Entra Registrati
Il Cavaliere Oscuro
S di sharingan
creato il 20 luglio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 12:26

Leggetevi la recensione di Everyeye. Hanno scritto la recensione a mò di trucco magico, riprendendo il film 'The Prestige'.

Eccezziunale veramente.

 

'The Dark Knight' ha spodestato 'Il Padrino' come film di tutti i tempi su IMDB. Ma non vi sembra esagerato? Per me é sicuramente uno dei migliori film di quest'anno. Lo metterei tranquillamente nella mia top 20 personale, ma non lo collocherei al posto 1.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 13:06

Prima cosa sull'Enigmista..il nome dell'Enigmista è Edward Nigma(E. Nigma se volete divertirvi)..

Un commento sull'articolo di badtaste..è evidente che chi scrive è stato morso da piccolo da un pipistrello(o da Batman stesso) e dai vari articoli che ho letto sulla rete badtaste è l'unico sito che critica il film..giornali come il Sunday Times definiscono il film un capolavoro senza precedenti.. Lasciamo perdere i commenti fatti tanto per andare contro..

Veniamo alla lista dei papabili per Batman 3.. Come spero saprete Bats è il personaggio che probabilmente ha più cattivi di tutti..e tutti i cattivi di Bats sono passasi per Arkham Asylum(il manicomio criminale di Gotham)..

Stiliamo quindi, in base alla follia degli ospiti di Arkham, una lista dei cattivi..

 

Joker

Due Facce

Il Pinguino

Spaventapasseri

Mr Freeze

Poison Ivy

L'enigmista

Man Bat

Clayface

Scarface

 

Poi ci sarebbe Catwoman, Cappuccio Rosso, Ra's al Ghul, il secondo Robin Jason Todd e chi più ne ha più ne metta..

Joker ha già dato e dubito che lo rivedremo, chi potrebbe reggere il confronto con Ledger? Due Facce sembra morto ma non si sa..se ci fosse lui come cattivo beh si potrebbe approfondire la storia della doppia personalità(Harvey e Murray) ma sono scettico.. Mr Freeze e Poison Ivy sono apparsi nel peggior batman cinematografico e non penso verranno utilizzati.. Discorso simile si potrebbe fare anche con l'enigmista ma data la sua pazzia forse è papabile per il film..CatWoman nell'atmosfera dark dei film di Nolan ci starebbe molto bene mentre credo che Clayface, man Bat e Scarface siano tagliati fuori anche perchè di cattivi Big di Bats manca all'appello il pinguino(che si trova in top teen tra due Facce e spaventapasseri..entrambi apparsi nei film)..

I miei papabili quindi sono Edward Nigma, Catwoman e un Due Facce veramente incarognito forte..


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 19:46

Il film mi è piaciuto molto. La regia è superba in alcuni punti. La sceneggiatura non banale, anche se migliorabile.

Bale è Bale, niente da dire. Ormai ha una presenza scenica come pochi. Un attore pronto per il grande salto.

Effetti speciali ottimi.

Joker. Psicopatico perfetto. Crudele, senza pietà e completamente folle.

Io continuo a pensare che il batman di Nolan sia completamente diverso da quello di Burton, per cui un paragone è inutile.

Burton è surreale ed ironico, laddove Nolan e super realistico e serio.

 

Per il prossimo cattivo voto il Pinguino e Catwoman nello stesso film, per alzare il livello della lotta.


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 20:51

Visto ieri sera. Mi ha fatto venire voglia di leggere il fumetto °°

 

Riguardo a Joker, non sapevo che l'attore fosse morto, ma io l'oscar glielo avrei dato a occhi chiusi °°

 

Le mie scene preferite:

 

125020f9719362134e5440ba50b0d95c'125020f9719362134e5440ba50b0d95c

La rapina in banca, l'esperimento sulla nave, in generale batman che parla in growl :P

 

 

Penso l'unico film sui supereroi che non mi ha lasciato col desiderio di vivere quella vita xD


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 21:51

Visto ieri sera. Mi ha fatto venire voglia di leggere il fumetto

Mr se ha pratica di bats si pigli Il lungo halloween edito da planeta a ben 25 euri ma li merita tutti..

Mentre aspetto che altri si dichiarino per i papabili di Batman 3 rispondo a mr Lord Lupo dicendo che ci vorrebbe un signor attore per fare il Pinguino perché de Vito all'epoca fece un Pinguino molto fedele nell'immagine..sinceramente non vedo attori alla pari..

Catwoman mi sta bene basta che non usino più Michelle Pfeiffer che in quel ruolo non mi è mai piaciuta..troppo atteggiata e troppo smorfiosa a mio avviso...

Io spero comunque che Due facce non abbia finito di comparire e di rompere le scatole..

Un appunto alle parole di mr Triex..nemmeno Batman vorrebbe fare il Batman figurati..lui, come mi pare accennino su Dark Knight, vorrebbe davvero che il mondo non avesse più bisogno di lui..cosa che a gente del calibro di Superman non andrebbe mai bene..


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 28 luglio 2008 23:06 Autore

Leggetevi la recensione di Everyeye. Hanno scritto la recensione a mò di trucco magico, riprendendo il film 'The Prestige'.

Eccezziunale veramente.

 

'The Dark Knight' ha spodestato 'Il Padrino' come film di tutti i tempi su IMDB. Ma non vi sembra esagerato? Per me é sicuramente uno dei migliori film di quest'anno. Lo metterei tranquillamente nella mia top 20 personale, ma non lo collocherei al posto 1.

 

Recensione Evereeye chilometrica ma anche divertente.

 

Su Imdb lo trovo un po' esagerato anche io... ma solo un po'.... Il Padrino è un capolavoro, Dark Knight è un quasi-capolavoro. Quindi i paralleli non mi scandalizzano più di tanto. E forse DN diventerà il secondo film con l'incasso più alto della storia (senza inflazione però).

 

 

Veniamo alla lista dei papabili per Batman 3.. Come spero saprete Bats è il personaggio che probabilmente ha più cattivi di tutti..e tutti i cattivi di Bats sono passasi per Arkham Asylum(il manicomio criminale di Gotham)..

Stiliamo quindi, in base alla follia degli ospiti di Arkham, una lista dei cattivi..

 

Joker

Due Facce

Il Pinguino

Spaventapasseri

Mr Freeze

Poison Ivy

L'enigmista

Man Bat

Clayface

Scarface

 

Poi ci sarebbe Catwoman, Cappuccio Rosso, Ra's al Ghul, il secondo Robin Jason Todd e chi più ne ha più ne metta..

Joker ha già dato e dubito che lo rivedremo, chi potrebbe reggere il confronto con Ledger? Due Facce sembra morto ma non si sa..se ci fosse lui come cattivo beh si potrebbe approfondire la storia della doppia personalità(Harvey e Murray) ma sono scettico.. Mr Freeze e Poison Ivy sono apparsi nel peggior batman cinematografico e non penso verranno utilizzati.. Discorso simile si potrebbe fare anche con l'enigmista ma data la sua pazzia forse è papabile per il film..CatWoman nell'atmosfera dark dei film di Nolan ci starebbe molto bene mentre credo che Clayface, man Bat e Scarface siano tagliati fuori anche perchè di cattivi Big di Bats manca all'appello il pinguino(che si trova in top teen tra due Facce e spaventapasseri..entrambi apparsi nei film)..

I miei papabili quindi sono Edward Nigma, Catwoman e un Due Facce veramente incarognito forte..

 

Si parla anche del Cappellaio Matto e del Ventriloquo oltre che della figlia di Ras Al Gul. Comunque è probabile che, poichè bf3f29e055df457cae7295cf2af50bf2'bf3f29e055df457cae7295cf2af50bf2

Rachel è morta

sarà introdotto anche un personaggio femminile. Catwoman? La figlia di Gul? Bat-Girl?

 

E Robin? Lo vedremo mai?

 

 

Per il prossimo cattivo voto il Pinguino e Catwoman nello stesso film, per alzare il livello della lotta.

 

Lo ha già fatto Burton in Batman-Il ritorno. Difficile che Nolan lo ripeterà. Credo pensi ad altro.

 

 

 

Un appunto alle parole di mr Triex..nemmeno Batman vorrebbe fare il Batman figurati..lui, come mi pare accennino su Dark Knight, vorrebbe davvero che il mondo non avesse più bisogno di lui..cosa che a gente del calibro di Superman non andrebbe mai bene..

 

Eh già.... vedi anche il discorso sui supereroi di Bill in Kill Bill di Quentyn Tarantino. In realtà è Clark Kent l'identità nascosta di Superman e non viceversa. Infatti non si maschera.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 7:18

Per la figlia di Ra's si parla della JLA quindi non saprei..spero comunque in cattivi di vertice..guardate i nomi in top teen e poi fate i conti su chi manca..

Discorso Robin..Nolan stesso, se non sbaglio, ha dichiarato che se la Warner/Dc vuole Robin su Batman 3 lui tranquillamente fa le valige e lascia il film ad altri. Potrebbero seguire a ruota anche taluni attori..

Insomma nessuno vuole Robin..


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6522 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6522 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 9:58

Bene. ^_^ Io lo odio Robin. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 11:56

Visto e decisamente piaciuto. Non ho molto da aggiungere ai commenti che ho letto in questa sede se non il personale rammarico per non poter rivedere Ledger nella migliore sua interpretazione di sempre. Film stupendo comunque, detto da me che ho mal sopportato i vari spiderman,hulk,superman et simila fa quasi strano.


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 29 luglio 2008 17:45

Bene. ^_^ Io lo odio Robin. ^_^

Robin è sempre stato un problema..negli anni 50 Bats veniva criticato perchè assieme a Robin secondo uno psicologo istigava all'omosessualità..

Poi lo psicologo ha bandito una crociata contro i fumetti ed è finita la golden age..

Tornando a Robin insomma..prima o poi arriverà di sicuro ma è presto secondo me..


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 12:01

visto...

poco da dire, non credevo che un joker potesse reggere il paragone con quello di nicholson e infatti non ci prove nemmeno... è totalmente diverso, ma bellissimo... se decideranno di dargli l'oscar non sarà un premio alla memoria ma un giusto riconoscimento!

 

bale davvero splendido, bene anche tutti gli altri... davvero sopra le aspettative, ed erano alte... complimenti! :wacko:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 13:41
L'origine di due Facce è stata cambiata ovviamente e lo spazio riservato al personaggio è poco ma la sua crudeltà e perversione viene messa in risalto ottimamamente..peccato che faccia una fine da pollastro..cosa un pò sciocca dato che si parla del secondo cattivo di Bats per eccellenza

b4a7b65a7d2d3d8c112c5fec5759705b'b4a7b65a7d2d3d8c112c5fec5759705b

Mi dicono che sia ancora vivo, guardando attentamente lo si dovrebbe veder respirare :stralol:

 

 

 

Alfred è sempre lo stesso e le sue battute sono micidiali mentre nelle fasi finali risala la paranoia di Batman nel tener sotto controllo tutto

62758be57a4babf4db2326767675ef25'62758be57a4babf4db2326767675ef25

Ma con un'intera città colma di criminali per quale motivo si devono attribuire a Batman gli omicidi di Due Facce? Prendine un altro a caso :wacko:

 

 

 

Joker, sempre secondo il recensore, arriva ad essere una sorta di icona horror poco credibile. Insomma, da solo mette in scacco non solo le forze dell'ordine, ma anche la malavita, è praticamente immortale e con il dono dell'ubiquità, mentre nessuno ha la minima idea di dove si possa trovare, nonostante sia il ricercato numero uno e in teoria migliaia di persone dovrebbero essere sulle sue tracce. Il signore in questione ignora palesemente che Joker è tutto questo, è un personaggio talmente folle e imprevedibile che lo stesso Batman ha problemi a fronteggiarlo e si Joker è quasi immortale perchè finchè ci sarà Batman ci sarà anche la sua nemesi principale

Questo però non implica che sia realistico (il che, nel caso, non è che sia necessariamente un male) :stralol: Una cosa che mi ha lasciato un po' lí è... 3759187e25ba995d37c607869463831c'3759187e25ba995d37c607869463831c

ma come fa a portare tutto quell'esplosivo nell'ospedale, senza che nessuno se ne accorga, e potenzialmente pure in breve tempo? :stralol:

 


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 14:16

db186b399047d3b5212d41b957feb1a1'db186b399047d3b5212d41b957feb1a1

Se lo si vede respirare magari è perché non hanno ammazzato l'attore per fare quella scena :S


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 14:30 Autore
L'origine di due Facce è stata cambiata ovviamente e lo spazio riservato al personaggio è poco ma la sua crudeltà e perversione viene messa in risalto ottimamamente..peccato che faccia una fine da pollastro..cosa un pò sciocca dato che si parla del secondo cattivo di Bats per eccellenza

8e11e9d72d6ebd1747bdf6e63151eea6'8e11e9d72d6ebd1747bdf6e63151eea6

Mi dicono che sia ancora vivo, guardando attentamente lo si dovrebbe veder respirare :stralol:

 

 

 

Alfred è sempre lo stesso e le sue battute sono micidiali mentre nelle fasi finali risala la paranoia di Batman nel tener sotto controllo tutto

58f593eae08dff261d4b2bc9e72593a0'58f593eae08dff261d4b2bc9e72593a0

Ma con un'intera città colma di criminali per quale motivo si devono attribuire a Batman gli omicidi di Due Facce? Prendine un altro a caso :wacko:

 

 

 

Joker, sempre secondo il recensore, arriva ad essere una sorta di icona horror poco credibile. Insomma, da solo mette in scacco non solo le forze dell'ordine, ma anche la malavita, è praticamente immortale e con il dono dell'ubiquità, mentre nessuno ha la minima idea di dove si possa trovare, nonostante sia il ricercato numero uno e in teoria migliaia di persone dovrebbero essere sulle sue tracce. Il signore in questione ignora palesemente che Joker è tutto questo, è un personaggio talmente folle e imprevedibile che lo stesso Batman ha problemi a fronteggiarlo e si Joker è quasi immortale perchè finchè ci sarà Batman ci sarà anche la sua nemesi principale

Questo però non implica che sia realistico (il che, nel caso, non è che sia necessariamente un male) :stralol: Una cosa che mi ha lasciato un po' lí è... 0a5de298cf1def9c9769988aee9395ef'0a5de298cf1def9c9769988aee9395ef

ma come fa a portare tutto quell'esplosivo nell'ospedale, senza che nessuno se ne accorga, e potenzialmente pure in breve tempo? :stralol:

 

 

22b3596c3834fb9b980a1a5b8aa335e9'22b3596c3834fb9b980a1a5b8aa335e9

Due Facce: io non l'ho visto respirare. Credo però che sia un peccato liberarsi di un cattivo potenzialmente efficece come lui. Probabile che sia vivo.

 

Batman colpevole: intanto molti poliziotti sono stati aggrediti da Batman stesso, quindi ci sono dei testimoni, e poi l'opinione pubblica è già convinta che Batman sia una fonte di guai più di altri, quindi la cosa risulta più credibile.

 

Realismo. Infatti secondo me non è un film realistico in senso stretto. Il realismo è più estetico che narrativo. Le licenze cinematografiche sono molte infatti. Soprattutto quando c'è di mezzo Joker il realismo scompare, ma IMHO è una volontaria scelta del regista non un errore.

 

 

PS: secondo me questa discussione e Batman 3 andrebbero unificate perchè dopotutto l'argomento è quello. E le ipotesi riguardo a Batman 3 sono generate dal Cavaliere Oscuro e allo stesso modo su questo topic vengono fuori teorie che andrebbero sull'altro, etc...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 14:52
15a4b470312d4c9a42b03b1cf7538610'15a4b470312d4c9a42b03b1cf7538610

Se lo si vede respirare magari è perché non hanno ammazzato l'attore per fare quella scena

Sono abbastanza sicuro che, soprattutto con le tecniche di oggi, eliminare un respiro non voluto non sarebbe poi impossibile :wacko:

 

 

867c8c29c6b1c6af56d0a56dc6eda75a'867c8c29c6b1c6af56d0a56dc6eda75a

Batman colpevole: intanto molti poliziotti sono stati aggrediti da Batman stesso, quindi ci sono dei testimoni, e poi l'opinione pubblica è già convinta che Batman sia una fonte di guai più di altri, quindi la cosa risulta più credibile

bb3c6f1b73a9a7abd9a93e4dfbcad2e1'bb3c6f1b73a9a7abd9a93e4dfbcad2e1

Vero che molti poliziotti sono stati aggrediti da Batman, ma quanto hanno visto che i pagliacci erano gli ostaggi penso che qualunque idiota abbia capito il perché, e quindi tra chi lo sa nessuno lo condannerebbe... per il resto, non vedo tutta questa necessità di attribuire a lui anche le morti causate da Due Facce (che, tra l'altro, sono il poliziotto, il mafioso, l'autista... e poi chi?).

 


Messaggi
129
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE