Entra Registrati
GdR e fidanzate/i
M di Megatron il Distructor
creato il 13 maggio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 0:19
lei ci è venuta a giocare, ha lasciato appena ha sentito un mio amico dichiarare l'azione : "Decapito il Goblin

 

spero che non sia come i miei genitori che, dopo anni, ancora credono che io faccia le messe nere con quei manuali :(

 

 

Purtroppo per D&D non basta che piaccia il gioco, deve piacere anche il gruppo che lo fa e il tipo di gioco che fa...magari dovrebbe prima conoscere i tuoi mici fuori del gdr.

 

concordo... anche per questo prima o poi mi farò rapire da Mornon per una full immersion ruolistica :)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 11:00
Se ha provato mi sa che non è solo poca voglia di capire...a me è capitato anche con un giocatore non novellino, ma che aveva giocato sempre in gruppi di 'buoni' e con master che insistevano su un gioco 'da buoni'

Intendi un gioco buonista, con master che concede tutto e PG virtualmente immortali?

Comunque, quello che mi lascia perplesso è che si sia allontanata dal gioco di ruolo solo per un "decapito il Goblin"... se non altro perché non mi pare tanto diverso da quanto capita in N film, libri, fumetti, ecc...

 

 

spero che non sia come i miei genitori che, dopo anni, ancora credono che io faccia le messe nere con quei manuali

:(

 

 

prima o poi mi farò rapire da Mornon per una full immersion ruolistica

Sto già progettando tutto, anche se tu non lo sai :)



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 19 maggio 2008 13:25
Se ha provato mi sa che non è solo poca voglia di capire...a me è capitato anche con un giocatore non novellino, ma che aveva giocato sempre in gruppi di 'buoni' e con master che insistevano su un gioco 'da buoni'

Intendi un gioco buonista, con master che concede tutto e PG virtualmente immortali?

 

No, intendo il gioco di un gruppo di personaggi dal comportamento 'buono', in cui un giocatore abituato a sacrificare esseri umani al suo dio si senta dire dal master 'non te lo faccio fare'.

 

Viceversa, in un gruppo che uccide un negoziante per non pagare, che fa il doppio gioco in una guerra portando alla distruzione completa di entrambe le roccaforti, la cui combo preferita sia blocca persone+tortura+resuscita la vittima quando muore per continuare...ecco, magari chi comincia fresco fresco e di pg fantasy conosce solo quelli del signore degli anelli può non trovarsi a suo agio :unsure:

 

In genere ci vuole un po' d'esperienza per divertirsi a giocare un pg molto diverso dagli altri del gruppo.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 22:15
intendo il gioco di un gruppo di personaggi dal comportamento 'buono', in cui un giocatore abituato a sacrificare esseri umani al suo dio si senta dire dal master 'non te lo faccio fare'

Ma a quel punto non è nemmeno gioco di ruolo, mi pare che quel master abbia fallito nel suo ruolo: "non te lo faccio fare"; perché? Se in gioco riesci a impedirmelo, bene, ma un aprioristico "No" da parte del master non ha senso :wacko:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 23:42

beh io sono d'accordo con te, d'altra parte per questo giocatore ho sbagliato io a lasciar fare i 'cattivi' ai miei pg cattivi :wacko:..dipende; comunque non discutevo se sia un bene o no farlo, dicevo che giocare in un modo diverso dal resto del gruppo può essere difficile, soprattutto per chi comincia.

Se si vuole davvero che questa ragazza giochi magari all'inizio potrebbero provare a venirle incontro.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 10:12
d'altra parte per questo giocatore ho sbagliato io a lasciar fare i 'cattivi' ai mie pg cattivi

A dire il vero, personalmente penso che tu abbia fatto benissimo: non puoi limitare i giocatori, impedirgli di fare cose permesse, a causa di uno che non le accetta :wacko:

 

 

comunque non dicutevo se sia un bene o no farlo, dicevo che giocare in un modo diverso dal resto del gruppo può essere difficile, soprattutto per chi comincia.

Se si vuole davvero che questa ragazza giochi magari all'inizio potrebbero provare a venirle incontro

Questo sicuramente, dipende però da cosa significhi andarle incontro: in un gioco come D&D, non poter dire "Decapito il Goblin" è assurdo, non rientra nemmeno nel gioco "cattivo" che citavi. Sarebbe quasi come non poter dire "Mordo quel tipo" in Vampiri ;)


M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 16:07 Autore

Scusate l'assenza...

Nonc redo nel suo caso dipendesse dal tipo di gioco, secondo me ha ragione Iskall: diciamo che non moriva dalla voglia di capire...

Anche a me piaccioni personaggi non buoni, nella migliore campagna che ho giocato ero un generale romano che si trovava catapultato in un mondo che non conosceva e decideva di dominarlo... Bei tempi... :unsure:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 16:38

La cosa è abbastanza chiara dal tuo nick,Megatron... :unsure:

 

Io invece ho sempre fatto solamente personaggi buoni,con una sola deviazione sul neutrale (e un personaggio malvagio che è durato una sola sessione...).

 

W I GOOD GUYS! :(

 

 

Come DM,non amo arbitrare giocatori malvagi,perchè prediligo avventure dove i giocatori li affrontano i cattivi,invece di impersonarli.Probabilmente non sono un grande DM,ma francamente me ne infischio. Ne vedo già tanto di male in giro,se lo vedessi anche al tavolo da gioco,vomiterei. :( E poi,volete mettere il piacere di essere io ad impersonare gente come Artemis Entreri o Manshoon :( ?


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 12:18

Questo succede perchè voi power player vi mettete sempre 3 in carisma e 18 in costituzione


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 12:43

Questo succede perchè voi power player vi mettete sempre 3 in carisma e 18 in costituzione

 

Questo cosa? :unsure:


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 12:45

che le ragazze non vi fanno giocare :unsure:, con un 18 in carisma non solo riuscireste a convincerle a farvi giocare, ma anche che è una cosa buona e giusta :(


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 13:21

Stavo giusto ricordando ora i lontani tempi in cui iniziai a giocare di ruolo...C'era un tipo che aveva convinto la sua ragazza a venire a giocare (una ragazza che poi ho incontrato di nuovo anni più tardi come fidanzata di uno che conoscevo e che è diventata una buona amica)e quella ragazza finì per diventare una delle migliori giocatrici della campagna allora in corso.

Questo perchè è una persona dotata di mente aperta,gusto per la recitazione e un pizzico di follia (cosa indispensabile per dire cose come "Balzo sulla schiena del drago ed inizio a punzecchiarlo col mio pugnale" senza vergognarsi come un cane),le uniche cose che contano quando si vuole coinvolgere qualcuno appena giunto nel mondo dei gdr.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 16 agosto 2008 23:45

Prima di mettermi con il mio ragazzo non avevo mai fatto GdR, sono stata io a convincirlo a ricominciare a giocare e mi sono aggregata a lui.


Messaggi
43
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE