Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:25

Voto Maestro Aemon


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:27

Jaime. :wub: Uno dei personaggi più riusciti dello zio Martin.


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:31

Jaime: 18

Aemon: 17


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:35

Mi associo a Tyrion Hill. Non faccio parte di alcun gruppo, ma quando leggo la saga parteggio per gli Stark, i GDN, ergo amo Aegon.

 

Io pero' fin dall'inizio non ho considerato questo contest come un voto per il personaggio da me piu' amato, bensi' come il personaggio piu' riuscito a Martin (sempre a mio avviso). Bene, penso che Jaime sia uno dei personaggi piu' "belli" della storia, come tanti altri "cattivi".

 

E' da poco che posto sul forum, per cui non voglio fare il presuntuoso, ma mi sembra assurdo che in una gara al personaggio migliore si continuino a contestare o criticare le decisioni altrui. Sharingan, non vale solo per il tuo post, in genere e' un continuo disquisire sulle scelte fatte da altri.

 

Ciao

In realtà non c'è nessun criterio assoluto per votare, ognuno fa un po' come gli pare...

Le varie polemiche invece... diciamo che fanno parte della propaganda e dello spirito del gioco :wub:


J
Jaime_Lannister
Confratello
Utente
26 messaggi
Jaime_Lannister
Confratello

J

Utente
26 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:47

Jaime Lannister senza alcuna esitazione.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:49

Davvero se a questo giro non voto Jaime quando lo devo votare? (ah, mi dicono dalla regia che l'ho votato al primo turno :wub:)

Vabbè allora raddoppio e voto lo Sterminatore perchè spoiler AFfC a2d03d5a45db64ce6ed09a3f7de4017d'a2d03d5a45db64ce6ed09a3f7de4017d

ha rinunciato a quello che più era caro ai cavalieri che lo circondavano, l'onore tanto caro agli Stark, per fare l'unica cosa che andava fatta. Ha rinunciato a tutto per evitare un massacro. Gli hanno affibbiato il titolo di Sterminatore e lui ha avuto il coraggio di prenderselo e ha sopportato le conseguenze delle sue azioni. Non come un certo Maestro Aemon a cui hanno proposto di diventare re ben 3 volte e che non ha mai avuto il coraggio di salvare il reame da un pazzo come Aerys. Probabilmente era solo un vigliacco. (me stuzzica volontariamente :unsure: )

 

Che poi, adesso che ci penso, andando oltre la "persona", Aemon non è neanche riuscitissimo come personaggio. Quello che sappiamo di lui in massima parte è frutto di descrizioni indirette di altri personaggi. Tutto sommato è uno dei tanti strumenti utilizzati da Martin per raccontare la storia di Westeros. Un degno comprimario al pari di Qhorin, ma sempre un comprimario.


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:53

Voto Maestro Aemon!


T
Toshi Umezawa
Confratello
Utente
263 messaggi
Toshi Umezawa
Confratello

T

Utente
263 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 14:54

Voto Maestro Aemon SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA6f14058650a29657c83db6c860cf9c34'6f14058650a29657c83db6c860cf9c34

<<...E ora la sua guardia si è conclusa.>> :wub:


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:10

Vi ricordo che a suo tempo Jaime è passato per un pelo contro l'assai migliore Vecchio Orso... e a giudicare dai voti attuali, si preannuncia un match combattuto come quello. Sono convinto che se Jaime vincerà sarà solo per pochi voti!

 

Dunque vi invito a votare tutti Aemon, fatelo almeno per vendicare il buon vecchio Jeor, che si è visto battuto da un personaggio così schifoso!


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:11

Vedo che c'è chi si è risentito per qualche mio post. Beh pazienza. Anzi visto che i miei interventi sembrano essere nocivi a Aemon preferisco starmene zitto e come va va. C'è chi sa fare la campagna elettorale meglio di me.

 

Resta la mia impressione che alcuni votino per "gregge". Votano cioè secondo quella che è l'opinione predominante. Probabilmente all'inizio è del tutto logico definirsi uno Stark, perchè è il gruppo più numeroso, poi però se compaiono personaggi popolari come Jaime si gira subito su di lui.

 

Non è un'accusa, è una mia personalissima constatazione e d'altronde è qualcosa che avviene anche nella vita reale. C'è sempre quello che si aggrega al più forte.

 

Ok basta. Buona gara e

 

Votate numerosi :wub:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:25
Jaime: 18

Aemon: 17

 

Lord Alexander, fa' i conti giusti e non barare! Se erano 16 pari, e poi Aemon ne ha ottenuti 2 (il tuo e quello di AryaStark) e Jaime uno (quello di Eradan), come fa Jaime ad essere in vantaggio di un punto? Fai campagna/pubblicità ingannevole? Cmq, ora siamo 20 a 19 per il guardiano...se non ho sbagliato i conti io.

 

Resta la mia impressione che alcuni votino per "gregge".

Nego nel modo più assoluto: stando alla tua tesi si sarebbe dovuto votare in blocco per tutti i personaggi "nordici" o per i Guardiani....bene: se gli organizzatori avessero fatto le cose in modo da avere in campo gente come Cotter Pyke e Denys Mallister, anziché "armi della guardiola" e gentaglia simile, forse si sarebbe verificato questo. Invece mi pare proprio che i rappresentanti di questo o quel clan, popolari o meno, vengano tranquillamente "dismessi" a vantaggio del singolo.

Oppure...facciamo una prova? Metti un qualunque personaggio di tua scelta in un deathmatch contro Allyser Thorne o Janos Slynt....scommettiano?


O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:28

Maestro Aemon.

 

Jaime ha un'evoluzione molto interessante, senza dubbio. Ma al confronto con SPOILER TUTTA LA SAGA E QUALCOSA IN PIU'b942492c6999556ba143d60753f77fc2'b942492c6999556ba143d60753f77fc2

un uomo che ha consacrato la sua vita a servire e difendere Westeros, nonostante non ne fosse il Re... bèh, il confronto non regge...

 


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:34
Jaime: 18

Aemon: 17

 

Lord Alexander, fa' i conti giusti e non barare! Se erano 16 pari, e poi Aemon ne ha ottenuti 2 (il tuo e quello di AryaStark) e Jaime uno (quello di Eradan), come fa Jaime ad essere in vantaggio di un punto? Fai campagna/pubblicità ingannevole? Cmq, ora siamo 20 a 19 per il guardiano...se non ho sbagliato i conti io.

 

Resta la mia impressione che alcuni votino per "gregge".

Nego nel modo più assoluto: stando alla tua tesi si sarebbe dovuto votare in blocco per tutti i personaggi "nordici" o per i Guardiani....bene: se gli organizzatori avessero fatto le cose in modo da avere in campo gente come Cotter Pyke e Denys Mallister, anziché "armi della guardiola" e gentaglia simile, forse si sarebbe verificato questo. Invece mi pare proprio che i rappresentanti di questo o quel clan, popolari o meno, vengano tranquillamente "dismessi" a vantaggio del singolo.

Oppure...facciamo una prova? Metti un qualunque personaggio di tua scelta in un deathmatch contro Allyser Thorne o Janos Slynt....scommettiano?

 

Per i conti mi risulta pareggio dopo il voto di Esiliato.

 

Per l'altro discorso. Sai che non ho capito cosa vuoi dire? Quello che volevo dire io è che qualcuno tende a votare per il personaggio più popolare indipendentemente dai clan o da valutazioni personali. Sia chiaro ho detto "qualcuno", non tutti. Semplicemente c'è chi prende posizione e chi preferisce non prenderla votando per il candidato con più chances, così fa parte del "gruppo" qualunque cosa significhi.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:38

Senza dubbio Jamie Lannister per tutta l'evoluzione che ha durante i libri ^__^

 

Maestro Aemon è lo stesso un bel personaggio, ma non mi ha dato tanto come Jamie ^__^

 

:wub:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 maggio 2009 15:42

Maestro Aemon

Per quanto Jamie Lannister sia, dopo Tyrion il mio Lannister preferito :wub: ....... non posso non votare Aemon


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE