Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
podrick
Confratello
Utente
30 messaggi
podrick
Confratello

P

Utente
30 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 16:07

Arya, di gran lunga superiorie alla rossa


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 16:12

sicuramente arya, melisandre non la sopporto xD


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:02

Mah, non so te, ma io ho ricordi ben vaghi di quando avevo 10 anni.

Io invece no, ricordo molto vividamente quando avevo 10 anni e anche prima :figo:

 

Poi è chiaro che anch'io in genere preferisco personaggi adulti. Anzi, è molto difficile in realtà trovare personaggi bambini che mi piacciano davvero. Però in questo caso... :huh:

 

Tutti i tratti da te elencati in Arya ci sono, ma resta comunque un personaggio molto "estremo" e caratterizzato da una fortissima impronta volta alla rivalsa, in tutte le sue forme, dalle piccole ribellioni familiari, ai grandi fiumi di odio e di vendetta.

Ha una caratterizzazione molto forte ed univoca, che se ha come lato positivo quello di colpire molto nei primi libri, fatica a tenere il passo nel proseguire della saga, una saga molto lunga, in cui si fa sentire la mancanza di un'evoluzione "importante", che ancora a mio avviso non c'è stata.

Hmm... la "rivalsa" direi che è il tratto dominante. La "rivalsa" è qualcosa di mooolto generico già di per sè (e che tende ad attirarmi moltissimo, probabilmente più di qualsiasi altro sentimento/tema), qui si manifesta in modi estremamente diversi.

Poi non è univoca nemmmeno lì, comunque, è semplicemente la sensazione che in genere predomina.

 

Per me si è evoluta molto dai primi libri.

In AGOT, stringendo stringendo, era la classica figura della bambina ribelle e simpatica (fatta comunque molto bene in questo e con dei momenti che così banali in realtà non sono affatto, secondo me...).

Poi ha avuto un'evoluzione notevole, verso una svolta più drammatica e oscura. Direi che è decisamente un'evoluzione "importante" e nemmeno scontata.

Mah =P


I
Il Grande Iulio
Confratello
Utente
102 messaggi
Il Grande Iulio
Confratello

I

Utente
102 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:12

Melisandre


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:23

voto per Arya!


H
Hiei90
Confratello
Utente
48 messaggi
Hiei90
Confratello

H

Utente
48 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:33

Melisandre


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:40

Mmh.

Direi che voto Arya Stark, la mia bimba SPOILER REGINA DEI DRAGHI 81ef33aab4b156e8e180805024ca0ba5'81ef33aab4b156e8e180805024ca0ba5

pluriomicida

preferita :figo:


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 17:49

Io voto Arya Stark.... stark su tutti :figo:


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 18:02

Voto Arya Stark

 

Non amo i fanatici religiosi.


V
Victarion Greyjoy
Confratello
Utente
17 messaggi
Victarion Greyjoy
Confratello

V

Utente
17 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 18:41

Arya!!

 

Mi ricorda la mia sorellina! Così piccola e ribelle!

Spoiler fino a LA REGINA DEI DRAGHI----> 0a471df7c68f1842b55ceb509e4a0fe7'0a471df7c68f1842b55ceb509e4a0fe7

E probabilmente diventerà pure lei una pluriomicida!

 

 

 

NdK: Se possibile, è sempre meglio segnalare gli spoiler con il tastino apposito. Ed è obbligatorio indicare il libro da cui gli spoiler provengono.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 19:22

Per me si è evoluta molto dai primi libri.

In AGOT, stringendo stringendo, era la classica figura della bambina ribelle e simpatica (fatta comunque molto bene in questo e con dei momenti che così banali in realtà non sono affatto, secondo me...).

Poi ha avuto un'evoluzione notevole, verso una svolta più drammatica e oscura. Direi che è decisamente un'evoluzione "importante" e nemmeno scontata.

Mah =P

 

Non ho trovato la sua evoluzione cosi importante, la bambina ribelle la troviamo soltanto nel primo libro in italiano, gia dal secondo inizia la discesa nella dicotomia vendetta/odio, con qualche variazione sul tema che pero resta preponderante, e che non cambia fino ad AFFC compreso.

La sua evoluzione insomma si scatena presto, all'inizio della saga, e poi si stabilizza fino all'ultimo libro che abbiamo letto.

 

Dato che hai detto che il tema della rivalsa e' il tuo preferito, non faccio fatica a credere che a te vada benissimo cosi', ma tieni conto che questo non vale per tutti :figo:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 19:46
Non ho trovato la sua evoluzione cosi importante, la bambina ribelle la troviamo soltanto nel primo libro in italiano, gia dal secondo inizia la discesa nella dicotomia vendetta/odio, con qualche variazione sul tema che pero resta preponderante, e che non cambia fino ad AFFC compreso.

La sua evoluzione insomma si scatena presto, all'inizio della saga, e poi si stabilizza fino all'ultimo libro che abbiamo letto.

Non si stabilizza, però diciamo che prosegue sempre in quella stessa direzione.

Sì, al secondo libro (ma in inglese, dove la vedi nel secondo libro in italiano? O_o) inizia tale evoluzione e va avanti fino ad AFFC. Anzi, diciamo più fino alla fine di ASOS. AFFC non saprei, più che l'odio e la vendetta lì c'è il tema del rischio di annullamento di sè... Poi comunque anche in ACOK e ASOS per me non è tanto l'odio e la vendetta ad essere preponderante, ma in generale una discesa nella violenza...

L'evoluzione in generale c'è ed è notevole... rispetto all'inizio... pero sì, per tanto tempo è una costante. Dopo un po' non c'è più un senso di "novità" diciamo, se è questo che vorresti.

Non mi sembra un "errore", in quanto un evoluzione di questo tipo secondo me DEVE essere piuttosto lenta e graduale, in questo modo si riesce a delineare meglio la psicologia del personaggio, in modo anche più credibile. Poi a qualcuno magari inizia lo stesso a stancare, è una questione di gusti. Non a me, eheh =P

Tanto per dirne una, i due capitoli di Arya nel Portale delle Tenebre per me sono tra i migliori in assoluto.

 

Comunque anch'io spero che più avanti il personaggio abbia anche altri tipi di cambiamenti. Magari uscendo dall'infanzia e entrando nell'adoloscenza si vedrà anche un altro tipo di evoluzione. Non mi dispaicerebbe qualche svolta ulteriore.

 

Dato che hai detto che il tema della rivalsa e' il tuo preferito, non faccio fatica a credere che a te vada benissimo cosi', ma tieni conto che questo non vale per tutti :figo:

Ma claro :huh:

A me interessa solo fa notare come si tratti comunque di un personaggio di grande qualità.


F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 20:20

Arya Stark


D
Dreamer
Confratello
Utente
137 messaggi
Dreamer
Confratello

D

Utente
137 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 20:26

Voto per Arya Stark...


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 01 giugno 2009 20:29

Arya, per esclusione.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE