Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:13

Beh, è vero Arya ha già vinto il DM, ma possiamo tranquillamente dire che quella Arya non è per nulla quella di adesso, perché l'altra era genuinamente più amata di questa. Quella Arya aveva più sostenitori ma erano meno accaniti, questa qui ne ha decisamente di meno, ma molto, anzi infinitamente più accaniti dei precedenti.

Per come la vedo io.. che Arya vinca o no questo match, Tyrion rimane il più amato tra i due, anche se non mi pare di vedere lo stesso staff alle spalle.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:13

Scelta dolorosa ^_^ fra due dei personaggi che mi hanno fatta innamorare delle Cronache.

Nonostante tutta la simpatia che ho sempre provato per la lupacchiotta il mio voto va alla straordinaria arguzia di Tyrion Lannister.


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:14

Voto per Tyrion e vado a spiegare i motivi:

 

- Personaggio e sua evoluzione: sono chiaramente due personaggi "nazional-popolari" costruiti per piacere a molti, hanno anche diversi punti in comune. cionostante se considero i quattro libri nella sua interezza preferisco Tyrion anche in considerazione dei futuri prossimi sviluppi dei due POV.

 

- Prossimi quarti di finale: Hanno già passato il turno Brienne, Sam e Ned; fra gli otto nomi che devono ancora uscire ci sono Jon, Bran, Sansa, Meera e Grande Jon Umber (credo). Giusto per amore di varietà votate per Tyrion.

 

- Motivazione altamente profonda e culturale : SPOILER SU TUTTA LA SAGA 011d4eedbc4a0342453739d55b1f89f6'011d4eedbc4a0342453739d55b1f89f6

ATTENZIONE VOTANDO ARYA LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO... ARYA PORTA UNA SFIGA TREMENDA...

Se non ci credete andate a chiederlo a chi le ha dato aiuto, o accompagnata per strada o semplicemente passava nei paraggi mentre la lupacchiotta era lì, ecco un elenco giusto per rinfrescarVi la memoria: compagniuccio di giochi aperto in due dal mastino, Ned, Yoren, Lommy Maniverde (si chiamava così?), plebaglia varia in villaggi sparsi, onesti lavoratori al soldo della Montagna che cavalca, Catalyn Stark, Robb Stark, diversi alfieri Stark e buona parte del loro esercito, Beric Dondarrion (O.K. lui non conta), il Mastino.

Quindi attenti a quello che fate, io vi ho avvertiti


S
Sith
Confratello
Utente
6 messaggi
Sith
Confratello

S

Utente
6 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:22

Mi piacciono entrambi i personaggi, ma voto Tyrion. Il nano non può che incontrare la mia simpatia. Mi spiace Arya, stavolta vince il bassetto con l'ascia bipenne.


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:26

un pò a malincuore ma:

Tyrion


W
Wrath
Confratello
Utente
119 messaggi
Wrath
Confratello

W

Utente
119 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:28

aaaah! finalmente uno scontro degno di questo nome!! era ora!!

...scelta veramente difficile,due personaggi che mi piacciono molto,ognuno a loro modo...

il Foletto è un vero mito,ma stavolta il mio voto và ad Arya...f08e466fff934698b28f0d82b135efe9'f08e466fff934698b28f0d82b135efe9

la prospettiva di una futura "Donna"Senza Volto con una lista di obbiettivi ben impressa nella memoria mi intriga assai... ^_^

 

-_-


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:29

ma non ci credo... Tyrion Hill hai rinnegato Tyrion Lannister? ^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:32

È l'ultimo Lannister rimasto, e per di più è l'unico che piace anche agli Starkisti. Come dice The Nameless Paolo, la stragrande maggioranza degli altri personaggi in lizza sono Stark o nordisti. Date un colpo di mano alla varietà.

 

Sostenete Tyrion anche voi!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:42

Per come la vedo io.. che Arya vinca o no questo match, Tyrion rimane il più amato tra i due, anche se non mi pare di vedere lo stesso staff alle spalle.

 

Questo non lo so. Diciamo forse che Tyrion non è odiato o perlomeno è davvero difficile trovare qualcuno a cui stia antipatico. Viceversa Arya ha molti simpatizzanti ma anche diversi avversari (anche se comunque in numero minore). Però una certe base di tifo "silenzioso" Arya ce l'ha. Basta vedere la popolarità nei nickname.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:43

I due personaggi più amati sono fra quelli che mi lasciano più indifferente...... ^_^ .....sono io che son fatto strano??? :D

 

Voto in vendita..... -_- ;) ;)


T
thule
Confratello
Utente
189 messaggi
thule
Confratello

T

Utente
189 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:45

Voto sine dubio Il Folletto!!!


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:46

Addio Arya...

 

...Tyrion Lannister

 

Enough Said ^_^


G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:48

Voto Tyrion "l'aspirapol...ehm...folletto"


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 0:52

ma non ci credo... Tyrion Hill hai rinnegato Tyrion Lannister? ^_^

Ho spiegato perché... e poi ho sempre detto che il mio personaggio preferito è Arya. Per me è il perfetto essere umano, nella sua forma più vera e pura, grazie anche al fatto che è ancora giovane. Giovane, e già con tanto sale in zucca. Conscia della propria identità, separata dalla gente che amava, pronta ad adattarsi a qualsiasi circostanza senza mai perdere la forza interiore.

 

Arya deve passare attraverso l'inferno, e passandoci deve farsi crescere una bella scorza: non ha "cambiato carattere" (come dicono sempre tutti), si tratta di semplice adattamento, di resistenza, di autoconservazione. Non sarebbe realistico se non fosse così. E ce la farà.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 15 settembre 2009 1:29

Tyrion Lannister è uno dei principali motivi per cui amo le cronache, con le sue battute è riuscito a farmi scompisciare innumerevoli volte e non capita spesso con un libro, voto per lui.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE