Sull'unificare i topic non son d'accordo anzi certi post di questo topic andrebbero portati sul topic Batman 3 dato che qui in teoria si dovrebbe parlare solo di The Dark Knight..o sbaglio?
a049c68303df00aa316a52b5a7034f90'a049c68303df00aa316a52b5a7034f90Se lo si vede respirare magari è perché non hanno ammazzato l'attore per fare quella scena
Sono abbastanza sicuro che, soprattutto con le tecniche di oggi, eliminare un respiro non voluto non sarebbe poi impossibile :wacko:
364a271b4207b6057aa94b3677c226fb'364a271b4207b6057aa94b3677c226fbBatman colpevole: intanto molti poliziotti sono stati aggrediti da Batman stesso, quindi ci sono dei testimoni, e poi l'opinione pubblica è già convinta che Batman sia una fonte di guai più di altri, quindi la cosa risulta più credibile
314dcfa43279a41b6c0d3939d7238eb7'314dcfa43279a41b6c0d3939d7238eb7
Vero che molti poliziotti sono stati aggrediti da Batman, ma quanto hanno visto che i pagliacci erano gli ostaggi penso che qualunque idiota abbia capito il perché, e quindi tra chi lo sa nessuno lo condannerebbe... per il resto, non vedo tutta questa necessità di attribuire a lui anche le morti causate da Due Facce (che, tra l'altro, sono il poliziotto, il mafioso, l'autista... e poi chi?).
2b6ed4c3ee6861df8220a7dfb6d5224c'2b6ed4c3ee6861df8220a7dfb6d5224c
A parte che una parte dei poliziotti è corrotta, io credo che loro vedano in Batman come un delinquente al pari di Joker. E così la vede anche buona parte della popolazione. Perciò per salvare l'onore di Dent Batman si assume la responsabilità di fare il "cattivo". Lui risulta molto più credibile come cattivo che come buono e perciò sfrutta questa leggenda nera per combattere il crimine. Credo anche che ci siano motivazioni socio-idealistiche: un eroe solitario come Batman, per quanto efficace, si muove comunque al di fuori della legalità. E' un esterno del sistema che può curare alcune ferite del sistema ma non può sanare l'intero sistema. Lui avverte questo e avverte anche che il suo "essere buono" è piuttosto relativo. C'è bisogno invece di eroi normali, eroi istituzionali come Dent e Gordon che invece possono cambiare il sistema dall'interno e in modo pulito. E siccome la sua figura di "nemico" può compattare si sacrifica.
Sull'unificare i topic non son d'accordo anzi certi post di questo topic andrebbero portati sul topic Batman 3 dato che qui in teoria si dovrebbe parlare solo di The Dark Knight..o sbaglio?
Il punto è che la maggior parte delle speculazioni su Batman 3 derivano dallo stesso Dark Knight. Da qui la mia idea di unificare i due topic: si rischia di fare due discussioni dove ogni tanto si ripetono cose già dette nell'altro topic e viceversa. E poi all'effettiva uscita di Batman 3 mancano anni. Per me per non disperdere è meglio unificare. Però non voglio sostituirmi ai moderatori... se loro hanno scelto di non intervenire significa che va bene. :stralol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Prima o poi notizie certe su Batman 3 arriveranno quindi meglio tenere un topic separato..rientrando in topic..
Fare uscire dark Knight d'estate quando la gente è in spiaggia v'è sembrata una buona idea? Io da fan sarei andato a vedere il film di Bats anche con la neve e la bufera ma la maggior parte del pubblico frequenta i cinema solo quando non c'è altro da fare..
Quindi scelta azzardatissima da una parte mentre scelta azzeccata dall'altra..se aspettavano un altro pò a farlo uscire sto film io ci restavo secco...
Domanda mia poi..dopo questo film di Bats non v'è venuta voglia di informarvi sui fumetti del cavaliere oscuro?
nessuno l'ha citata, ma dite che poison ivy come figura femminile non ci starebbe??
vero che sarebbe meno "pesante" rispetto a cat woman, però potrebbe bastare.....
Nessuno lo condannerebbe? Stiamo parlando di Gotham City. La gente venderebbe pure la propria nonna, figuriamoci BatMan che sta in c**o a tutti
nessuno l'ha citata, ma dite che poison ivy come figura femminile non ci starebbe??
vero che sarebbe meno "pesante" rispetto a cat woman, però potrebbe bastare.....
Sinceramente nel Batmanuniverse appena penso ad una donna penso a Catwoman e non a Ivy(con la quale sono d'accordo in parte per le idee ambientalistiche<-si veda Batman: un anno dopo) e se le voci che danno la Jolie nel ruolo della gatta fossero vere beh :wacko:
Veniano al Batman condannato che stà in c**o a tutti..io nei fumetti vedo che per la maggiore Bats stà antipatico fuori maniera solo ai criminali..la gente di Gotham, come la gente normale, vede Bats a fasi alterne..se non sbaglia niente(niente danni a cose, persone e animali entro i massimali<--stò fondendo il cervello a suon di quiz!!!) allora è un eroe e tutti indossano i simboli del cavaliere oscuro ma appena Bats sbaglia(muore un gatto ma si salvano 10000 persone) tutti a dargli del criminale, dell'assassino e del mostro..
Batman insomma è cosi..l'unico eroe che non può sbagliare mai..altro che Superman che può sparire per anni e appena torna tutti ad applaudire.. Se Bats sparisse per anni al suo ritorno gli darebbero del mostro menefreghista...
Sono andato a fare un full immersion l'altro venerdì: HB2 TGA e BM DK. E posso assicurarvi che con BM DK c'era la sala 3/4 piena.
Insomma andatevelo a vedere.
Il mio sogno sarebbe il film "Superman-Batman" per mettere finalmente a confronto i due eroi che simboleggiano il lato nobile e quello oscuro della metropoli americana.
Adesso parlerò del film, previo avviso di spoiler.
53c87c6c7949a2bc73b459da96d3fce6'53c87c6c7949a2bc73b459da96d3fce6
Ledger all'altezza di Nicholson, non superiore nè inferiore. Forse il personaggio di Joker era decisamente onnipotente, quasi fosse lui lo sceneggatore del film. Memorabile la battuta "Ciò che non mi uccide mi rende più...strano!"
Mi è piaciuto che Joker sopravviva alla fine del film, annunciando che diverrà la nemesi di Batman, al contrario di quanto accadeva nel primissimo film - forse l'unico errore degli sceneggiatori all'epoca.
Gotham City l'ho trovata troppo moderna: preferisco quella di Burton gotica e surreale, tutta doccioni e gargoyles.
La trasferta ad Hong Kong si poteva anche risparmiare, voi che ne dite?
Bale come Batman è perfetto, peccato che il doppiatore lasciasse a desiderare...
Il finale, per la verità, mi è sembrato un pò raffazzonato.
Superman-Batman chissà se lo vedremo mai..servirebbe una storia che giustifichi la presenza di entrambi senza contare che l'inizio del film dovrebbe esplorare l'origine sia dell'uno che dell'altro..se una voce del genere arriva alle orecchie della Warner Dc...
Viaggio a Honk Kong? Perché si sarebbe dovuto risparmiare oltre per il fatto che Bale ci stava rimettendo la testa letteralmente?
Scusate poi se lo dico ma io preferisco questa Gotham rispetto a quella di Burton..l'idea di una Gotham perennemente notturna....
Bel film.
Un 7 pieno e convinto se lo merita tutto.
Buonissima l'interpretazione di Joker, che si avvicina moltissimo alla grandissima fatta da Jack Nicholson nel lontano '89.
La follia prende vita (e nel finale è sempre un crescendo).
Anche Batman mi è piaciuto: oscuro, a tratti cattivo, non scade mai nella bonarietà troppo finta del supereroe.
Mi è piaciuto anche Michael Caine nel ruolo di Alfred.
Il mio sogno sarebbe il film "Superman-Batman" per mettere finalmente a confronto i due eroi che simboleggiano il lato nobile e quello oscuro della metropoli americana.
Adesso parlerò del film, previo avviso di spoiler.
3cf505794e4bd3f6aa5ee706c6dc0a21'3cf505794e4bd3f6aa5ee706c6dc0a21
Mi è piaciuto che Joker sopravviva alla fine del film, annunciando che diverrà la nemesi di Batman, al contrario di quanto accadeva nel primissimo film - forse l'unico errore degli sceneggiatori all'epoca.
Gotham City l'ho trovata troppo moderna: preferisco quella di Burton gotica e surreale, tutta doccioni e gargoyles.
La trasferta ad Hong Kong si poteva anche risparmiare, voi che ne dite?
Bale come Batman è perfetto, peccato che il doppiatore lasciasse a desiderare...
Joker: 3270f54a64eef11276875d6f59456722'3270f54a64eef11276875d6f59456722
visto che l'attore è morto difficile che vedremo ancora questo personaggio, se non impossibile. Io credo che dopo questa interpretazione il ruolo rimarrà vacante per anni.
Gotham: è una scelta di realismo. Io forse preferisco quella di Burton. Ma vista la cifra estetica di Nolan va bene questa.
Hong Kong: cosa c'è che non ti è piaciuto?
Superman-Batman chissà se lo vedremo mai..servirebbe una storia che giustifichi la presenza di entrambi senza contare che l'inizio del film dovrebbe esplorare l'origine sia dell'uno che dell'altro..se una voce del genere arriva alle orecchie della Warner Dc...
Sono quasi certo che il film Batman-Superman sia in progetto.
Una domanda: ma voi siete proprio sicuri che a39246e701683f3b2f938031dae21e35'a39246e701683f3b2f938031dae21e35
Rachel sia morta? Secondo alcuni no, perchè in effetti non abbiamo visto il corpo, nè il momento della morte. Inoltre pare che nel contratto dell'attrice sia previsto anche un terzo film
Infine vorrei un'opinione su questo articolo: Linkdel Los Angeles Times. Personalmente credo che il tizio si sia fatto qualche grappino... :wacko:
PS.: in USA il film si avvia probabilmente a scollinare il mezzo miliardo di dollari. Ora è già a 400 milioni.... :stralol:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Una domanda: ma voi siete proprio sicuri che 1fc0cafa955ee79d997bbeeeb76c38a8'1fc0cafa955ee79d997bbeeeb76c38a8
Rachel sia morta? Secondo alcuni no, perchè in effetti non abbiamo visto il corpo, nè il momento della morte. Inoltre pare che nel contratto dell'attrice sia previsto anche un terzo film
brutta notizia...spero proprio che non sia perchè 12d81e6dd7d1342632488a79045efd8b'12d81e6dd7d1342632488a79045efd8b
aveva sette vite come Catwoman :wacko:
Io forse preferisco quella di Burton
Sinceramente anche io.
Però quella ambientazione andava bene in quel tipo di film.
Qui il film ha un altro stile e una ambientazione non realistica avrebbe scazzato.
Su joker sono d'accordo con Sharingan.
Intanto Morgan Freeman (Lucius Fox nel film) ha avuto un grave incidente.
Speriamo si rimetta...è un grande attore!
Premetto che sono contrario al riciclo di rachel per catwoman per 2 motivi essenziali.. Catwoman è un gran tocco di donna e se harvey s'è sfigurato solo per un pò di benza sul viso lei come dovrebbe essere ridotta???? Non certo una bellezza..altra precisazione..Catwoman si chiama Selina Kyle e non Rachel Dawes :wacko: