Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:48
Quello che volevo dire io è che qualcuno tende a votare per il personaggio più popolare indipendentemente dai clan o da valutazioni personali

Curioso, avevo capito l'esatto contrario....evisto che stiamo andando parecchio OT, ci conviene o spostare altrove il discorso i terminarlo, prima che i MOD ci sanzionino....


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 17:13

Vada per Aemon

 

Gran bella sfida, comunque :wub:


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 17:28

Maestro Aemon meriterebbe, grande uomo, di sani principi, personaggio essenziale SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA f57f18ee0acde78dd8255e516dfb927e'f57f18ee0acde78dd8255e516dfb927e

che ha lasciato un vuoto incolmabile (specie essendoci il grassone come sostituto, con ogni probabilità...).

 

Dicevo meriterebbe.

 

Perchè non posso non votare uno dei miei personaggi preferiti e meglio caratterizzati di tutte le cronache:

 

voto Ser Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re.

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler...


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 17:40

Resta la mia impressione che alcuni votino per "gregge". Votano cioè secondo quella che è l'opinione predominante. Probabilmente all'inizio è del tutto logico definirsi uno Stark, perchè è il gruppo più numeroso, poi però se compaiono personaggi popolari come Jaime si gira subito su di lui.

 

Non è un'accusa, è una mia personalissima constatazione e d'altronde è qualcosa che avviene anche nella vita reale. C'è sempre quello che si aggrega al più forte.

 

Ok basta. Buona gara e

 

Votate numerosi :unsure:

 

Se proprio si vuole parlare di "mode" o di "fazioni", non esiste fazione più tangibile e rilevante su questo forum di quella pro Stark/Nord/GDN, e sono tantissimi gli esempi che lo dimostrano, questo match compreso.

 

Quindi "il più forte" da te evocato, da questo punto di vista è proprio Aemon, non certo Jaime.

 

Bellissimo scontro comunque, era ora che arrivasse una vera sfida.

 

Ed ho il cuore in pace, anche nella peggiore delle ipotesi.

 

Perchè Aemon merita davvero il mio rispetto, sia che vinca sia che perda.

 

Ma Jaime Lannister, signori Jaime Lannister è uno dei capolavori di Martin.

 

SPOILER ASOS

 

b59d6a06cae71b39c5eb1bf19861a2a9'b59d6a06cae71b39c5eb1bf19861a2a9

Un personaggio che nasce come "pura estetica", nel senso filosofico del termine: bello, sfrontato, dorato, letale in combattimento, l'uomo che ha infranto un giuramento, salvando grazie a tale gesto un'intera città, ma condannato nonostante questo al disprezzo di molti.

Per i primi quattro libri Jaime Lannister è uno splendido contenitore vuoto, ma anche solo cosi, catalizza su di se l'attenzione, l'ammirazione o l'astio dei lettori in modo impareggiabile.

E poi, dopo il trauma della perdita della mano, nella crisalide dell'estetica lentamente giunge l'etica, il cambiamento, la riflessione sugli errori e sulle colpe, sulle azioni che ha commesso, su se stesso.

Colpo di scena, Jaime Lannister è cambiato.

Ma non ha smesso di essere catalizzatore dell'attenzione, dell'ammirazione e dell'astio dei lettori, ed in questo sta la sua immane grandezza come personaggio.

Finalmente rifiuta di sottostare al padre padrone.

Finalmente rifiuta di sottostare all'amata sorella.

Solamente lui crede nell'innocenza del fratello, e lo libera salvandolo da morte certa.

 

Jaime Lannister rinasce, risorge come persona VERA, si tramuta in simbolo di speranza, di cambiamento, di libertà.

 

La libertà di scegliere:

 

"La sua storia nella Guardia Reale era sta iniziata da Ser Gerold Hightower, il leggendario Toro Bianco, e Ser Barristan Selmy il Valoroso l'aveva continuata.

Scrivere il resto era un dovere che spettava solo ed unicamente a lui, a Jaime Lannister.

Da quel momento in poi, avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa lui avesse scelto.

Qualsiasi cosa lui avesse scelto..."

 

 

Per me, è uno dei passi più belli ed emozionanti in assoluto :wub:



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 17:44

Aemon


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 18:17

Aemon conduce su Jaime per 23 a 22....


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 19:36

E allora pareggio io votando per Jaime

 

Aemon è un personaggio decisamente grandioso, e se mi dovessi scegliere un secondo nick sul forum sceglierei il suo nome; ma negli ottavi di finale voglio vederci Jaime.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 19:50

Quello che volevo dire io è che qualcuno tende a votare per il personaggio più popolare indipendentemente dai clan o da valutazioni personali. Sia chiaro ho detto "qualcuno", non tutti. Semplicemente c'è chi prende posizione e chi preferisce non prenderla votando per il candidato con più chances, così fa parte del "gruppo" qualunque cosa significhi.

 

:unsure: :( ;) ;) :)

 

vorrei conmentare meglio ma E' complicaptissimo srivere bene quanndo si rotola dalLe risate, si fnno un sacko di errori :D :D :D

 

P.S. tornando allo scontro, Amon è difficile considerarlo un personaggio malriuscito. Insomma, non mi sembra comunque un turno di 'bassa levatura', tutt'altro. Perciò la sconfitta del Lannister non mi sembrerebbe una follia, mentre mi sarebbe parsa tale se fosse avvenuta col Mormont :wub:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 20:47

Decisamente JAIME.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 20:56

Jaime e Aemon sono due dei miei personaggi preferiti in assoluto, anche se a dirla tutta ci saranno pochi personaggi che non mi piacciono d'ora in avanti (e qui pochi ovviamente si scontreranno tra loro :wub: ).

 

con molta amarezza voto Aemon d97046f9572187cf72e05ecf285a44c6'd97046f9572187cf72e05ecf285a44c6

Targaryen

(spoiler dal portale se non sbaglio)


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 21:06

voto Maestro Aemon, attualmente Jaime ha ancora un percorso molto lungo per redimersi.


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 21:08

Voto Jaime Lannister, pur con tutto il rispetto per Aemon.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 22:03

Jamie, personaggio che almeno si evolve :wub:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 22:04

Dovesse passare Aemon invece di Jaime sarei comunque soddisfatto per il vincitore e dispiaciuto per l'escluso.. quindi come vada vada, tanto prima o poi ne rimarrà cmq solo uno :wub:


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

P
podrick
Confratello
Utente
30 messaggi
podrick
Confratello

P

Utente
30 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 22:16

anch'io voto per Jaime


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE