Entra Registrati
GdR e fidanzate/i
M di Megatron il Distructor
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 19:50 Autore

Vi è mai capitato di avere delle discussioni con le vostre fidanzate o i vostri fidanzati perché "andate a perdere tempo a fare giochi per bambini di 10 anni anziché passare più tempo con me che non ci vediamo mai brutto bastardo maledetto pugn' schiaff' KABOOM!!!!!"?

Come avete risolto? Io sono innamorato della mia ragazza e in fondo lei accetta questa parte di me, però le discussioni di ogni domenica pomeriggio mi esauriscono... Sulla base della vostra esperienza, passerà oppure uno dei due dovrà morire?

Lord Megatron accetta ogni consiglio in merito!!!!


N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 19:59

Tolleranza reciproca innanzi tutto....e poi, se proprio la cosa necessita, sacrifica qualche ora di sterminio all'amore di coppia...tanto prima o poi capiterà un giorno in cui lei non c'è e tu puoi dedicarti ad una full immersion di massacri, no? ;)


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 20:26

Risolvo il problema facendola giocare con me! Se veramente pensa che si tratta di "giochini da bambini di 10 anni" non è la persona giusta per me ;) un altro conto è il non trovare tempo per stare con lei: quello può capitare sia con D&D sia con le partite di calcio, è un altro problema ;)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 21:23

Uno dei miei giocatori sta (stava,per fort...ehm,purtroppo s'è lasciato)con una ragazza che abita a Napoli.Prima che questo accadesse,giocavamo praticamente ogni domenica.Quando si mise con lei,almeno una domenica al mese (se non due)saltavano.Là però il problema era diverso e cioè la lontananza.Naturalmente io,da buon DM,cercavo di rimediare con partite serali infrasettimanali o semplicemente rimandando,in quanto ben so che tira più un pelo...

 

Ora il mio amico è single,ma in compenso un altro giocatore,mio cugino,s'è messo con una tipa (per fortuna di Roma)e quindi adesso è lui che manca almeno una domenica al mese (non due,perchè lui è meno servo della gleba del mio amico).

 

In conclusione?Tolleranza reciproca ok,rispetto l'uno per l'altra ok,ma alla fine se uno deve scegliere,finisce per scegliere la femmina (o il maschio,dipende dai gusti).La cosa che mi fa rodere però è che,quando l'impegno coincidente è la partitella a pallone,le donne finiscono per cedere,mente con D&D no.A quanto pare,anche le gentili pulzelle hanno infine ceduto al dio pallone,mentre invece D&D è solo un gioco...


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 21:49

E' anche vero che una partita di calcio/calcetto porta via al massimo 2 ore (e la bella può eventualmente assistere se le piacciono le bestemmie e i calci volanti) mentre una seduta di D&D meno di un pomeriggio non dura.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 22:41

Io resto sempre dell'idea che lo sai (o dovresti sapere) con chi ti metti, non ha nessun senso starci insieme e pretendere di cambiarlo/a.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 22:42

Risolvo il problema facendola giocare con me! Se veramente pensa che si tratta di "giochini da bambini di 10 anni" non è la persona giusta per me

 

Per quanto mi riguarda condivido ^^. Ma senza andare sul tragico, se anche stai con uno che non gioca a D&D, non sarà comunque un'ameba senza alcun interesse spero...mentre tu giochi lui suona, va appunto a pallone, va a vedere un film a cui tu non lo accompagnerai mai...insomma non resterà a casa a tenere il muso no?.

Poi quando va di stare insieme ok, si rinuncia tutti e due a qualcosa contemporanemante, ma non certo perchè per l'altro è un gioco stupido.

 

E dopo questo bel discorso, ammettiamo pure che in genere il partner rompiballe purtroppo l'ha vinta e pace. ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 22:53

L'ha vinta una volta e ti scoccia, l'ha vinta due volte e ti scoccia, l'ha vinta tre volte e vi mollate.

Per me sono rischiosi questi compromessi, vanno a far parte del bagaglio di potenziali recriminazioni in caso di litigate.

Giustamente come dicevi tu dovrebbe pur esserci qualcosa che a lui/lei piace e a te no, da fare quando tu sei occupata altrove.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 22:55

L'ha vinta una volta e ti scoccia, l'ha vinta due volte e ti scoccia, l'ha vinta tre volte e vi mollate.

 

Io dicevo di peggio veramente..l'ha vinta non un volta o due, ma nel senso che il giocatore (soprattutto se maschio) smette prima o poi di essere un giocatore... ;)

Ma contenti loro contento il mondo


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 22:57

Per rispondere a Megatron

Molla il GDR e stai con lei. Devi dare priorità alle cose essenziali e materiali della vita ;)

 

Neshira quando ci sposiamo? ;)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 23:09

Quando impari a giocare a D&D e prometti di non mettere il muso se io dovessi (molto ipoteticamente) riuscire a ricominciare.

Ah no, fammi vedere...hai appena detto che è una cosa non essenziale.

Sorry ^^

 

A parte scherzi, dare la priorità alle cose essenziali ok, ma essenziali secondo chi?

Se per il partner un pomeriggio al mese di rilassamento in un gioco che gli piace è essenziale (e ha tutti i motivi per esserlo), chi sei tu per dire che è una cosa stupida magari con ricatti morali?

 

Anche perchè così in genere si comincia con rinunciare a D&D perchè 'è da bambini. Poi ai film che piacciono perchè lui/lei non ci viene. Poi al calcio con altre scuse. E' una strada in discesa che ho visto alcune volte con dispiacere e anche un po' di stupore. All'inizio sono contenti in due ma non dura...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 13 maggio 2008 23:16
Molla il GDR e stai con lei. Devi dare priorità alle cose essenziali e materiali della vita

Se per cose essenziali e materiali intendi quelle legate all'istinto riproduttivo, è inutile che ti metti con lei. Non ha senso fare la manfrina del core 'nnamorato se lo scopo ultimo è garantirsi una disponibilità in quel settore.

Se invece è un feeling fra te e l'altra persona, suppongo che ti piaccia per quello che è.

E qualsiasi cosa facciamo ci rende quello che siamo. L'abitudine di fare una passeggiata al giorno, il profumo che mettiamo, l'animale preferito, l'hobby che ci troviamo a praticare con gli amici...

Se no è come dice Neshi e si comincia a rompere la catena un anello alla volta, di piccola cosa in piccola cosa si cerca di plasmare la persona per come la vogliamo. Ed è semplicemente assurdo impostare così una coppia.


V
Verme Grigio
Confratello
Utente
44 messaggi
Verme Grigio
Confratello

V

Utente
44 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 0:28

Io credo che ad un certo punto una fidanzata o un fidanzato riescano ad essere oggettivi e a dire: stiamo insieme tutta la settimana, una domenica possiamo anche passarla separati. Io ho raggiunto questo compromesso, ma temo sia soggettivo >_<



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 10:28

Da quello che ho visto io non è solo un probelma di tempo, e questo

A quanto pare,anche le gentili pulzelle hanno infine ceduto al dio pallone,mentre invece D&D è solo un gioco...

in genere è vero: un gruppo di gdristi in realtà per quelle ore alla settimana vive in un vero e proprio mondo a parte, con tanto di linguaggio proprio, di cui chi non gioca a volte si sente geloso.

 

Andare a giocare a calcio - sempre per lo stesso confronto- già è diverso: volente o nolente anche chi non lo pratica ne sente parlare 24/24 7/7. Anzi, buona parte degli 'appassionati' non ha mai giocato un campionato nemmeno in serie Z, nè un torneo dilettanti - se mai ha giocato.

 

Quanti problemi per una partitella a dadi ;)


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 14 maggio 2008 19:06

La sigla corretta,cara polipa,è 24/7 (/me pignolo mode on ;) ).

 

Il fatto secondo me va cmq ribaltato.Non è che chi non gioca a pallone tollera di più che il partner vi si dedichi.E' che chi gioca a pallone s'impone molto di più quando deve difendere la partitella rispetto alla sessione di gioco,forse traendo forza da una sorta di gene italiano secondo il quale "il calcio è sacro".Del resto,come dice la canzoncina, "perchè perchè,la domenica mi lasci sempre sola,per andare a vedere la partita...".Forse all'estero è diverso,chissà.


Messaggi
43
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE