Forse se il paragone Stannis-Fantozzi l'aveste fatto prima avrei anche potuto votarlo. Comunque visto che il celebre mpmento dell'estrazione della spada è stato invocato da molti... eccolo qua: http://www.youtube.com/watch?v=avku9eTgEXQ :blink:
Ahem...mi sa che abbiamo avuto la stessa idea Sharingan, guarda il mio post prima del tuo... :blink:
Stannis
Stannis
Traditrice. :blink:
ahah grande aryasnow! :blink:
sto cominciando a prendere in considerazione l'idea di non fare campagna anti-arya...
E gli Estranei da Plutone, te li sei scordati? È tutto collegato...
ah è vero... probabilmente la cometa è l'astronave con cui gli estranei vanno e vengono da Plutone
Anche una spada è una spada, così come un martello è un martello. Però esistono leggende e miti innumerevoli su Excalibur e Mjolnir. Il discorso non regge, semplicemente nel mondo di Martin può esistere
mah, Martin ha dichiarato che x lui la magia è qualcosa di sottile, ambiguo, qualcosa di difficilmente spiegabile (e che lui spiegherà poco) e che richiede sacrifici.
la cometa non mi sembra rientrare in questa concezione di magia.
Uhmmm. Beric, mi hai convinto. Il personaggio piu interessante della lizza é (voto :blink: ) Arianne.
Decisamente Stannis. Che, tra parentesi, credo sia l'unico ad avere diritto a rivendicare il Trono di Spade.
Decisamente Arianne.
Stannis non lo sopporto... Secondo me almeno è un personaggio troppo invidioso degli altri, ma allo stesso tempo da quando c'è Melisandre è troppo sicuro di se -.-
9af1bd5403c0109569a641902c128574'9af1bd5403c0109569a641902c128574
Ed è andato ad aiutare i GdN solo perchè lo dice lei.
Quaithe è interessante, ma per il momento non ha fatto granchè.
Luwin... non mi piace granchè, l'ho odiato dall'inizio dei libri...
Arianne... Beh Arianne è il personaggio cronacoso a me più affine fisicamente e per certi versi anche caratterialmente *_* come non votare lei? *____*
La adoro... sta al 3° posto dopo Lyanna che è al primo e Arya che è al secondo :p
modificato per aggiungere:
Infine Arianne, che, con un velo di ironia, ho votato per la sua bellezza.
In realtà, il mio voto per Arianne va alla ragazza dietro la maschera, e al tumulto di emozioni che Martin descrive così magistralmente in poche pagine.
Arianne vive da dorniana, da ragazza emancipata socialmente e (Martin lo mette in evidenza) sessualmente, ma in questo c'è la contrapposizione con la ragazza spaventata, sola e manovrata quale si sente: salta immediatamente all'occhio il paragone con Il tiranno dei mondi di Asimov. Pur con le debite differenze, abbiamo un padre astuto e calcolatore che riesce a tenere nascoste a tutti, compresa la figlia, le proprie trame.
Noi, come lettori, sappiamo che Doran non è immobile, e vediamo Arianne come una che gli rompe le uova nel paniere con malagrazia, ma calandosi nei suoi panni, partendo da quello che sa lei, per parte mia non faccio fatica a comprendere la sua frustrazione, il suo sentirsi in gabbia, il suo orgoglio ferito.
Con Arianne Martin mostra come una piena libertà fisica non implichi necessariamente altrettanta libertà mentale e spirituale.
Il mio voto va a questa stupenda contraddizione, e all'infelicità che ne consegue per la bellissima dorniana.
Confido inoltre che la lezione impartitagli da Doran forgi appieno il carattere di Arianne, da lei mi aspetto grandi cose in futuro.
Inoltre quoto assolutamente qui Lord Beric, credo anche io che lei sia riservata a grandi cose in futuro *_*
Lord Beric ha descritto esattamente ciò che penso di Arianne.
Arianne... Beh Arianne è il personaggio cronacoso a me più affine fisicamente e per certi versi anche caratterialmente
Ahem...davvero? :sbav:
Sai si potrebbe rinnovare la secolare alleanza tra Targaryen e Martell, eheheh :figo: :D ^_^
*_* ha vinto il nonno, decisamente felice :p
E gli Estranei da Plutone, te li sei scordati? È tutto collegato...ah è vero... probabilmente la cometa è l'astronave con cui gli estranei vanno e vengono da Plutone
Se abbiamo finito di usare il DM per illazioni fuori luogo... :sbav:
Ci ho provato a mettermi nei panni di Arianne, ma la cosa che avrei fatto io sarebbe stata parlare.
SPOILER AFFC dc84c910388aff8f67587485073e2fd5'dc84c910388aff8f67587485073e2fd5
Sarei andata dritta da Doran cinque minuti dopo aver letto la lettera, o alla peggio dopo due settimane a rimuginarci su. Per i mariti avrei piantato una grana pubblica, altro che rifiutarli e rodere.
E poi odio generalmente chiunque parta in quarta senza sapere le cose... :figo:
Curioso che molti non si ricordino di Quaithe, a me è rimasta particolarmente impressa... inutile, ma impressa.
Stannis... non capirò mai chi lo vota perchè è il legittimo re di Westeros. Embè??? Non è una virtù o un merito, avere un titolo nobilare. ^_^
Quaithe è comparsa troppo poco per potersi fare un qualsiasi giudizio su di lei, positivo o negativo. se queste fossero le pagelle della gazzetta, un SV non glielo toglierebbe nssuno.
Stannis mi è antipatico per la sua ipocrisia... fa tanto il lord inflessibile, ma poi si concede fin troppe eccezioni.
Arianne... simpatica pure, per carità... ma non abbastanza da votarla.
Voto Luwin, un personaggio molto umano, non facile da descrivere, ma che riesce a conquistare la simpatia del lettore (almeno la mia).
E il capitolo finale della regina di draghi è bellissimo anche per merito suo.
Vai Luwin!
arianne
9
quaithe
0
stannis
14
luwin
13
io normalmente non voterei Stannis: bellissimo personaggio, persona odiosa per il suo applicarsi un metro diverso da quello con cui giudica gli altri, si salverebbe solo per l'aura di condannato che imho ormai lo avvolge (insisto a sottolienare che solo pochi supercattivi delle Cronache sono riusciti a fare di peggio che SPOILER ACoK 4a5a3ebd5a9b712a5505b29b44a3a4de'4a5a3ebd5a9b712a5505b29b44a3a4de
ammazzare il fratello con la magia nera
Però Arianne non mi diverte in nessuno scontro possibile del secondo turno ^^, nonostante sia un bel pg e una bella persona che mi paicerebbe come amica ( btw, perchè le mancherebbe il cervello scusate? Perchè, sempre per fare esempi 'di parte', SPOILER FINO AFfC d484cec704b88b4c765e241e9ea13cf7'd484cec704b88b4c765e241e9ea13cf7
se a una donna del sud fallisce nei suoi piani per un tradimento è stupida, se lo stesso succede ad un giovane lord del nord è sfortunato e circondato da cattivi consiglieri
oO ?
Quindi, @Ser Balon Swann: ti vendo un voto x Stannis che forse qui vale poco per un voto per Theon che forse non dovrai dare mai al secondo turno (nel caso molto improbabile che ci arrivi ^^)
Voto Maestro Luwin