zao a todos..volevo spendere due parole per gli hammerfall..essendo un gruppo prodotto da un membro degli inflames ( se nn ricordo male..chitarrista o batterista..e se nn erro ci suona anke negli hammerfall ) sn un gruppo tipico della scena metal power..
vi consiglio il cd glory to the brave...anke perke e quello piu riuscito ..
gli altri sn un po troppo ripetitivi
essendo un gruppo prodotto da un membro degli inflames ( se nn ricordo male..chitarrista o batterista..e se nn erro ci suona anke negli hammerfall )
Questa mi giunge nuova..jesper che suonava negli hammerfall? O_o
Forse il batterista..del quale non mi sono mai informato molto
Saluti con la manina
jesper gli ha prodotti.. il batterista ha suonato nei primi due cd..ma negli altri nn lo so ..anke perke nn mi piacciono :PPP
jesper gli ha prodotti.. il batterista ha suonato nei primi due cd..ma negli altri nn lo so ..anke perke nn mi piacciono :PPP
Ah ecco ora si inizia a ragionare ; )
Saluti con la manina
Uddiu sono andato a controllare e in Glory to the brave c'ha suonato anche jesper =|
Già mi stavano scadendo gli in flames in sto periodo..questo è il culmine =|
Saluti con la manina
uhm ecco allora nn mi sbajavo...HUHUAUHAHUahu povero darkheart..dai su fatti na bevuta e nn ci pensare...hhihihi
Si meglio bere..e tanto..una volta erano anche tra i miei gruppi preferiti =((((
Tristezza assoluta =((
Beviamo va
Saluti con la manina
nel primo cd jesper suona la batteria ed anche presente il secondo chitarrista degli in flames liungstrom non so come si scrive....infatti e' l'unico album figo!e cmq jesper gli ha scritto le canzoni fino al 2condo album
x quanto riguarda gli helloween se non fosse per loro ora non staremo neanche qui a parlare di hammerfall blind guardian stratovarious sonata artica ecc....
Se è vero che sono nati grazie all'idea dei due membri degli In Flames c'è da dire e sottolineare che gli Hammerfall sono decisamente migliorati tecnicamente proprio quando questi hanno lasciato il gruppo dedicandosi al loro progetto principale (forse non erano poi troppo interessati al genere musicale ed è stato per loro un semplice esperimento)...
Effettivamente i testi sono spesso ripetitivi (non come i Manowar, ma poco ci manca), ma dal vivo sono una vera forza... sia tecnicamente che per lo spettacolo che offrono...
Alcuni si chiedono come facciano ad avere successo... c'è poco da dire alla fine... come molti altri gruppi o li si ama alla follia o li si odia con tutto il cuore... difficilmente ci son mezze misure...
Joacim Cans è un ottimo cantante
Oscar Dronjak è un bravo compositore e buon chitarrista
Stefan Elmgren è un bravissimo chitarrista
Magnus Rosén è uno dei migliori e più completi bassisti che io abbia mai sentito (suona di tutto, dalla fusion all'acid jazz al metal)
Anders Johansson non è un semplice batterista, è una mitraglietta...
Ascoltate i dischi, ma cercate di vederli dal vivo, che è tutta un'altra cosa...
Cmq grandi Hammerfall :lol:
P.S. è inesatto dire che le canzoni dei primi due album le ha scritte Jesper Stromblad, visto che sono state scritte quasi tutte a più mani (e quelle a due sole mani non son le sue :P)
Li conosco anche io.. e mi piaccono molto *_*
La mia canzone preferita è Always will be :figo:
Uhm Hammerfall... che tamarroni lol :figo:
l'unica che mi piace e' Heeding the call ... carina ^^
Personalmente li ritengo un buon gruppo..Glory To The Brave è un gran disco, lo apprezzo molto, gli altri sn abbastanza ripetitivi, ma cmq non male..
Gli Helloween hanno inventato il power, ma solo per i due Keeper e per Walls Of Jericho, tre grandi dischi..il resto nn mi piace ^_^
OT
Gli In Flames sn veramente scaduti! Gli ultimi cd fanno pena..uno schiaffo ai grandi Whoracle e The Jester Race! FINE OT
purtroppo si
Gli Hammerfall dopo che ho visto il video assieme alla squadra femminile di curling...beh, non ho parole per dire quanto ho riso.
Per ciò che riguarda gli In Flames, dopo Clayman anch'io avevo smesso di seguirli, ma devo dire che l ultimo album "Come Clarity", è veramente una bomba, con 4 5 pezzi da urlo! E poi dal vivo spaccano il c**o a chiunque, e lo dice uno che l'ha visti 2 volte (tra cui concerto fenomenale a Wacken davanti ad almeno 40.000 persone...)
:D :) ^_^
blind anche io ho visto il tour di come clarity una bomba