Entra Registrati
comportarsi così, significa amare veramente?
L di Lady_Arya_84
creato il 20 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 7:49 Autore

Ragazzi ad una mia amica é successa una cosa che mi ha lasciata senza parole e che vorrei condividere con voi.

Il suo ragazzo si é lasciato sfuggire per sbaglio che ha l'epatite B e non le ha mai detto nulla......

Lei chiaramente l'ha presa malissimo.......Ed io mi chiedo:

- ma come può averlo fatto? rischiando di attaccarle l'epatite piuttosto di non dire niente?

- la scusa che "l'ho fatto per paura di perderti" secondo me non sta in piedi manco a puntellarla

- come fa a dire di amarla e poi gioca così con la sua salute?

- come fai ad avere ancora fiducia in un uomo così?

- voi al posto della mia amica cosa fareste?Io lo lascierei......

Scusate lo sfogo, ma mi fa troppo arrabbiare questa situazione!!!

Buona giornata a tutti

Arya

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 9:06

Se il discorso di lui è "ho preso una malattia tradendo la mia ragazza e non gli dico della malattia perché implicherebbe svelare il tradimento", è anche capibile. Cioè, è ignobile e bastardo comunque, ma ha un senso logico di fodo.

L'epatite b si trasmette come l'HIV, è questo che mi dà da pensare...come per l'AIDS il contagio avviene per la maggior parte a causa rapporti sessuali non protetti e contatto con sangue infetto...o l'ha tradita o si droga quindi, dato che queste due voci coprono l'80% delle forme di contagio...

Oltre alla questione strettamente epidemiologica, la cosa grave è proprio la menzogna, ma non per nascondere la causa del contagio, ma proprio il fatto in sè di essere malato. Mi spiego, la domanda ch'io mi pongo è: si può essere tanto deficienti da mettere a repentaglio la vita della persona che si ama in questo modo? arrivare al punto di preferire di far rischiare la salute alla persona che ami per coprire le proprie mancanze e bugie?

Per quanto mi riguarda la scelta è semplice, anche perché se lui avesse preso l'epatite tradendola, sarebbe indice che questo grande amore stesse scricchiolando già da tempo...

C'è di buono che l'epatite b ha nel 89% dei casi la probabilità di venire eliminata dal sistema immunitario senza danni...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 10:07
o l'ha tradita o si droga quindi, dato che queste due voci coprono l'80% delle forme di contagio

O l'ha presa in un altro modo (20% non è poco), o l'ha presa in relazioni precedenti; non capisco su quali basi escludi queste due possibilità.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 10:14

Scusa ma lui è malato o è stato malato :unsure: No perchè le cose sono totalmente diverse.

Se lui in questo momento fosse malato di epatite B e quindi possibile via di contagio, è un criminale, se, invece, è stato malato ed è guarito non è detto che sia rimasto portatore del virus e anche se lo fosse le probabilità di contagio sono bassissime.

Inoltre non è assolutamente detto che lui l'abbia tradita o che fosse un tossico, mio padre ha avuto l'epatite e non era nè l'uno nè l'altro. Tra le altre cose io ho scoperto che mio padre ha avuto l'epatite solo quando mio fratello ha cominciato a farsi la barba e quindi per scrupolo hanno cominciato a usare rasoi diversi.

Mio fratello spesso se ne scorda, mai avuto problemi di nessun tipo.

E poi sei sicura che sia epatite B?!? Contro l'epatite B ci si vaccina obbligatoriamente da neonati e si fa il richiamo a scuola.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 13:09 Autore

Si sono sicurissima che sia epatite B!!!E sono sicurissima che lui ha gli antigeni nel sangue e dunque può contagiare!!!!!!!Anche se il suo corpo ha reagito bene e lui non ha mai mostrato sintomi.

Ma non so come l'ha presa. Ci sono anche altre cause, é un infermiere per cui può averla presa sul lavoro pungendosi per es con qualche ago.....questo non si sa...... non voglio subito pensare male...

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 13:25

E poi sei sicura che sia epatite B?!? Contro l'epatite B ci si vaccina obbligatoriamente da neonati e si fa il richiamo a scuola.

Dipende da quanti anni ha... mi pare che le vaccinazioni obbligatorie siano cominciate dal 1999 ricordo che io facevo seconda media e vennero a scuola a vaccinarci...

Comunque secondo me lui è un cretino!!

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 13:58

Dipende da quanti anni ha... mi pare che le vaccinazioni obbligatorie siano cominciate dal 1999 ricordo che io facevo seconda media e vennero a scuola a vaccinarci...

Comunque secondo me lui è un cretino!!

Guarda io sono dell'83 e sono sicurissima che alle elementari ci fecero il vaccino o il richiamo per la rosolia (solo le bambine), tbc, tetano ed epatite B. Dato che Arya nel nick ha un 84 mi ero fatta questi calcoli ma magari mi sono sbagliata :unsure:

Comunque, giusto per rispondere alla domanda del topic, io con un così chiudo di netto e tanti saluti.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 14:29

che squallore infinito

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 14:58

Non sò se la tua amica ha il porto d' armi... ma un buco in fronte da calibro 9, sarebbe ben meritato... che s....o di uomo... :unsure:

;) ;) ;)

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 14:59

Ha sbagliato solo se ha continuato ad avere rapporti sessuali con questa tua amica anche dopo aver saputo della malattia.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 15:21

Ha ragione Lady Lyanna, anch'io sono dell'83 e ho perfino controllato il mio certificato di vaccinazioni che ho qua a portata di mano: c'è la vaccinazione, eccome.

La cosa assurda non è tanto nella malattia in sè (ben diverso se fosse stato HIV) ma nel comportamento. La tua amica non l'ha ancora lasciato? Perchè aspetta? Lui le ha detto "non mi importa niente di te e della tua salute, voglio solo che stai con me" e non è certo un segno d'amore, semplicemente lei è il suo oggetto affettivo. Visto che una coppia è formata da due soggetti, dille di trovarsene un altro.

Sulle motivazioni che ha addotto... se vuoi bene a una persona sei sincero, una cosa sono i fatti tuoi privati ma tutt'altra sono i fatti tuoi che riguardano voi. Se lei non era capace di accettarlo o lo mollava strillando "tossico/pu**aniere", allora era lei che non era meritevole di stare con lui. Se invece lei lo amava non l'avrebbe mollato certo per questo, anzi gli sarebbe stata accanto ancora di più.

Comunque non penso che non abbia avuto il coraggio di mettere alla prova il rapporto, semplicemente ha scelto la strada più comoda e vigliacca.

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 17:16 Autore

Per quanto riguarda i vacini.....il nostro corpo non sempre reagisce e l'epatite é un vaccino che bisogna rifare più volte nella vita in certi casi. Ci sono persone che dopo 2-3 mesi non hanno già più anticorpi contro l'epatite e devono rifarlo....che sfigaaaa.

Un consiglio e di fare ogni tanto un prelievo di sangue ed il relativo conteggio degli anticorpi.....

Certo che se non si é a rischio tanto meglio.......ma chi lavora nel campo della sanità é sempre maggiormente a rischio e deve stare più attento......

Forse é imbarazzante chiedere al nuovo partner di fare un controllo del sangue insieme dal medico, ma sarebbe MOOOOLTO consigliabile di questi tempi!!!!!

Aiuto che tristezza di uomo.....

Cmq ragazzi....l'ha mollato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EVVIVAAA

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 20:55

Certo che se lui era consapevole di poterla contagiare e non l'ha avvertita a mio avviso è passibile di denuncia.

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 21:04

in teoria sì....

...beh, a questo punto è già buono che l'abbia mollato...e che non sia stata contagiata (non lo è, vero?)

F
frafru84
Confratello
Utente
186 messaggi
frafru84
Confratello

F

Utente
186 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 21:35 Autore

...beh, a questo punto è già buono che l'abbia mollato...e che non sia stata contagiata (non lo è, vero?)

Ha fatto il test...adesso bisogna attendere...cmq io sono fiduciosa!

Non ci si può fidare ..... ;) :wacko:

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE