Entra Registrati
Emo
T di talismano
creato il 22 novembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 22 novembre 2008 21:46 Autore

Questo topic non nasce per offendere nessuno!

E' semplicemente una piccola curiosità personale riguardo a questo nuovo movimento "filosofico" e "musicale".

Da parte mia devo dire che non capisco tante cosa:

1) Perché l'abbigliamento e le pettinature sono praticamente una fotocopia a colori fatta male del movimento Glam anni 80 con un tocco di post-punk non che questa grande ondata di depressione misto cattiveria repressa che porta quindi all'abbigliamento nero.

2) Noto molti contrasti in questa corrente faccio alcuni esempi : il genere musicale emo-core presenta alcuni pezzi che prendono molto dal metal-core e dall'hard-core insomma da "core" si evince una musica ritmata, a questo una pura mazzata sulle p***e con pezzi melodici lenti musichette stupide...mmm...è fatto apposta? anche nel modo di vestirsi ci sono i contrasti tra il nero e il rosa shocking giallo, quadretti...insomma è proprio questo il messaggio? Contrasto emotivo?

3)Perché viene associato spesso al movimento emo anche l'omosessualità, cioé spesso non capisco chi è M e chi F....

Insomma io mi sento abbastanza ignorante in argomento anche perché da poco mi rendo conto che in Italia questo movimento si sta sviluppando come una chiazza di olio... non guardo televisione, non seguo le mode quindi mi sono ritrovato tutto d'un tratto con molte facce che non capivo molto bene molte cose...

Ora ditemi la vostra. >_>

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 22 novembre 2008 22:19

>_>

http://it.wikipedia.org/wiki/Emo

oppure

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Emo

^_^

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 11:56

A me gli emo non stanno antipatici, certo IO non mi vestirei mai così.

Personalmente trovo alcune ragazze emo conturbanti. >_>

Riguardo alla musica, non brillo molto per il genere emo-core; va bene che ascolto di tutto:dalla classica al rap, al pop al rock, ma l'emo-core non mi piace molto.

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 12:30

Questo thread è chiaramente un flame-starter >_>

Dici che non vuoi offendere nessuno ma nel sottotitolo metti "uno schifo", il tono generale del post è di uno che "non sa" e giudica, e in più non è neanche scritto in italiano.

Vi annuncio che in questo thread prenderò le parti degli emo, sempre che non inizino a scrivere con le abbreviazioni da sms ^_^

PS. Ho l'avatar perfetto!

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 12:53

Un info musicale in tema Emo:

Ma i "Dari" sono emo? Perchè il look credo che sia chiaramente emo.

Ecco i "Dari" credo che facciano della musica orecchiabile e adatta al grande pubblico dei giovani.

V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 14:03 Autore

Questo thread è chiaramente un flame-starter >_>

Dici che non vuoi offendere nessuno ma nel sottotitolo metti "uno schifo", il tono generale del post è di uno che "non sa" e giudica, e in più non è neanche scritto in italiano.

Vi annuncio che in questo thread prenderò le parti degli emo, sempre che non inizino a scrivere con le abbreviazioni da sms ^_^

PS. Ho l'avatar perfetto!

Triex, l'ho detto in partenza non sono io che giudico dal titolo, vorrei che lo faceste voi. Si possono avere delle considerazioni, dei commenti decenti? Per quanto riguarda il fatto che non è scritto in italiano per favore risparmiati perché non tutti hanno sempre il tempo di correggersi, ma scrivendo in una tastiera di fretta può succedere.

Ma io vorrei sapere, visto che io sono disinformato e giudico, cosa ne pensi te! Non mi sta bene che dici che stai dalla loro perché è un topic falme-starter...dicci la tua...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 14:34

/me MODERATOR mode ON

Triex anche riprendere un utente in quel modo è un flame-starter, per la prossima volta usa il tasto segnala pleasee.

Questo topic non nasce per offendere nessuno!

mi domando allora perchè scrivere che lo stile di vita è uno schifo.. qui nel forum è obbligatorio rispettare tutti i punti di vista, per chi non lo fa saranno presi severi provvedimenti.

Modifico il sottotitolo.

/me MODERATOR mode OFF

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 15:04

Se non hai il tempo di correggerti io non ho il tempo di decifrare >_>

Il mio pensiero è essenzialmente questo:

Considerando la natura della fase adolescenziale, caratterizzata da sbalzi ormonali, confusione sessuale, crescente aggressività e così via, sembra che la subcultura emo sia essenzialmente l'espressione di questa età.

La "depressione" adolescenziale, la ricerca di attenzione, il vittimismo, il desiderio di appartenenza ad un gruppo, la voglia di distinguersi sia dai "bambini" che dagli "adulti", sono tutte caratteristiche tipicamente adolescenziali che si possono riscontrare in questa subcultura.

E' interessante il rifiuto quasi totale di coloro che non vi aderiscono. Al di là del semplice odio che suscitano i biNbiminchia emo, l'ostilità verso la subcultura in sè potrebbe nascondere un rifiuto di quelle sensazioni che ognuno ha sperimentato sulla propria pelle.

Mi spiego: molte persone durante la loro adolescenza si sono sentite perse, senza un scopo, come se fossero rinchiuse in un pozzo nero senza via d'uscita (Io per esempio). Il fatto che la subcultura emo enfatizzi questo fatto quasi come se fosse una cosa di cui andare fieri fa arrabbiare queste persone (Io per esempio).

E così il mondo non-emo si scaglia contro il mondo emo, tra le altre cose rafforzando la loro sensazione di essere "ingiustamente perseguitati".

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 16:38

Io non sono emo e non mi scaglio contro gli emo.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 17:40

Sono relativamente indifferente agli emo: ognuno è libero di perdere tempo come preferisce. Diciamo solo,che tra le sottocultuture giovanili,non è quella che mi ispira più simpatia a pelle.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 22:05

mi stanno simpatici gli emo >_> vengono bistrattati poverini e sono un pò autolesionisti ma li preferisco mille volte ai truzzi e ai mariadefilippini... e poi sono "vicini" ideologicamente un pò ai punk e un pò ai dark se non mi sbaglio, cosa che me li rende ancor più simpatici.

E poi triex è emo éè

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 22:16

Cos'hai contro i "mariadefilippini"? :angry:

Io sono un fedele sostenitore di "Amici", come osi mortale infangare il nome della sacra accademia!

Comunque non sapevo che Triex fosse emo, non l'ha detto esplicitamente, no?

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 22:36

Qhoto Xaytar in tutto e per tutto :angry: :figo: :D

T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 22:41

Certo, son diventato emo quando non sono stato scelto per mister barriera xD

S
ser jory stark
Confratello
Utente
230 messaggi
ser jory stark
Confratello

S

Utente
230 messaggi
Inviato il 23 novembre 2008 22:56

personalmente l'emo-core non mi piace, comunque sentiti gli avenged sevenfold, e poi dimmi che ne pensi

comunque vi rendete conto che ormai dal modo di vestire e dalla musica che si sente nascono dei veri e propri schieramenti che si odiano a vicenda?

gente che ti guarda male solo perchè ti vesti diversamente....una volta mi sono trovato in mezzo a una rissa nata tra ragazzi pariolini e metallari solo perchè questi ultimi si erano seduti sulla scalinata della stessa chiesa dove in precedenza si erano messi gli altri.

poi ci sono quelli che ti guardano, aspettano che tu li guardi, così possono menarti usando uno sguardo di troppo come scusa...

vorrei emigrare in mozambico :angry: :figo:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE