Entra Registrati
Il Cavaliere Oscuro
S di sharingan
creato il 20 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 11 agosto 2008 17:46

Indirizzo scritto male, qui quello giusto >_>


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 12 agosto 2008 8:24

Questo é veramente eclatante:

Nella scena della banca, vediamo nello sfondo una guardia che viene abbattuta da un clown. Ma pochi istanti dopo la stessa guardia viene abbattuta dallo stesso clown prima che anche lui venga abbattuto.
:blink:

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 13 agosto 2008 9:38

neanche a me.....


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 13 agosto 2008 10:03

Riesco a postare su questo topic solo ora e vedo che avete già analizzato molti punti del film.. :blink:

Ho letto con particolare interesse gli interventi del nostro esperto in fumetti DC, grazie Hal :figo: , senza il quale alcuni punti della trama del film sarebbero rimasti interrogativi per parecchio tempo, però sinceramente non mi sarei aspettato tutto questo entusiasmo. E' vero, ci sono dei notevoli passi in avanti che da adesso in poi vedremo nei blockbuster grazie a questa pellicola, ma ho avuto l'impressione di assistere ad un lavoro incompleto. I voti che sono stati dati a questo film dagli appassionati superano addirittura la media di capolavori come "C'era una volta in America" e allora mi sono chiesto se anche "il cavaliere Oscuro" fosse un capolavoro.

No, ma poteva esserlo. In partenza aveva tutto per diventarlo, e forse la troppa attesa mi ha deluso, ma la sceneggiatura, secondo me, non ha retto l'impresa. Come aveva detto lo stesso Nolan in un'intervista, doveva essere "Heat - La sfida" dei supereroi. Bale vs Ledger come De Niro vs Al Pacino, ma ci sono dei tasti dolenti in questo confronto. Nolan non riesce a fare il Mann della situazione e Bale non si può apprezzare intrappolato nella sua maschera. Credo che non siano riusciti a finire il film, o meglio, che nel montaggio si sia perso qualcosa. Qualche taglio necessario a mantenere la tensione, forse, ci ha privato di un approfondimento dei due protagonisti, soprattutto di Batman, che passa da cavaliere oscuro a miliardario viziato e di nuovo a cavaliere oscuro senza farci capire come si è evoluto dal batman begins a the Dark Knight dei titoli di coda.

Poi alcuni comprimari hanno reso poco. Parlo soprattutto della nuova Rachel Dawse, che le battute che ha le recita bene, senz'altro, ma sinceramente i suoi dialoghi fanno impallidire, così in preda agli umori dei suoi due uomini, da apparire quasi sciatta.

Nolan non ha fatto il Nolan, lo avevo già detto, ma questa è più un gusto personale. Lo avevo preferito in regie più compassate, come quelle di The prestige, Insomnia, dello stesso Batman Begins, in cui la "razionalità" mitigava la fantasia della storia e sapendo che gli sceneggiatori erano lui e suo fratello, mi sarei aspettato una storia in cui la catena causa effetto fosse, magari meno scontata, ma necessaria e più credibile.

 

Tuttavia i punti a favore del film sono talmente superiori a queste inezie che appena lo ridaranno al locale cinema forum non lo perderò di certo. Mi stupiva il fatto che su questo forum nessuno avesse notato discrepanze ad una prima visione, quando di solito è proprio la prima visione ad essere la più critica.

Voto 8.5/10

 

 

Rip Heath


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 13 agosto 2008 14:15

Io rimango comunque in attesa di riguardarmi il cavaliere oscuro per trovarvi gli effettivi difetti anche perché alla prima visione il me divoratore di comics era con la saliva che inondava il pavimento del cinema..

Non sarà un capolavoro su scala globale ma nel suo genere, film tratti da fumetti, sicuramente possiamo parlare di pietra miliare e di capolavo senza precedenti..almeno finchè non uscirà Watchmen..


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 agosto 2008 21:54 Autore

Stratosferico risultato per Dark Knight. A un mese dall'uscita è il secondo incasso più alto della storia in USA (escludendo l'inflazione). Ecco la classifica all-time aggiornata:Link

 

Era lecito aspettarsi grandi incassi da questo film ma in questo caso i risultati superano largamente le previsioni più ottimistiche.... decisamente il film dell'anno :dart:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 13:40

decisamente il film dell'anno :wacko:

Obbiettivamente servivano le cifre pecuniarie per arrivare a dire che Bats sarebbe stato il film dell'anno?


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 agosto 2008 15:09 Autore

decisamente il film dell'anno :wacko:

Obbiettivamente servivano le cifre pecuniarie per arrivare a dire che Bats sarebbe stato il film dell'anno?

 

Direi di si. Se un film fa incassi scarsi non lo c@@a nessuno. Niente pubblicità, niente titoli sui giornali, niente dvd, etc.... essendo il cinema un'industria l'aspetto economico non può passare inosservato. Nel caso di Batman c'è una felice congiunzione tra incassi, gradimento pubblico e della critica quindi proprio per questo lo si può definire il film dell'anno.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 12:00

A livello globale mr le do ragione ma stia sicuro che era il film dell'anno per i fans e i lettori di Bats anche se non faceva mille mila milioni di paperdollari..


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 12:43
stia sicuro che era il film dell'anno per i fans e i lettori di Bats anche se non faceva mille mila milioni di paperdollari

Non penso che stesse discutendo quello, quanto piuttosto che le cose che ha elencato lo rendono il film dell'anno anche al di fuori di fan e lettori di Batman :wacko:


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 13:56
stia sicuro che era il film dell'anno per i fans e i lettori di Bats anche se non faceva mille mila milioni di paperdollari

Non penso che stesse discutendo quello, quanto piuttosto che le cose che ha elencato lo rendono il film dell'anno anche al di fuori di fan e lettori di Batman :wacko:

Quello è ovvio ma quanti film hanno venduto molto scontentado però i fans accaniti?

Certo sto Bats accontenta tutti ma per me era film dell'anno comunque...


A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 19:01

L'ho visto e mi è piaciuto anche parecchio,il Joker è il personaggio migliore,è...fantastico,l'attore sembra pazzo davvero!!!!l'unica delusione il personaggio femminile...è una cozza!comunque è senz'altro il miglior Batman che ho visto finora...voto 8,5!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 agosto 2008 15:15

Niente da dire, mi e' piaciuto veramente (daltronde nolan aveva fatto un buon lavoro anche con batman begins).

Ottimi attori, ottima sceneggiatura, ottima regia. La lunghezza ha permesso di ottenere un film spettacolare che non rinunciasse allo spessore dei personaggi. Piu' volte temevo che si fosse arrivati al finale, mentre invece il film riprendeva alla grande.

 

Ledger e' bravo, ma tra il trucco e il doppiaggio mi e' difficile capire quanto contribuiscano la maschera e la voce del doppiatore alla sua performance.

 

Solo una domanda: ma chi e' il doppiatore di Bale? Per carita', ha una voce piacevole, ma suana sempre 'stonata'...


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 26 agosto 2008 9:37

Solo una domanda: ma chi e' il doppiatore di Bale? Per carita', ha una voce piacevole, ma suana sempre 'stonata'...

Sarò telegrafico: Claudio Santamaria


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 29 agosto 2008 15:50

dark Knight sbarca in giappone ed è un mezzo flop..la tentazione di dire che effettivamente i giapponesi non capiscono un picchio di supereroi è tanta ma mi conterrò lo stesso..

Un critico giapponese, attenzione trattasi di materiale importato da badtaste, fornisce questa spiegazione:

La storia è troppo pessimista. Ha toni oscuri e fumosi che i cine-appassionati giapponesi non riescono ad associare a un film su un supereroe. I fan giapponesi si aspettano film allegri e ricchi di azione, eroi attraenti, villain spaventosi e chiassosi, e storie facili da capire e chiare.

 

Dire che i giapponesi non capiscono un fico diventa sempre più facile..la mia filosofia di pensiero è l'esatto opposto di quella giapponese..

Poi non capsico..ma che ha di complesso Batman a livello di storia?

Poi come può essere allegro un film su Batman????? L'eroe oscuro per eccellenza!!!!


Messaggi
129
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE