Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 1:05

Forse se il paragone Stannis-Fantozzi l'aveste fatto prima avrei anche potuto votarlo. Comunque visto che il celebre mpmento dell'estrazione della spada è stato invocato da molti... eccolo qua: http://www.youtube.com/watch?v=avku9eTgEXQ :blink:

 

Ahem...mi sa che abbiamo avuto la stessa idea Sharingan, guarda il mio post prima del tuo... :blink:


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 1:12

Stannis


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 1:25

Stannis

Traditrice. :blink:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 1:53

ahah grande aryasnow! :blink:

 

sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di non fare campagna anti-arya...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 2:30
E gli Estranei da Plutone, te li sei scordati? È tutto collegato...

 

ah è vero... probabilmente la cometa è l'astronave con cui gli estranei vanno e vengono da Plutone

 

 

Anche una spada è una spada, così come un martello è un martello. Però esistono leggende e miti innumerevoli su Excalibur e Mjolnir. Il discorso non regge, semplicemente nel mondo di Martin può esistere

 

mah, Martin ha dichiarato che x lui la magia è qualcosa di sottile, ambiguo, qualcosa di difficilmente spiegabile (e che lui spiegherà poco) e che richiede sacrifici.

 

la cometa non mi sembra rientrare in questa concezione di magia.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 9:22

Uhmmm. Beric, mi hai convinto. Il personaggio piu interessante della lizza é (voto :blink: ) Arianne.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 12:31

Decisamente Stannis. Che, tra parentesi, credo sia l'unico ad avere diritto a rivendicare il Trono di Spade.


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 12:45

Decisamente Arianne.

 

Stannis non lo sopporto... Secondo me almeno è un personaggio troppo invidioso degli altri, ma allo stesso tempo da quando c'è Melisandre è troppo sicuro di se -.-

9af1bd5403c0109569a641902c128574'9af1bd5403c0109569a641902c128574

Ed è andato ad aiutare i GdN solo perchè lo dice lei.

 

 

Quaithe è interessante, ma per il momento non ha fatto granchè.

 

Luwin... non mi piace granchè, l'ho odiato dall'inizio dei libri...

 

Arianne... Beh Arianne è il personaggio cronacoso a me più affine fisicamente e per certi versi anche caratterialmente *_* come non votare lei? *____*

La adoro... sta al 3° posto dopo Lyanna che è al primo e Arya che è al secondo :p

 

modificato per aggiungere:

Infine Arianne, che, con un velo di ironia, ho votato per la sua bellezza.

In realtà, il mio voto per Arianne va alla ragazza dietro la maschera, e al tumulto di emozioni che Martin descrive così magistralmente in poche pagine.

Arianne vive da dorniana, da ragazza emancipata socialmente e (Martin lo mette in evidenza) sessualmente, ma in questo c'è la contrapposizione con la ragazza spaventata, sola e manovrata quale si sente: salta immediatamente all'occhio il paragone con Il tiranno dei mondi di Asimov. Pur con le debite differenze, abbiamo un padre astuto e calcolatore che riesce a tenere nascoste a tutti, compresa la figlia, le proprie trame.

Noi, come lettori, sappiamo che Doran non è immobile, e vediamo Arianne come una che gli rompe le uova nel paniere con malagrazia, ma calandosi nei suoi panni, partendo da quello che sa lei, per parte mia non faccio fatica a comprendere la sua frustrazione, il suo sentirsi in gabbia, il suo orgoglio ferito.

Con Arianne Martin mostra come una piena libertà fisica non implichi necessariamente altrettanta libertà mentale e spirituale.

Il mio voto va a questa stupenda contraddizione, e all'infelicità che ne consegue per la bellissima dorniana.

Confido inoltre che la lezione impartitagli da Doran forgi appieno il carattere di Arianne, da lei mi aspetto grandi cose in futuro.

 

Inoltre quoto assolutamente qui Lord Beric, credo anche io che lei sia riservata a grandi cose in futuro *_*

Lord Beric ha descritto esattamente ciò che penso di Arianne.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 12:49

Arianne... Beh Arianne è il personaggio cronacoso a me più affine fisicamente e per certi versi anche caratterialmente

 

Ahem...davvero? :sbav:

 

Sai si potrebbe rinnovare la secolare alleanza tra Targaryen e Martell, eheheh :figo: :D ^_^


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 12:57

*_* ha vinto il nonno, decisamente felice :p


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 13:25
E gli Estranei da Plutone, te li sei scordati? È tutto collegato...

ah è vero... probabilmente la cometa è l'astronave con cui gli estranei vanno e vengono da Plutone

Se abbiamo finito di usare il DM per illazioni fuori luogo... :sbav:

 

Ci ho provato a mettermi nei panni di Arianne, ma la cosa che avrei fatto io sarebbe stata parlare.

SPOILER AFFC dc84c910388aff8f67587485073e2fd5'dc84c910388aff8f67587485073e2fd5

Sarei andata dritta da Doran cinque minuti dopo aver letto la lettera, o alla peggio dopo due settimane a rimuginarci su. Per i mariti avrei piantato una grana pubblica, altro che rifiutarli e rodere.

 

E poi odio generalmente chiunque parta in quarta senza sapere le cose... :figo:

 

Curioso che molti non si ricordino di Quaithe, a me è rimasta particolarmente impressa... inutile, ma impressa.

 

Stannis... non capirò mai chi lo vota perchè è il legittimo re di Westeros. Embè??? Non è una virtù o un merito, avere un titolo nobilare. ^_^


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 14:49

Quaithe è comparsa troppo poco per potersi fare un qualsiasi giudizio su di lei, positivo o negativo. se queste fossero le pagelle della gazzetta, un SV non glielo toglierebbe nssuno.

 

Stannis mi è antipatico per la sua ipocrisia... fa tanto il lord inflessibile, ma poi si concede fin troppe eccezioni.

 

Arianne... simpatica pure, per carità... ma non abbastanza da votarla.

 

Voto Luwin, un personaggio molto umano, non facile da descrivere, ma che riesce a conquistare la simpatia del lettore (almeno la mia).

E il capitolo finale della regina di draghi è bellissimo anche per merito suo.

 

Vai Luwin!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 14:54

arianne

9

 

quaithe

0

 

stannis

14

 

luwin

13



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 14:58

io normalmente non voterei Stannis: bellissimo personaggio, persona odiosa per il suo applicarsi un metro diverso da quello con cui giudica gli altri, si salverebbe solo per l'aura di condannato che imho ormai lo avvolge (insisto a sottolienare che solo pochi supercattivi delle Cronache sono riusciti a fare di peggio che SPOILER ACoK 4a5a3ebd5a9b712a5505b29b44a3a4de'4a5a3ebd5a9b712a5505b29b44a3a4de

ammazzare il fratello con la magia nera

 

 

Però Arianne non mi diverte in nessuno scontro possibile del secondo turno ^^, nonostante sia un bel pg e una bella persona che mi paicerebbe come amica ( btw, perchè le mancherebbe il cervello scusate? Perchè, sempre per fare esempi 'di parte', SPOILER FINO AFfC d484cec704b88b4c765e241e9ea13cf7'd484cec704b88b4c765e241e9ea13cf7

se a una donna del sud fallisce nei suoi piani per un tradimento è stupida, se lo stesso succede ad un giovane lord del nord è sfortunato e circondato da cattivi consiglieri

oO ?

 

Quindi, @Ser Balon Swann: ti vendo un voto x Stannis che forse qui vale poco per un voto per Theon che forse non dovrai dare mai al secondo turno (nel caso molto improbabile che ci arrivi ^^)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 23 marzo 2009 15:02

Voto Maestro Luwin


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE