Sto guardando Umineko no naku koro ni, il seguito spirituale di Higurashi.
Neon Genesis Evangelion
Ne sto seguendo parecchi. Tra quelli vecchiotti ho iniziato da poco Juuni Kokuki - 12 Kingdoms [The Twelve Kingdoms].
E' tratto da una serie di romanzi, e la storia è di quelle ad ampio respiro (come piacciono a me). Ambientazione fantasy, personaggi "veri". Insomma, niente fanservice, super-deformed o comicità "spicciola". Non intendo sbilanciarmi per il momento, ma l'impressione iniziale è assolutamente positiva.
Per il resto, sto seguendo gli anime della stagione primaverile (da poco iniziata). Dopo una stagione invernale a dir poco disastrosa, con Hourou Musuko e Mahou Shoujo Madoka ★ Magica unici a salvarsi dal mattatoio (preparato dal sottoscritto), c'è stato un risveglio evidente da parte dei maggiori studi di animazione giapponesi. Almeno quattro serie sembrano meritare particolare attenzione, e nel mezzo mi sono ritrovato con tante belle sorprese.
Uff, hanno chiuso Cooltoon su Sky. Sarà per via dell'agguerrita concorrenza di Man-Ga? " />
Bleach, hakuouki, saint Seiya the lost canvas.
Io sto seguendo Desert Punk, un anime non molto conosciuto di cui è uscita solo la prima serie. E' molto bello ed è ambientato in uno scenario post apocalittico. La serie ruota attorno ad un cacciatore di taglie e viene raccontato con un taglio comico/demenziale con sullo sfondo una storia che pian piano diventa seria.
Consigliato vivamente.
Io sto seguendo Desert Punk, un anime non molto conosciuto di cui è uscita solo la prima serie. E' molto bello ed è ambientato in uno scenario post apocalittico. La serie ruota attorno ad un cacciatore di taglie e viene raccontato con un taglio comico/demenziale con sullo sfondo una storia che pian piano diventa seria.
Consigliato vivamente.
Trigun?
Consigliato vivamente.
Trigun?
Nel senso che mi chiedi se è trigun o che mi chiedi se mi piace l'anime?
Nel primo caso no, non si tratta di trigun ma è molto simile come ambientazione. Nel secondo caso trigun mi è piaciuto molto sia l'anime che il manga.
Io vedo i classicismi Naruto e One-Piece e appena avrò un pò di tempo riprenderò Ao No Exorcist.
Ho già visto Evangelion, Full Metal Panic e Full Metal Alchemist... sapreste dirmi qualcosa Code Geass? ne sento parlare bene.
Hanasaku Iroha, uno degli anime con le ambientazioni più belle e curate degli ultimi anni. Trama non particolarmente originale ma dopo qualche episodio prende subito.
sapreste dirmi qualcosa Code Geass? ne sento parlare bene.
Prendi Death note, aggiungici i mecha, disegnalo con la mano delle CLAMP e mescola tutto con una trama bella articolata.
Te ne parlo molto bene anche io e prima lo vedi prima lo consiglierai anche tu ad altri (a meno che non provi odio viscerale verso i mecha o verso le CLAMP)
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
A me, che non ho simpatia né per mecha e CLAMP né per Death Note, un simile mix fa paura XD
Comunque di anime non ne sto seguendo, però se conta ho appena visto il quinto film di Bleach, Jigoku Hen " />
Signori! Dopo aver guardato Death Note, Naruto, Shaman King, Hunter x Hunter e un pò di Bleach non so più che guardare, chiedo consiglo a voi!
Mi ispirano sopratutto quelli con combattenti con poteri particolare o simili, ecco se ne avete da consigliare vi ringrazio " />
E vi consiglio di guardare Dokuro Chan se non l'avete visto.. a me ha fatto morire dal ridere!
" />
Signori! Dopo aver guardato Death Note, Naruto, Shaman King, Hunter x Hunter e un pò di Bleach non so più che guardare, chiedo consiglo a voi!
Mi ispirano sopratutto quelli con combattenti con poteri particolare o simili, ecco se ne avete da consigliare vi ringrazio " />
E vi consiglio di guardare Dokuro Chan se non l'avete visto.. a me ha fatto morire dal ridere!
" />
Beh, prova il Code Geass di cui sopra, oppure prova anche Claymore, potrebbe piacerti.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Prova anche con Witchblade " />
Ultimamente mi sono gundamizzato: Gundam Wing, Endless Waltz, Victory Gundam, Gundam 00, Gundam Seed, Seed Destiny e Stargazer " />