Entra Registrati
danza delle acque di Arya
S di sirioforel79
creato il 20 agosto 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sirioforel79
Confratello
Utente
3 messaggi
sirioforel79
Confratello

S

Utente
3 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 12:24 Autore

Ciao a tutti, non so se una discussione simile sia già stata aperta, ma mi piacerebbe sapere se esiste un'arte marziale simile alla "danza delle acque", descritta nei libri delle Cronache, praticata da Arya dietro insegnamento di Siryo Forel.

Non sono un esperto di arti marziali, così su internet ho cercato qualcosa che si avvicinasse e ho trovato il Taijiquan, arte marziale cinese, nata come tecnica di combattimento, ma successivamente evolutasi in "ginnastica" e tecnica di medicina preventiva.

Date un occhiata su wikipedia e youtube, ci sono molti video. Cosa ne pensate?

Mi piacerebbe praticare qualcosa di simile....

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 12:36

Secondo me le lezioni di spada che da Syrio, assomigliano molto al fioretto. Assomiglia piu a un'arte marziale europea, che non asiatica.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 12:37

Non vorrei dire bestialità ma non c'è un po' di capoeira nella Danza delle Acque?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command