glie lo auguro....certo che per un operatore sanitario certe st******e non dovrebbero nemmeno passare per la mente...e menomale che dovrebbero essere loro a prendersi cura della salute altrui...con il suo comportamento ha ottenuto esattamente ciò che voleva evitare: perderla.
Giusto, un conto è un pirla con la salute, tutt'altro conto è uno che lavora nel settore :wacko:
In ogni caso quoto Robb, gli sta bene: se glie lo diceva prima forse non la perdeva o forse sì, dicendoglielo adesso l'ha persa di sicuro.
Spero stia bene e si trovi qualcuno di più adatto.
Se quando se n'era accorto le avesse detto "ho appena scoperto di aver contratto l'epatite b sul lavoro, andiamo a fare un controllo assieme perché c'è il rischio che te l'abbia trasmessa" (sempre che le mie nefaste ipotesi precedenti non siano quelle vere...spero per lui...), molto probabilmente le cose sarebbero andate in maniera leggermente diversa, dato che mi sembra un discorso sincero ed ampiamente comprensibile. Avrebbe indubbiamente suscitato delle preoccupzioni per la salute, ma credo che lei avrebbe capito ed apprezzato la schiettezza. E questo sarebbe stato anche indice di quanto era legato a lei, preoccupandosi immediatamente della sua salute e delle possibilità di contagio, invece di insabbiare tutto.
Se quando se n'era accorto le avesse detto "ho appena scoperto di aver contratto l'epatite b sul lavoro, andiamo a fare un controllo assieme perché c'è il rischio che te l'abbia trasmessa" (sempre che le mie nefaste ipotesi precedenti non siano quelle vere...spero per lui...), molto probabilmente le cose sarebbero andate in maniera leggermente diversa, dato che mi sembra un discorso sincero ed ampiamente comprensibile. Avrebbe indubbiamente suscitato delle preoccupzioni per la salute, ma credo che lei avrebbe capito ed apprezzato la schiettezza. E questo sarebbe stato anche indice di quanto era legato a lei, preoccupandosi immediatamente della sua salute e delle possibilità di contagio, invece di insabbiare tutto.
Quoto totalmente Lord Robb, ed aggiungo che se avesse tenuto un comportamento più umano e sincero, non ci sarebbe stato nulla da recriminargli, anzi, gli si sarebbe dovuto un plauso per sincerita, rispetto e dimostrazione di affetto. E dire che bastava ben poco... ora rischia di perdere la salute oltre che gli affetti.
Spero che lri non sia stata contagiata.
Auguri di cuore!!!
Siccome sto facendo la scuola per diventare infermiera sono rimasta particolarmente colpita dal suo comportamento ed in generale dal comportamento di certa gente che lavora in quest'ambito.
Quoto Lord Robb Stark, anche se chiaramente non so come l'abbia contratta e dunque non so da quanto tempo ce l'ha. Ma sospetto che l'aveva già da prima che la conoscesse!!!!Poi ha detto anche che era donatore di sangue e che comunque la malattia era passata!!!Mega ballle!!Alla fine é saltato fuori che hanno scoperto che aveva l'epatite e chiaramente non ha più potuto donare sangue!!!Che cretino.
E' andato dal medico ha fatto il test e ha detto a lei che era negativo!!!Poi quando lei gli ha chiesto di portare il foglio degli esami....sul foglio c'era scritto che é positivooooo e lui ha continuato a mentire dicendo che aveva sbagliato il medico!!!
Ma vi rendete conto???? Ma cavolo.....a volte crediamo di conoscere le persone che amiamo.....e invece....
Poi ha detto anche che era donatore di sangue e che comunque la malattia era passata!!!Mega ballle!!
Se hai avuto l'epatite non ti fanno donare sangue nemmeno se sei guarito, almeno non all'Avis :wacko:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
ha detto anche che era donatore di sangue e che comunque la malattia era passata!!!Mega ballle
Non vorrei ricordare male, ma ho visto dei moduli per la donazione del sangue (ufficiali, quelli da compilare subito prima di donare) in cui era presente una dicitura per rifiutare l'uso per trasfusioni della donazione; mi pare che tra i motivi dettimi ci fosse proprio la malattia, ma per sicurezza cercherò di controllare :wacko:
Verissima anche la storia della donazione di sangue, e sinceramente non penso che lui abbia fatto il donatore dopo la malattia. Fanno il test sul campione di sangue, non è che siccome scrivi sul modulo "sano come un pesce" loro ringraziano e prendono il sangue...
A parte che mentire al medico in quel modo è buffissimo, mi sembra che il tipo abbia un problema in genere tipico degli struzzi: siccome lui dice che non è vero, allora non è più vero? Una vigliaccheria notevole.
Non capisco poi questa paranoia, visto che al 90% dei casi si guarisce. Anche di morbillo si può morire ma nessuno di quelli che lo prende in questo periodo va in isteria...
sinceramente le guarigioni non sono poi così tante......L'epatite B te la tieni, anche se puoi non ammalarti mai, ma circola sempre nel tuo sangue.
Comunque non si può donare sangue quando si ha l'antigene dell'epatite nel sangue!!!L'epatite é uno dei test che fanno ai donatori, la sua era un'altra bugia bella e buona! Domanva sangue PRIMA di essere stato contagiato, adesso mica lo lascierebbero!
Non bisogna drammatizzare la malattia, la maggiorparte delle persone rimane affetta ma non si ammalerà mai. Era il comportamente in sé ad essere gravissimo secondo me, poi rimane comunque una malattia da non sottovalutare.
Una mia conoscente ha dovuto avere un trapianto di fegato urgentissimo a causa di un epatite fulminante......dunque meglio non averla :wacko:
sinceramente le guarigioni non sono poi così tante......L'epatite B te la tieni, anche se puoi non ammalarti mai, ma circola sempre nel tuo sangue.
Comunque non si può donare sangue quando si ha l'antigene dell'epatite nel sangue!!!L'epatite é uno dei test che fanno ai donatori, la sua era un'altra bugia bella e buona! Domanva sangue PRIMA di essere stato contagiato, adesso mica lo lascierebbero!
Non bisogna drammatizzare la malattia, la maggiorparte delle persone rimane affetta ma non si ammalerà mai. Era il comportamente in sé ad essere gravissimo secondo me, poi rimane comunque una malattia da non sottovalutare.
Una mia conoscente ha dovuto avere un trapianto di fegato urgentissimo a causa di un epatite fulminante......dunque meglio non averla :wacko:
Questo poco. ma sicuro, il comportamento di lui mi lascia più che allibito è inqualificabile, come persona e soprattutto come uomo; del resto se avete letto la mia prima reazione, dice tutto, anche se ho ho un pò esagerato... scusate...
un comportamento simile è assolutamente ignobile e anche disgustoso...facci sapere come sta la tua amica...spero davvero che stia bene...
un comportamento simile è assolutamente ignobile e anche disgustoso...facci sapere come sta la tua amica...spero davvero che stia bene...
Appena saprà i risultati del test ve lo comunicherò!!!speriamo in bene!!
Grazie a tutti per aver accettato il mio sfogo, siete grandi
Appena saprà i risultati del test ve lo comunicherò!!!speriamo in bene!!
Grazie a tutti per aver accettato il mio sfogo, siete grandi
Un' appoggio doveroso dato il barbarico atto compiuto da quella persona...
Auguri sinceri.
La tua amica ha la solidarietà di tutti noi
Grazie ragazzi!!!
Lunedì pari arrivino i risultati, speriamo in bene!!
Ora basta starle vicino fino a lunedì...e oltre