Entra Registrati
Emo
T di talismano
creato il 22 novembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 23:34 Autore

Mi scuso per il titolo ma volevo che tutti scrivessero quello che ne pensano anche se giudizi negativi...

@ Ser Jory quelli io li chiamo imbecilli..

Purtroppo nella gioventù come dice Triex accadono molte cose che mettono in dubbio il tue essere, mi spiego: la tipica fase adolescenziale in cui ti devi sentire accettato. Non tutti passano questa fase, molto dura (all'apparenza XD).

Vedo già che si parla di sottoculture...ma che cultura è quella emo? E' solo musica e vestiti, ovvero moda oppure una corrente culturale?

Cosa spinge un adolescente ad essere "emo". Emo dovrebbe essere l'abbreviativo di "emotivo" (no?) e perché loro sarebbero emotivi e gli altri no?

L'importante è che un ragazzo sia felice secondo me..la vita va vissuta felice, ma il movimento emo diciamo che non mi fa affatto pensare alla felicità ecco!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 23:47

gli emo sono gli zimbelli del momento... ogni tre-quattro anni uno di questi gruppi isolazionisti viene preso di mira e sfottu*o fino alla noia... deve essere un'oscura necessità della società "media" e conformista...

come non capisco questa oscura necessità, però non capisco nemmeno perchè decidere di far parte di una corrente che è lo zimbello del momento, diventando a propria volta degli zimbelli...

è così potente e bello il messaggio degli emo, da giustificare i sorrisini dietro le spalle da parte dell'intera società? mah...

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 23:50

gli emo sono gli zimbelli del momento... ogni tre-quattro anni uno di questi gruppi isolazionisti viene preso di mira e sfottu*o fino alla noia... deve essere un'oscura necessità della società "media" e conformista...

come non capisco questa oscura necessità, però non capisco nemmeno perchè decidere di far parte di una corrente che è lo zimbello del momento, diventando a propria volta degli zimbelli...

è così potente e bello il messaggio degli emo, da giustificare i sorrisini dietro le spalle da parte dell'intera società? mah...

ahahah quoto! scusate ma quoto!

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 0:25

deve essere un'oscura necessità della società "media" e conformista...

Ma certo, c'è proprio questa necessità. :angry:

Comunque, emo o non emo, io la gente sempre depressa (e che lo mette pure in mostra!) non l'ho mia capita. Ci fossero almeno motivi seri per daprimersi, mah...

Vabbè, ognuno fa quello che gli pare.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 0:28

Non so se ci sia un manifesto degli emo, ma in ogni subcultura la maggior parte degli appartenenti è "poser", ovvero che segue la moda (musica e vestiti) bovinamente. Basta guardare quello che oggi chiamano hip hop.

D'altronde una moda non nasce così per caso, c'è sempre una filosofia dietro.

La moda classica vuole l'uomo macho e la donna sexy, la moda punk vuole shokkare, dare fastidio, farsi notare, la moda abstract vuole stravolgere tutte le regole (la cravatta come cintura ad esempio), la moda emo vorrà porre l'accento sul dilemma interiore dell'adolescente.

Per quanto riguarda i motivi che possono spingere un ragazzo ad abbracciare questo trend, possono essere innumerevoli: tutti i suoi amici hanno aderito, oppure viene già bersagliato per atre cose e quindi diventa emo per fare finta che sia per quello, la ragazza che gli piace è una emogirl, un sacco di motivi.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 9:53 Autore

In effetti sono un pò d'accordo con Arya nel senso che la gente depressa in generale, (ovvero la crisi adolescenziale, che a volte si prolunga un pò troppo) non mi sta molto simpatica. E come potrebbe?

@Triex quindi spesso gli emo non sarebbero emo? Insomma i poser esistono per tutto ma davvero non mi aspettavo gli emo-poser!!

Ok sul fatto emo = zimbello del momento, ruolo adolescenziale in cui ragazzi un pò depressi o un pò diversi vengono "emarginati", ma se sono più i ragazzi emo di quelli "normali" come fanno ad essere emarginati?

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 11:09

@Triex quindi spesso gli emo non sarebbero emo? Insomma i poser esistono per tutto ma davvero non mi aspettavo gli emo-poser!!

Bhe, mi pare logico che molta gente si accodi ad un groppo o ad un movimento senza condividerne realmente i principi, ma con motivazioni, assolutamente soggettive, che possono essere è bello, fa figo, tutti gli altri lo fanno, cavolo quanto sono giusti quelli, yo-yo bella fratello, eccetera...

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 11:21 Autore

Bhe, mi pare logico che molta gente si accodi ad un groppo o ad un movimento senza condividerne realmente i principi, ma con motivazioni, assolutamente soggettive, che possono essere è bello, fa figo, tutti gli altri lo fanno, cavolo quanto sono giusti quelli, yo-yo bella fratello, eccetera...

Discorso puramente sociologico dunque...

Accidenti a questa cavolo di società piena di gente priva di personalità, di ideologie, di passioni e di motivazioni. :angry:

A tutti questi elementi: ma leggetevi un bel libro di Martin....

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 24 novembre 2008 12:03

Non sono sicuro che siano più i ragazzi emo di quelli non emo. Io ne ho visti relativamente pochi, e sempre con una aria del tipo "ma io che ci faccio qui?"

Ero ad un contest di skateboard allo skatepark qua vicino, e c'era sto gruppetto di bambini emo che scriveva il proprio nome su un cassonetto con un pennarellone.

Aldilà delle facili battute, che lascio a Qho, un simile atteggiamento mi dà fastidio per svariati motivi.

1. La cosiddetta tag (la firma) è un modo per segnare il territorio, per indicare che si è stati in quel posto e si è fatto qualcosa che dà il diritto di apporre la propria firma: un bel dipinto sul muro, un trick con lo skateboard che sembrava impossibile. Questi ragazzini cosa hanno fatto per venire ricordati?

2. Chiaramente non è bello imbrattare i muri, ma tutto sommato le tag, quando sono fatte nello spirito originale, sono poche e meno invadenti di "io e patatrì 3msc". Ma quando sono fatte a casaccio sono fastidiose.

3. La tag non fa parte della sottocultura emo... ma al massimo di quella hip-hop-skate e affini.

Ecco, questo è l'essere poser. Appropriarsi di un abbigliamento, delle usanze, della musica, senza conoscere le origini, le motivazioni e così via. Un po' come essere cristiani senza aver mai letto il vangelo.

C
cavalieredellemelanzane
Confratello
Utente
12 messaggi
cavalieredellemelanzane
Confratello

C

Utente
12 messaggi
Inviato il 26 novembre 2008 17:13

Occhei...adessoogni singola donzella di questo sitovorrà la mia testa su una picca ma....

...io Jon Snow l'ho sempre immaginatocon l'aspettodiun emo!!! :blush: :unsure: ^_^

dai, provate ad immaginarlo da un puntodivista ironico...la parte dell'emo gli calza a pennello!

(se non nel carattere almeno nell'aspetto!:p)

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 26 novembre 2008 17:20 Autore

ahahaha, con quel ciuffino nero!!!

In effetti hai ragione, come carattere invece potrebbe essere che alla fine di asoiaf sam diventi emo...chissà...ahaha, bhe loro neri lo sono già, forse gli manca un tocco di moda...

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 26 novembre 2008 21:28

A nome dei Guardiani della notte,respingo decisamente l'insinuazione che noi siamo emo!

Al massimo un po' darkettoni,magari vagamente metal (THE POWER OF STEEL!),ma emo no!

Altrimenti la barriera sarebbe già crollata da secoli...

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 novembre 2008 21:36

Non mi piace l'atteggiamento Emo per varie ragioni:

1 - odio il vittimismo e la gente che si culla in un'anacronistica voluptas dolendi;

2 - percepisco tale tendenza come troppo radicale (riguarda gusti musicali, del vestire, di esprimersi, spesso anche gli interessi letterari e cinematografici), ergo diventa un eccesso ed un'omologazione come tante.

Il punto 2 chiaramente si può applicare anche ad altri "correnti" (dark, technofolli, ecc.), ma dato che nel caso degli Emo si somma anche il punto 1, la cosa mi risulta particolarmente invisa.

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 26 novembre 2008 21:48

Occhei...adessoogni singola donzella di questo sitovorrà la mia testa su una picca ma....

...io Jon Snow l'ho sempre immaginatocon l'aspettodiun emo!!! :( ^_^ :blush:

dai, provate ad immaginarlo da un puntodivista ironico...la parte dell'emo gli calza a pennello!

(se non nel carattere almeno nell'aspetto!:p)

Per me non gli calza molto... :unsure:

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 27 novembre 2008 14:52