Entra Registrati
La danza dei draghi
Q di Qyburn
creato il 15 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 15 maggio 2008 14:41 Autore

Ciao, su www.wuz.it c'è scritto che esce a settembre.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 15 maggio 2008 14:47

MODERATOR MODE ON

La Torre delle Ombre è la sezione del forum dedicata ai libri di Martin che non fanno parte delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, quindi sposto questa discussione sulla Torre del Re.

MODERATOR MODE OFF

Nel merito, fa piacere saperlo, ma dubito che la data riportata da WUZ sia affidabile, dato che Martin non ha ancora finito di scrivere il libro >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 maggio 2008 14:51

Spero sia vero, io ho predetto l'annuncio al 16 maggio... >_>

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 7:54

La danza dei draghi?

Ci saranno i draghi che balleranno la lambada? >_>

Wow, eccitante!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 10:34

Aaargh... ma io pensavo che Qyburn intendesse settembre come data inglese/americana, invece sarebbe quella italiana! C'è anche un articolo su FantasyMagazine:LinkSperèm....

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Marcahail
Confratello
Utente
24 messaggi
Marcahail
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 11:27

Dal numero di pagine sembrerebbe la prima metà.

Ma scusate, da quando il libro esce in contemporanea in inglese e italiano?

Altieri si è trasferito a casa di Martin e traduce in presa diretta?...

Sinceramente ci credo pochissimo.

Io mi preparo a leggerlo questo autunno, in inglese...

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 12:40

Mah,

molto scettico, mi sembra una notizia scritta tanto per scrivere qualcosa.

Finché non lo dice martin io non ci credo............

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 12:50

Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per la versione inglese. Se ce la fanno dovrebbero pubblicare quella italiana per le feste di natale, ma dubito anche su questa. Comunque la crisi di astinenza mi obbligherà a comprare il libro in edizione inglese, devo riprendere un pò il mio vocabolario..>_>

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 16:04

Ma davvero chi può credere a una cosa simile? Io credo che a novembre uscirà se va bene l'edizione UK. E sarei già contento. Nel frattempo... rilettura completa totale!

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 16:08

Certo che se ci sta mettendo così tanto tempo per questo che doveva essere già mezzo finito (almeno così disse), quanto impiegherà a scrivere il prossimo?

Imho, difficilmente lo vedremo in Italia prima di dicembre... >_>

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 16 maggio 2008 18:25

Comunque sono stupito che la Mondadori abbia già dato l'annuncio.

Evidentemente devono bene essere affamati di tanto digiuno se hanno praticamente intenzione di pubblicare il primo volume in italiano quasi in contemporanea.

Non mi distoglie dal proposito di prendermi da subito il libro originale tutto intero, tuttavia leggerne una prima parte in italiano non mi dispiacerebbe affatto

>_>

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 17 maggio 2008 13:23

Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per la versione inglese. Se ce la fanno dovrebbero pubblicare quella italiana per le feste di natale, ma dubito anche su questa. Comunque la crisi di astinenza mi obbligherà a comprare il libro in edizione inglese, devo riprendere un pò il mio vocabolario..:(

Confermo: da notizie varie sparse sul web si presume che il BVZM riesca a consegnare ADWD prima di fine giugno, il che permetterebbe l'uscita delle edizioni hardcover americane e inglesi (stavolta quasi in contemporanea) per l'autunno.

Amazon UK, come già detto in altro topic, prevede la disponibilità al pubblico dell'edizione inglese per novembre.

Per motivi ovvi di riservatezza dell'opera, non divulgazione ecc., anche se Mondadori ha sicuramente già acquisito i diritti di tutta ASOIAF, avrà il testo originale solo al momento della prima edizione ufficiale, quindi, nella migliore delle ipotesi, Altieri ed eventuali suoi collaboratori cominceranno a metterci mano da settembre.

I tempi tecnici per un'uscita non sono mai inferiori ai 4 mesi (ma proprio minimo, correndo e con il rischio di fare un lavoro da cani), ma le uscite importanti non si sprecano mai nel periodo gennaio-giugno, si sparano fra ottobre e dicembre.

Se proprio volete tuffarvi nell'ottimismo, avrete la prima parte di ADWD in italiano per l'autunno 2009.

Se proprio...

Ma perché non fare uno sforzettino e leggerselo tutto insieme in lingua originale, eh?

Fa bene alla curiosità, ai vostri neuroni e pure al vostro portafoglio :)

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 maggio 2008 20:29

Secondo me se ne parlerà dopo l'estate per la versione inglese. Se ce la fanno dovrebbero pubblicare quella italiana per le feste di natale, ma dubito anche su questa. Comunque la crisi di astinenza mi obbligherà a comprare il libro in edizione inglese, devo riprendere un pò il mio vocabolario..:)

Confermo: da notizie varie sparse sul web si presume che il BVZM riesca a consegnare ADWD prima di fine giugno, il che permetterebbe l'uscita delle edizioni hardcover americane e inglesi (stavolta quasi in contemporanea) per l'autunno.

Amazon UK, come già detto in altro topic, prevede la disponibilità al pubblico dell'edizione inglese per novembre.

Per motivi ovvi di riservatezza dell'opera, non divulgazione ecc., anche se Mondadori ha sicuramente già acquisito i diritti di tutta ASOIAF, avrà il testo originale solo al momento della prima edizione ufficiale, quindi, nella migliore delle ipotesi, Altieri ed eventuali suoi collaboratori cominceranno a metterci mano da settembre.

I tempi tecnici per un'uscita non sono mai inferiori ai 4 mesi (ma proprio minimo, correndo e con il rischio di fare un lavoro da cani), ma le uscite importanti non si sprecano mai nel periodo gennaio-giugno, si sparano fra ottobre e dicembre.

Se proprio volete tuffarvi nell'ottimismo, avrete la prima parte di ADWD in italiano per l'autunno 2009.

Se proprio...

Ma perché non fare uno sforzettino e leggerselo tutto insieme in lingua originale, eh?

Fa bene alla curiosità, ai vostri neuroni e pure al vostro portafoglio :D

Aspettare un altro anno??? MAI

Adesso non ho più nessuna scusa per non fare il salto linguistico. :(

L
let
Confratello
Utente
20 messaggi
let
Confratello

L

Utente
20 messaggi
Inviato il 18 maggio 2008 17:13

se esce verso novembre io son felice anche se probabilmente io aspettero l'edizione italiana visto che leggendolo in inglese credo che n perderei molti dettagli , cosa non buona da fare coni libri di martin

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 16:09

Sicuramente concordo con Marcahail e Il prete rosso... lo leggerò in inglese e aspetto pazientemente l'italiano per comprarlo e rileggerlo (così magari vedo se ho capito bene la parte inglese *_*)

Perchè credo proprio che quello in inglese esce a settembre in uk con la bantam... mentre in italia... con la mondadori non sono molto propensa a dire che entro quest'anno l'avremo...

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE