Decisamente un campo di ricerca abbastanza caotico. La mia convinzione é che non si avrá uno strumento adeguato per studiare i fenomeni come i BN fino a quando non verrá formulata una teoria quantistica della gravitá convincente.
Detto questo, non ho ancora capito in cosa consista la nuova pubblicazione di H. L'assenza di ODE era giá stata ipotizzata (singolaritá nude), la scomparsa pure (evaporazione). Quindi non mi é chiaro questo nuovo contributo.
(tra l'altro, viene esclusa l'esistenza dei buchi neri soltanto o anche delle singolaritá?)
Sarebbe anche interessante sapere cosa ne pensano gli astronomi: tutti i potenziali candidati hanno una spiegazione alternativa?
Se non ho capito male si afferma che il buco nero è una sorta di centrifuga che non conserva la materia/energia assorbita per sempre ma la restituisce (con uno stato diverso) dopo qualche tempo. Correggetemi se sbaglio.
Professori che sanno come far ricordare un principio:
Perchè il mio professore di Fisica A non ha mai fatto cose del genere quando spiegava? "> Comunque è un ottimo modo per mantenere viva l'attenzione degli studenti!
(Restando in tema BB, a questo punto vorrei vedere anche come spiegherebbe una lezione sui magneti "> )
Quel professore ha avuto più fegato che Ellie Arroway nel libro Contact che, in una scena analoga, all'ultimo ha scansato " />
Physics works and i'm still alive... è un mito