Ciao a tutti!!!
e' da un po' di tempo che vedo passare in Tv (satellite) una canzone che prende..."Hearts on fire"degli Hammerfall...non sono male!sarei curioso di sentire altri pareri su questo gruppo metal svedese...
alla vostra
io ho il CD "Legacy of Kings" degli Hammer Fall e non sono affatto male
sono i manowar scandinavi
kmq sono piuttosto ripetivi...
A me non piacciono molto (quando ero più piccolo però li ascoltavo parecchio ehehe).
Le canzoni sono abbastanza banali e scontate (parlo dei primi due album) ; devo ammettere comunque che i pezzi sono piuttosto coinvolgenti ^___^
Il chitarrista è una delle persone più tamarre che abbia mai visto su di un palco
Bye!
Jaq
eheheheheh!!!vero,vero...il chitarrista è un vero tamarrone!!!
Li conosco mooolto poco.....
Però non paiono malaccio: sul mio hard disk ho Always will be che trovo molto molto bella.....
Sì,fratello,li conosco,io ho un album "Glory to the brave" che non è male e qlke mp3,poi ho un amiko che è andato a tutti i loro concerti qui a Milano e conosco bene o male tutte le canzoni.A me tuttosommato non dispiacciono, ti consiglio "I believe" che pur essendo lenta è molto carina secondo me e la versione di "I want out" degli Helloween che rende di brutto!!!(anke più dell'originale secondo me....ahi!!Non picchiatemi!!Ahi!!)
Saluti
sono abbastanza bravi purtroppo io ho solo renegade che non è male, ma ho letto su metal hammer che copiano i riff!
sono abbastanza bravi purtroppo io ho solo renegade che non è male, ma ho letto su metal hammer che copiano i riff!
insieme agli stratovarius sono i geni del plagio... geni xkè riescono a farlo passare x influenze, omaggi ed ispirazioni ^^
Beh,vi ringrazio! mi sono fatto un' idea...non sapevo plagiassero !Scusa l'ignoranza fratello...ma gli helloween(di cui sento parlare da un po' -e sarebbe ora che li ascoltassi-)sono metal?
Grazie ancora a tutti
Per Savatage: eheh gli Strato sono i geni del plagio, verissimo. Ma soprattutto del plagio di se stessi... ci sono almeno quattro canzono che iniziano con lo stesso riff in quattro album diversi... e ci sono almeno 10 canzoni che hanno la stessa melodia nel ritornello
Per Ser Loras: Gli Helloween hanno inventato il power metal. Procurati i due Keeper of the seven keys (Pt I e II) : sono ancora adesso insuperati nel genere.
Ciao
Jaq
Gli Helloween hanno inventato il power metal. Procurati i due Keeper of the seven keys (Pt I e II) : sono ancora adesso insuperati nel genere.
Ciao
Jaq
bhe dire che sono insuperabili gli helloween è un pò un esagerazione, gruppi come stratovarius (i primi 2 album), sonata arctica, blind guardian, savatage e angra (i love Matos) li hanno superati e di molto... kmq degli helloween gli unici che apprezzo sono i 2 keeper... poi senza kiske hanno perso tantissimo...
bhe dire che sono insuperabili gli helloween è un pò un esagerazione, gruppi come stratovarius (i primi 2 album), sonata arctica, blind guardian, savatage e angra (i love Matos) li hanno superati e di molto... kmq degli helloween gli unici che apprezzo sono i 2 keeper... poi senza kiske hanno perso tantissimo...
Beh Angra (hai davanti a te uno dei loro più grandi fan ^__^) e Savatage non sono certo power metal... per quanto riguarda gli altri ,hanno fatto si degli album stupendi, ma secondo il mio punto di vista non a livello dei due Keeper
Ho tutti gli album dei Blind Guardian e degli Stratovarius, sono stato a tre concerti degli Strato e a due dei Blind, li ho apprezzati davvero molto nel mio periodo "power speed"... adesso, dopo anni, dei loro lavori mi sono stancato, dei due Keeper ancora no
Purtroppo non conosco bene i Sonata Artica perchè sono nati in un periodo in cui non seguivo molto il genere... ho ascoltato il loro primo album e li ho visti una volta live. Mi hanno fatto buona impressione, ma niente di più. CApisco che però il mio sia solo un giudizio incompleto ^^
Ciao!!!
Jaq
Degli Helloween ti han parlato abbastanza loro fratello,a me piace anke the dark ride che tanti criticano,bè i gusti sn gusti!!!
Cmq se ti interessa e sei di milano o giu di li,ci vengono in concerto a ottobre,io penso di andarci e di sicuro nn ti annoi anke se nn li conosci!!(poi dipende dai pezzi ke fanno!!)
Resto dell'idea cmq che i Blind siano i migliori nel genere!!!
Saluti
Son di Brescia fratellone !Quindi un giretto potrei anche farlo...anche solo per curiosità !
I Blind sono sicuramente dei grandi,confermo e ribadisco!!!