Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 1:31

Il mio voto va al maestro Luwin,perchè tra questi quattro è quello che spicca di più. E' il tipico magister saggio e buono,sebbene le sue critiche alla vecchia Nan dimostrino quanto siano veri SPOILER L'OMBRA DELLA PROFEZIA 8121bdba5b140cbfc57e52c9e5237473'8121bdba5b140cbfc57e52c9e5237473

i commenti che Marwyn fa a Sam sul futuro che la Cittadella starebbe costruendo per i Sette Regni.

.

 

Quanto agli altri 3:

-Quaithe non ricordo neanche chi sia e un personaggio che non ricordo non merita il voto

-Arianne ha fatto una sola cosa degna di nota nel libro,ma votarla per quello mi pare ridicolo

-Stannis è uno a cui hanno infilato un palo in luoghi che non menzionerò...il giorno che si spezzerà, si affloscerà come un blob...


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 1:36

Terribile :blink:

 

Stannis Baratheon deve vincere a ogni costo

 

lui solo ha diritto

 

Lui non vuole vincere questo non sondaggio, deve farlo per il continente occidentale

 

Quindi votatelo

Stannis! Stannis! Stannis!

 

p.s. si è capito che voto per Stannis Baratheon?


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 1:39

Luwin non è un gran che, molto "nella media" come maestro. Trova ignorante Nan, e in questo è molto cieco

Su questo devo ammettere che hai ragione...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 1:46

ma come, è il suo massimo merito! :blink:

 

quella vecchia sparacaxxate... il colosso di bravos mangia i bambini, i bruti bevono il sangue dei nemici nei loro stessi teschi e altre idiozie simili...


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 1:52

Per quanto riguarda Qaithe, sarebbe anche interessante, ma è troooppo misteriosa... Va bene non svelare tutto perchè parte della scoperta sta nella ricerca, specie quando si parla di scoperta di sè e del proprio destino, ma tanto valeva fare una bella predizioncina simbolica (come tante ce ne sono già) e affiancar Daenerys in modo definitivo, per correggerla in caso di rotta eccessivamente sbagliata... Chissà, forse in futuro potrebbe ricomparire e far qualcosa di più, ma stando così le cose, un voto per tre frasi non lo merita...

Arianne: son bella, son forte, sono quella cui spetta Dorne, ecco, ecco, ecco! E se non lo ottengo, non solo metto il broncio, faccio anche di peggio!... No, decisamente no...

Stannis... Nel bene e nel male su questo personaggio avete già detto molto... Certo, bene caratterizzato, ma questo è merito dello scrittore, non di Stannis stesso... Noioso, pedante, ipocrita (per quanto già detto, riguardo ai lord, al mestro, a Melly, ai GdN, a Renly, a Eddard...)... Un altro no, bello, forte, chiaro e GIUSTO!

Per cui, anche a costo di essere tacciata per "nordista" ad ogni costa (cosa che assolutamente non è, visto che in realtà non non ama particolarmente gli Stark, per quanto possano avere dei tratti apprezzabili e siggestivi (loro, il loro ambiente, la gente che li circonda...), anche la Dama si unisce a chi ha votato il saggio, dolce (sì, esatto, dolce...), vecchio :blink: Maestro Luwin... (sua unica pecca, quella già sottolineata nel precedente post: non capire quanto anche la saggezza popolare sia importante)...


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 2:24

Escludo immediatamente Arianne Martell che mi ha dato l'impressione di essere essere sciocca e presuntuosa.

 

Quaithe nelle sue poche apparizioni è riuscita a colpirmi, enigmatica come la maschera dietro cui nasconde (chissà mai perchè) i suoi lineamenti; ha il fascino del mistero ma è troppo poco per assegnarle il mio voto.

 

La scelta è fra Luwin e Stannis, fra la stoica saggezza dell'anziano sapiente e l'inflessibile determinazione del fratello di re Robert.

 

Per quanto io sia affezionatissima alla gente di Grande Inverno assegno il mio voto a Stannis, bellissima figura di frustrato cronico che nasconde la propria fragilità dietro una corazza di forza apparente e le proprie ambizioni dietro un senso di giustizia con il quale in realtà è più che disposto a venire a patti.

L'uomo che vorrebbe essere tutto d'un pezzo è in realtà una figura grigia ed ambigua, un brutto anatroccolo che dentro se stesso sa che non riuscirà mai a diventare cigno ma non riesce ad accettarlo.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 2:29

ah, dimenticavo... il mio voto nei futuri death match è in vendita e garantito al 100% se votate stannis :blink:

 

 

arya stark esclusa


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 2:49

Esclusa senza appello Arianne. Uno dei personaggi più irritanti delle cronache per la sua stupidità, presunzione, arroganza. Ma soprattutto stupidità, per quello che mi riguarda. I tonti non li posso soffrire.

 

Quaithe mi interessa poco, sinceramente, scartata anche lei. Lo stregone/a sparaprofezie non è un personaggio che mi attiri.

 

La scelta - difficile - è tra Luwin e Stannis. In effetti, pur riconoscendo in gran parte quello che dice Balon, un personaggio col carattere di Stannis può difficilmente starmi simpatico, e pur riconoscendo che la sua importanza globale è molto maggiore di quella del Maestro, mi sento molto più in sintonia con quest'ultimo. Ha una serie di pregi che me lo fanno proprio amare: colto, leale, con una mentalità scientifica (a morte le storie della vecchia Nan), e cosa non meno importante, un brav'uomo.

 

Vada per Maestro Luwin


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 2:54

Allora vediamo un pò:

 

Arianne: è tanto gnocca quanto sprovveduta, il suo piano è ridicolo e infatti SPOILER AFFC 8876ec9facf7bc7d94f44b31efcdae71'8876ec9facf7bc7d94f44b31efcdae71

fallisce miseramente

.

Viene umiliata da suo padre Doran su tutta la linea, peccato perchè aveva del potenziale.

 

Certo, la scena di sesso in cui è protagonista è notevole, ma è sinceramente troppo poco per votarla, senza risultare il classico uomo bavoso :blink:

 

Quaithe: Affascinante la storia della maschera, ma per il resto le sue finora sono solo chiacchiere, e potrebbe comunque risultare una ciarlatana.

 

Luwin: pover'uomo. Ne subisce di tutti i colori, quando parla nessuno lo ascolta e alla fine SPOILER ASOS d303c8c73c6a609087547bd41eaa5b77'd303c8c73c6a609087547bd41eaa5b77

ci lascia pure le penne.

 

Mi fa un pò pena ma non per questo merita il mio voto.

 

Stannis Baratheon è decisamente uno dei personaggi narrativamente meglio caratterizzati delle Cronache.

 

Oltre ad essere una delle sue colonne portanti.

 

Al di la del fatto che possa piacere o non piacere come uomo, contro questi avversari il suo personaggio merita davvero di passare, anche solo per la sua importanza e per il suo innegabile spessore.

 

La propaganda la lascio fare a Balon che lo vedo lanciato :blink:

 

Io voto STANNIS BARATHEON, e vi invito a fare altrettanto.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 4:31

Voto Stannis Baratheon perchè SPOILER PORTALE 05dcfbe2b5e8fa4592e2a7a424f0214a'05dcfbe2b5e8fa4592e2a7a424f0214a

è l'unico ancora in vita dei cinque che hanno iniziato la guerra dei re: Joff, Robb, Balon e Renly ci hanno lasciato le penne. Dal mio punto di vista sopravvivere a Westeros non è male come qualità.


N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 5:29

Nessuno che mi dispiaccia..ma Quaithe è tanto intrigante quanto 'vaga', per ora, quindi non ho motivo di votarla

 

Stannis è un personaggio che mi piace molto..come personaggio, appunto. Nella vita reale, quella 'coerenza' vagamente psicotica, quel senso della 'giustizia' estremo e granitico, quella mancanza di 'compromesso', sono una delle cose che più mi urtano.

 

il mio voto va ad Arianne. E non per quello che fa (adoro Doran, la figlia è lontana anni luce dalla grandezza paterna) quanto emotivamente. La figura della 'Principessa nella Torre' ha il suo fascino, il desiderio di rivalsa è comprensibile e..in buona sostanza, mi è simpatica. E non si dica che la voto per le t**te :blink:


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 12:07

promette a davos che anche i lord traditori avranno ciò che si meritano, una volta finita la guerra

Non ricordo bene, in quel caso a quali lord si riferiva? :blink: perchè se sta parlando dei lord che ora si sono uniti a lui e che ha perdonato, dire che gliela farà pagare alla fine della guerra mi sembra un comportamento infame (sinceramente, a te no?)... Altrimenti non mi sembra un comportamento che lo contraddistingua (nel bene oltretutto).

 

ah, dimenticavo... il mio voto nei futuri death match è in vendita e garantito al 100% se votate stannis

Devi già il tuo voto a Theon... se, per esempio, io dovessi venderti il mio per Eddard, qualcun altro per Tyrion e un altro ancora per Sansa.... e due, o magari tre di questi personaggi capitano nello stesso scontro? :blink:


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 12:56

Brrrrrrrrrrrrr.... :blink:

Arriva uno dei personaggi che più odio delle intere cronache! Non sopporto i fratelli Baratheon in generale, ma Stannis è davvero repellente, con quell'atteggiamento rigido, stupido e dogmatico da inquisitore, ma, al tempo stesso, ipocrita come pochi, pronto a dare tutto in nome del potere personale a quel mostro di Melisandre.

Un uomo disgustoso.

Invotabile all'ennesima potenza.

 

Quanto agli altri... Luwin non mi dice niente, Quaithe è solo un fantasma affascinante.

 

Io sono pro-Martell, e mi piacciono le paladine della libertà sessuale, anche quando politicamente dimostrano un cervello da gallina.

Voto Arianne Martell.


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 12:56

Voto senza alcun dubbio Stannis Baratheon, uno dei miei personaggi preferiti delle cronache.


C
Cervo Incoronato
Confratello
Utente
92 messaggi
Cervo Incoronato
Confratello

C

Utente
92 messaggi
Inviato il 22 marzo 2009 13:42

Terribile :blink:

 

Stannis Baratheon deve vincere a ogni costo

 

lui solo ha diritto

 

Lui non vuole vincere questo non sondaggio, deve farlo per il continente occidentale

 

Quindi votatelo

Stannis! Stannis! Stannis!

 

p.s. si è capito che voto per Stannis Baratheon?

 

Parole sante!

Voto STANNIS, VERO E UNICO RE DI WESTEROS! :blink:

 

E' in assoluto il mio personaggio preferito, un grande uomo e grande re, non simpatico ma dedito al dovere e alla giustizia. Dite che usa la maschera del diritto per giustificare i suoi desideri personali? E io rispondo: il suo dovere coincide con i desideri (sempre che desideri davvero fare quello che deve, e non sia piuttosoto un compito che SENTE di dover assolvere per il bene del regno).

Vi invito dunque a votarlo in massa: è un grande, e con avversari così come si fa a non farlo passare? Se è passato Jaime...


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE