Infine quando Bolton uccide Robb e pronuncia quella frase riguardo a Jaime. L'ho trovata fuori luogo e non in linea con la discrezione del personaggio. Sembra quasi che volesse far emergere una qualche responsabilità di Jaime nel complotto. E' ovvio che non poteva sapere che in seguito Cat sarebbe sopravvissuta però se c'è sotto qualcos'altro...
Qui non ci vedo nulla di strano. L'ho vista semplicemente come una frase perfida detta "per sfottere".
Per il resto, boh , vediamo >_>
Io ho sempre pensato che Bolton abbia agito quasi per disperazione... mi spiego:
- Ramsay devasta grande inverno di propria iniziativa, senza il consenso o l'ordine del padre (anche perchè era impossibile da prevedere e organizzare nei tempi brevi in cui è avvenuto)
- Bolton vede la rovina della sua casata alle porte: di certo Robb lo riterrà responsabile dell'accaduto (anche se non è vero)... come scamparla? Inoltre Stannis perde la Battaglia, e i Tyrell si alleano con i Lannister... sono caxxi amari
- a questo punto, complice la diserzione dei Frey, si rivolge a Tywin e ordiscono il complotto, coinvolgendo anche Lord Frey,
comunque io credo che, pur essendo crudele e spietato, Bolton possa essere l'uomo giusto sia per scacciare i greyjoy dal nord (tanto mi sembra abbiano perso già ogni interesse)...
chissà come si comporterà con Stannis... lo scontro potrebbe essere epico, ma un alleanza sarebbe meglio in vista della lotta con gli Estranei
a meno che non sia ucciso dal suo stesso figlio... anche se ritengo più probabile che accada il contrario
Supponiamo che sia dunque Bolton ad aver ammazzato Robb...mi viene un dubbio
ora non ho a portata di mano il libro...SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE 60f98cfd9aac6c3b8d1c0610ff0a0a0f'60f98cfd9aac6c3b8d1c0610ff0a0a0f
nell'epilogo Merret Frey viene ucciso da Tom Settecorde e i suoi compagni per quello che era successo alle nozze rosse, con la testimonianza di Cat...del suo zombie..insomma quello che è
Cat ha visto....ha quindi riconosciuto Bolton? Nel capitolo delle nozze rosse potrebbe non menzionare chi è solo per tenere la suspance. Se davvero ha visto chi è stato a dare il colpo mortale a Robb...costui non avrà la precedenza sui Frey per quanto concerne la vendetta del suo fantasma o quello che è?? Magari sarà proprio lei a ucciderlo
>_>
Come molti altri già lo sapevo...me lo aveva fatto notare un mio amico
Secondo me lo stesso Bolton ha voluto uccidere di persona in Giovane Lupo
Infine quando Bolton uccide Robb e pronuncia quella frase riguardo a Jaime. L'ho trovata fuori luogo e non in linea con la discrezione del personaggio. Sembra quasi che volesse far emergere una qualche responsabilità di Jaime nel complotto. E' ovvio che non poteva sapere che in seguito Cat sarebbe sopravvissuta però se c'è sotto qualcos'altro...Qui non ci vedo nulla di strano. L'ho vista semplicemente come una frase perfida detta "per sfottere".
Appunto. Non mi sembra il personaggio che si diverte a sfottere. Ciò che fa lo fa per motivi razionali e di guadagno, anche perchè lui non ha motivi di rancore personale verso Robb.
Io ho sempre pensato che Bolton abbia agito quasi per disperazione... mi spiego:
- Ramsay devasta grande inverno di propria iniziativa, senza il consenso o l'ordine del padre (anche perchè era impossibile da prevedere e organizzare nei tempi brevi in cui è avvenuto)
- Bolton vede la rovina della sua casata alle porte: di certo Robb lo riterrà responsabile dell'accaduto (anche se non è vero)... come scamparla? Inoltre Stannis perde la Battaglia, e i Tyrell si alleano con i Lannister... sono caxxi amari
- a questo punto, complice la diserzione dei Frey, si rivolge a Tywin e ordiscono il complotto, coinvolgendo anche Lord Frey,
comunque io credo che, pur essendo crudele e spietato, Bolton possa essere l'uomo giusto sia per scacciare i greyjoy dal nord (tanto mi sembra abbiano perso già ogni interesse)...
chissà come si comporterà con Stannis... lo scontro potrebbe essere epico, ma un alleanza sarebbe meglio in vista della lotta con gli Estranei
a meno che non sia ucciso dal suo stesso figlio... anche se ritengo più probabile che accada il contrario
Quindi anche tu credi che l'intera trama venga prima da Bolton che da Lord Feh-Feh? Secondo me è possibile. Magari Walder Frey ci stava pensando, però sappiamo tutti quanto sia indeciso e ritardatario. Poi è arrivato Lord Bolton e gli ha ricordato che tiene prigioniero due suoi parenti e a quel punto il vecchio bavoso si è aggiunto.
Quello che mi chiedo io è se le azioni di Ramsay siano concordate col padre o agisca invece per i fatti suoi. Io ho avuto l'impressione che lo stesso Bolton non si fidi del suo "ragazzo" e che non tutte le sue azioni siano condivise.
E soprattutto se Bolton sia un giocatore solitario o fin da subito è legato a qualcun altro. Ma sono l'unico a pensare che una coppia Ditocorto-Bolton non sia così improbabile?
Supponiamo che sia dunque Bolton ad aver ammazzato Robb...mi viene un dubbio
ora non ho a portata di mano il libro...SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE b2705c4bb09b00b63b9b61381521a8a5'b2705c4bb09b00b63b9b61381521a8a5
nell'epilogo Merret Frey viene ucciso da Tom Settecorde e i suoi compagni per quello che era successo alle nozze rosse, con la testimonianza di Cat...del suo zombie..insomma quello che è
Cat ha visto....ha quindi riconosciuto Bolton? Nel capitolo delle nozze rosse potrebbe non menzionare chi è solo per tenere la suspance. Se davvero ha visto chi è stato a dare il colpo mortale a Robb...costui non avrà la precedenza sui Frey per quanto concerne la vendetta del suo fantasma o quello che è?? Magari sarà proprio lei a ucciderlo
>_>
SPOILER OMBRA PROFEZIA 156d9c4a2650e03888da026f6e1df463'156d9c4a2650e03888da026f6e1df463
Intanto per motivi logistici ex-Cat pensa a impiccare Frey e magari a liberare il fratello, poi potrà anche pensare di andare al Nord a liberarsi di Bolton.
Comunque io penso che a Roose ci penserà qualcun altro. I miei candidati sono nell'ordine: 1. Jon 2. Ramsay 3. Stannis 4. Theon
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Bolton-Ditocorto: qualcosa deve esserci, o comunque qualcosa sa, se non altro per il fatto che SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE3a6e7f1987c75ae5a5830b68fdfdb330'3a6e7f1987c75ae5a5830b68fdfdb330
la falsa Arya inviata come sposa a Ramsay è probabilmente Jeyne Poole, finita nelle amorevoli grinfie di Ditocorto dopo il massacro degli uomini del nord ad Approdo del Re.
Resta da capire se la storia della falsa Arya nasconde qualcosa oppure semplicemente Ditocorto ha "regalato" a Tywin la sua piccola lady del nord per combinare il matrimonio
Comunque mi sembra che Ditocorto voglia contrapporre ai Bolton la legittima erede Sansa Stark, e questo fatto mi sembra metterlo in collisione con forte terrore..
uhm... se non sbaglio SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBRE50379e910d7e6b32c698924650dbaa49'50379e910d7e6b32c698924650dbaa49
Merret, poco prima di venire impiccato, ricorda che è stato Lothar lo storpio a introdurre Bolton nel complotto.
Ciò non toglie che Bolton non avesse progetti simili (vuoi per disperazione o per calcolo politico) e che sia stato felicissimo di partecipare al massacro... ma ritengo che gli ideatori siano sempre e comunque i Frey.
Bolton-Ditocorto: qualcosa deve esserci, o comunque qualcosa sa, se non altro per il fatto che SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREe85694be296831ae9ccba59ccca784a0'e85694be296831ae9ccba59ccca784a0
la falsa Arya inviata come sposa a Ramsay è probabilmente Jeyne Poole, finita nelle amorevoli grinfie di Ditocorto dopo il massacro degli uomini del nord ad Approdo del Re.
Resta da capire se la storia della falsa Arya nasconde qualcosa oppure semplicemente Ditocorto ha "regalato" a Tywin la sua piccola lady del nord per combinare il matrimonio
Comunque mi sembra che Ditocorto voglia contrapporre ai Bolton la legittima erede Sansa Stark, e questo fatto mi sembra metterlo in collisione con forte terrore..
Vero. E poi a ben pensarci le stesse Nozze Rosse provocano la morte di Catelyn che Ditocorto amava, difficile che fosse d'accordo. A meno che la morte di Cat non fosse prevista all'inizio. Impossibile comunque capire nei dettagli quale sia il piano di Ditocorto e quante strade alternative o di emergenza preveda. Magari si è servito di Bolton fino a un certo punto poi ha cambiato strada e forse Bolton ha fatto lo stesso...
uhm... se non sbaglio SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREff764c851fe939602f209136ab306e96'ff764c851fe939602f209136ab306e96
Merret, poco prima di venire impiccato, ricorda che è stato Lothar lo storpio a introdurre Bolton nel complotto.
Ciò non toglie che Bolton non avesse progetti simili (vuoi per disperazione o per calcolo politico) e che sia stato felicissimo di partecipare al massacro... ma ritengo che gli ideatori siano sempre e comunque i Frey.
SPOILER PORTALE TENEBRE fd970dbdc10e015257fc2cb9db79acb0'fd970dbdc10e015257fc2cb9db79acb0
Per precisione dice che il piano è stato architettato da Lothar lo Storpio e Bolton insieme.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
io non so perchè,mi son fatto prendere sempre di più da un'idea assai stravagante...
molto probabilmente è una cavolata atomica,ma secondo me lord bolton è sempre stato in combutta con qualcuno.
misturotto di un po tutti gl ultimi volumi
f08a02f3304b4f04c7427a27a3314f53'f08a02f3304b4f04c7427a27a3314f53
Che non è ditocorto,che non è stanis e che soprattutto non è con un qualsiasi lannister!!!!
forse sono io che cerco di viaggiare troppo di fantasia,ma per come c è stato presentato fino ad ora mi pare troppo scontato che stia con i lannister e poi ci sono molte contraddizioni anche su questa cosa(magari sempre e solo nella mia testolina :mellow: )
siccome sembrava molto entrato in grazia dei lannister,perchè non si è fatto dare una parte di esercito per difendere il territorio al nord,ma ha solo fatto il vuoto?
perchè non ha contribuito a ripulire definitivamente le zone del tridente?
chi poteva guadagnare da queste mosse?
chi si è trovato con uno dei pochi eserciti ancora interi(stark dispersi.florent anche se non proprio entusiasti erano ad approdo del re.frey,bloccati in un solo punto ancora numerosi,ma grandi perdite per incapacità dei vari figli nipoti e con un gran numero lontani dal guado.lannister molto divisi in tutta la zona a sud,da quando twin è morto capi inadeguati e già provati dalle guerre sia on robb che con stanis.stanis,esercito nn numeroso di suo e già impegnato con i lannister e al nord)e più di mezzo continente libero(al nord) e l altra metà in mezzo a gravi difficoltà?
ed ecco le risposte:
1. DORNE,ma sembran molto più speranzosi di portare dany e non molto intenzionati a fare patti con gente del vecchio continente.
2.LE PIOVRE,guidate da euron...uno dei pochi che ha girato tutto il mondo e l unico dei capi delle piovre che non attacca per fare solo distruzione e bottini,ed unico che non parte all arma bianca ma fa piani per attaccare il continente.....ED ORA CON IL CONTINETE INTERO IN DIFFICOLTA.
lo so pieno di congetture e ilazioni,ma la mia povera testolina malata a formulato tutto ciò!
al massimo vinco il premio miglior viaggio stralunato del forum >_> :unsure: :figo:
Bolton ha intrallazzato parecchio, non è solo inciampato in un complotto ordito da altri. Non ho i libri (sono in fase di trasloco e sono già impacchettati) e non posso verificare, ma...
spoiler da La regina dei draghi (credo)
e26b9ebd4645719597ba8c7b6ac8d988'e26b9ebd4645719597ba8c7b6ac8d988
Bolton scrive lettere con cui manda alcuni lord alfieri di Robb (non ricordo i nomi) in giro per i sette regni.
Quando Tyrion scopre che questi due lord sono a spasso pensa che Robb abbia fatto il suo primo errore tattico, ma non è così, infatti più avanti si vede il Re del Nord arrabbiato perchè i due si sono spostati invece di restare dove lui gli aveva ordinato.
I tizi vengono massacrati dai Lannister, mi pare da Gregor, e questo mette Robb in difficoltà. Se Bolton non avesse mai scritto le sue letterine non sarebbe successo nulla, e le nozze rosse sono ancora lontane.
Bravo bravo bravo...il passaggio di Bolton Killer me l'ero assolutamente perso....e sono pienamente d'accordo con te....c'è il mignattone dietro tutto (mignAttone....con la A...non fate facile ironia... ;-)
Ah... Boltoon... Ho capito... Gli estranei se lo porteranno, non temete!
>_> :unsure: :figo: :mellow: :wacko: ^_^ ;) ;) ;) :D :saiyan: :saiyan: :wub: :dart: :dart:
STERMINATE LA SUA RAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimo B......... figl.......... ro................. st.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
odiavo Bolton <.<
e ora lo odio ancora di più >.<
grazie per la news non me ne ero accorta manco io
Molto plausibile e attendibile!!!
Pur non potendone essere certo, mi sento di votare a favore!!!
Se poi non lui, potrebbe essere uno dei suoi tirapiedi!!!
Molto plausibile e attendibile!!!
Pur non potendone essere certo, mi sento di votare a favore!!!
Se poi non lui, potrebbe essere uno dei suoi tirapiedi!!!
O il suo bastardo, ma propendo anche io pe quella teoria, ha ottime basi d' appoggio.
:huh: