Entra Registrati
Superenalotto
A di Alex Nimerya
creato il 18 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2008 18:00 Autore

Ma...voi ci credete?Per me lo fanno apposta!così la gente gioca e loro intascano...ma vi immaginate cosa si potrebbe fare con tutti quei soldi?Non oso neanche pensare!non mi immagino nemmeno quanti possano essere!ci si potrebbe riempire un deposito stile paperon de paperoni!!!certo si potesse essere tutti così:

http://it.youtube.com/watch?v=hoxHOG7lXaM

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 11:01

Non saprei neanche come spenderli tutti quei soldi, comunque pensa che hai una possibilità su oltre 600 milioni di possibili combinazioni e ti fa capire quanto devi avere fortuna per beccarla.

Ah ma forse un modo per spenderli c'è, li metti in banca e visti i tempi dopo due giorni li hai già dimezzati... :lol:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 13:27

Se li metti in una banca americana :wacko: , se li metti in Svizzera sono al sicuro! :sbav:

Comunque non era 360 milioni di combinazioni? In ogni modo beccare la combinazione sarebbe come indovinare una carta estratta a caso da un mazzo lungo come da Milano a Pechino!

E cmq una mezza idea ce l'avrei su come utilizzare 91 milioni....(sono ancora 91, no?)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 13:41

Giocando solo sei numeri, la probabilità di azzeccare il sei è 1/622 614 630.

Per me lo fanno apposta!così la gente gioca e loro intascano...ma vi immaginate cosa si potrebbe fare con tutti quei soldi?

Sicuramente lo fanno perché la gente giochi, bisogna però vedere da dove vengono quei soldi: se vengono dal superenalotto stesso (parte dell'incasso messo nel montepremi), senza di esso non ci sarebbero nemmeno i soldi, e quindi non ci si potrebbe fare nulla :wacko:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 13:44

Giocando solo sei numeri, la probabilità di azzeccare il sei è 1/622 614 630.

Per me lo fanno apposta!così la gente gioca e loro intascano...ma vi immaginate cosa si potrebbe fare con tutti quei soldi?

Sicuramente lo fanno perché la gente giochi, bisogna però vedere da dove vengono quei soldi: se vengono dal superenalotto stesso (parte dell'incasso messo nel montepremi), senza di esso non ci sarebbero nemmeno i soldi, e quindi non ci si potrebbe fare nulla :wacko:

Uh, hai ragione, davo per scontato giocare la doppia combinazione! :sbav:

Cmq mi pare che, data l'affluenza alle tabaccherie, riescano a coprire l'eventuale vincita del montepremi alla grande.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 14:14

Da quel che ho letto in giro la vincinta ammonta al 50% delle giocate. Il restante 50% lo intasca lo Stato e di questo 50% l'8% va alle ricevitorie.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 20:09

lo stato prende il 50%, mentre il 38% di quel che resta va al montepremi, qulocosina l'incass la sisal (4,4) e più o meno il doppio (8%) se lo prende il punto vendita

M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 21:14

io non capisco.. la gente si lamenta tanto delle tasse e poi regala i soldi allo stato in questo modo...

Gratta-e-vinci e superenalotto sono solo dei metodi geniali per rubare soldi agli italiani...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 22:04

Io non ci gioco, mio babbo si, ma cmq in modo sempre oculato.

Se avessi quei soldi:

- una certa cifra in beneficenza (ma non soldi devoluti poi loro decidono cosa prendere, mi dicono cosa serve e io glielo compro)

- compro o costruisco una casa qua

- compro una casa/appartamento a londra

- compro vari amenicoli elettronici

- viaggi

- se qualche amico stretto ha bisogno lo aiuto

Ad ogni modo non spenderei a caso e senza criterio: auto e gioielli non mi attirano + di tanto.

Per quanto riguarda i giocatori:

se uno va in bancarotta per il troppo giocare non ha sicuramente la mia compassione o comprensione.

La sua scelta l'ha fatta, paga le conseguenze.

Stessa cosa per chi si fa fregare da maghi e maghette vari....perché le cose sono indissolubilmente legate.

M
Mago del Chaos
Confratello
Utente
205 messaggi
Mago del Chaos
Confratello

M

Utente
205 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 23:14

io non capisco.. la gente si lamenta tanto delle tasse e poi regala i soldi allo stato in questo modo...

Gratta-e-vinci e superenalotto sono solo dei metodi geniali per rubare soldi agli italiani...

Perchè la parola tasse non piace a nessuno. Mentre con le lotterie ti danno la speranza di vincere qualcosa e cambiare vita!! :wacko:

Anche ieri comunque non ho fatto 6 uffi...

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2008 23:18

io al massimo ho fatto 3 XD e nn d recente..

cmq le schedine t danno quel minimo dd possibilità d rifarti.. e l'affluenza d giocatori, t fa render conto di quanto hanno bisogno d soldi gli italiani...

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 0:18

Non per niente sono stati definiti da qualcuno come "la tassa sulla stupidità".

Non ho giocato comunque se avessi tutti quei soldi mi licenzierei immediatamente, dedicherei buona parte del mio tempo a viaggiare, farei cospicue donazioni a favore di associazioni che si occupino di tutela e conservazione della natura.

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 11:56

Io userei tutti quei soldi per (nell'ordine):

-comprarmi casa

-comprarla a mio fratello

-far passare una buona vecchiaia ai miei

-aiuti vari per cugini e parenti stretti

-aiuti vari per amici

-aprire una libreria tutta mia

-comprami un pezzo di terra al paesino in Umbria,possibilmente coltivato a vite,con annesso casale

-investimenti vari per produrre altro denaro,da destinarsi esclusivamente a fini meritevoli (a cominciare da quelle caserme di polizia dove non hanno neanche i soldi per pagarsi la benzina,per passare poi alle scuole con carenze strutturali,i centri di prima accoglienza che a volte sembrano lager,ecc)

Ah,ovviamente il primo investimento sarebbe la famosa piscina con panna,possibilmente delle dimensioni di un campo di calcio! :wacko: E ovviamente inviterei tutta la barriera (la parte maschile almeno)a beneficiarne... Che non si dica che noi guardiani siamo tirchi! :sbav: :sbav: :sbav:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 12:12

ma qualcuno ha vinto?

io costruirei la Barriera, guardiani della notte compresi^^

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 14:20

comunque nemmeno io gioco, nè qualcuno lo fa in famiglia mia...

se mi piovessero così tanti euri sicuramente:

-comprerei un paio di case per l'università visto che sono una fuori sede;

-comprerei tutti i terreni intorno alla casa almare in modo che nessuno possa mai avere la malagurata idea di costruirmi qualcosa davanti e rovinarmi il panorama;

-una macchina e uno scooterone per me e mia sorella;

-regali per tutti quelli a cui voglio bene;

-viaggi a destra e a manca;

-poi mi divertirei a darmi al filantropismo :wacko:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE