rinascimentali......... ">">
la musica classica è splendida senza ombra di dubbio, quello che preferisco:
-sinfonie dal nuovo mondo
-Mozart:
Sinfonia 25
concerto per pianoforte 21
requiem
lacrimosa
-Stravinsky(si scrive così?)
l'uccello di fuoco
-Chopin
molto bella ogni sua opera(i notturni)
preferisco quella un po' movimentata ma anche i moderati non sono per niente male...
Non so se può considerarsi musica classica, però condivido comunque una canzone anche io:
http://www.youtube.com/watch?v=P_x1LwoOXlo...feature=related
E poi uno dei miei pezzi preferiti, il 4th movimento della sinfonia del mondo nuovo di Dvorak, che ha il nome di una tastiera, e la cui opera è stata citata musicalmente dai Blind Guardian e dai Rhapsody of fire:
Edit: qualcuno l'aveva già proposta " /> Scusate :p
Comunque personalmente i gruppi "moderni" che ascolto molto spesso portano in sè contaminazioni, citazioni, ispirazioni della musica classica. Che poi siano fatte bene, evidenti, rispettose è un altro discorso xD
Mi piacerebbe linkare un brano degli E nomine ma temo che sarei un po' offtopic " />
E nomine? Cosa? Dove? Quando? " />Mi piacerebbe linkare un brano degli E nomine ma temo che sarei un po' offtopic
E poi uno dei miei pezzi preferiti, il 4th movimento della sinfonia del mondo nuovo di Dvorak, che ha il nome di una tastiera, e la cui opera è stata citata musicalmente dai Blind Guardian e dai Rhapsody of fire:
incredibile! Stavo per postarlo io!! " />
A me la musica classica piace davvero tanto, anche se non me ne intendo moltissimo.
Adoro Chopin.. i Notturni sono qualcosa di sublime *-*
Apprezzo molto anche Debussy, senza dimenticare Beethoven, Mozart e Vivaldi!
Comunque mi piacciono molto anche artisti contemporanei come Ludovico Einaudi, Wim Mertens e Yurima (:
Adoro Chopin.. i Notturni sono qualcosa di sublime *-*
Verissimo i notturni sono splendidi e chopin in generale mi piace molto sopratutto i suoi walzer