Entra Registrati
Blockbuster 2008
S di sharingan
creato il 23 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Blockbuster 2008 29 votanti
Quale film attendi di più?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 19:25 Autore

Come sempre anche quest'anno ci sarà la consueta ''gara del blockbuster'', ci sarà cioè una competizione tra i kolossal americani a chi incasserà più soldi al botteghino. Ma al di là del dato economico mi sembra che quest'anno i film in gara possano dare anche delle buone soddisfazioni dal punto di vista qualitativo. Presumibilmente saranno questi i film più chiaccherati e che incasseranno di più: Iniana Jones e Il Regno del Tempio di Cristallo, Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, Il Cavaliere Oscuro(Batman), Harry Potter e Il Principe Mezzosangue. Così vi propongo un sondaggio diviso in più parti: nella prima domanda vi chiedo quale di questi 4 film attendete con più ansia; nella seconda vi chiedo di fare una previsione sugli incassi; nella terza vi chiedo quale di questi film, a vostra opinione e prima di vederli, rispecchia di più i vostri gusti cinematografici e credete quindi che sarà poi il vostro preferito.

 

Per quanto mi riguarda rispondo così:

Domanda 1. Indiana Jones. Dopo vent'anni dall'ultimo l'attesa di rivedere Indy è veramente grande. C'è anche il timore che sia una delusione ma l'attesa rimane comunque altissima. Al secondo posto metterei Batman in cui vedremo l'ultima interpretazione di Heat Ledger.

 

Domanda 2. Molto difficile ma dico Harry Potter indeciso fino all'ultimo con Indiana Jones. Farà un buon bottino anche Narnia e per ultimo vedo Batman che fra tutti è quello meno ''per famiglie'', ma sarà comunque una sconfitta onorevole.

 

Domanda 3. Batman senza ombra di dubbio. L'ultimo film della saga Batman Begins mi ha davvero colpito, quindi mi aspetto un film ancora migliore con Il Cavaliere Oscuro. Voglio vedere assolutamente Ledger nel ruolo di Joker per il quale addirittura si dice che oscurerà la memoria dell'interpretazione di Nicholson nel primo film di Batman...

 

A voi...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 19:48

Film che aspetto di più: Batman

Film che credo incasserà di più: Harry Potter

Film che mi piacerà di più: probabilmente batman


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 22:50

Film che aspetto di più: Indiana Jones.

Film che incasserà di più: Harry Potter senza ombra di dubbio

Film che credo mi piacerà di più: Harry Potter. Dei Batman m'è piaciuto solo l'ultimo, e ripertere i successi dei vecchi Indiana Jones sarà molto molto molto difficile.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 23:23

Sotto il punto di vista dell'attesa del film, sicuramente l'ultimo Indiana Jones sarà un film da non perdere. Un pò perchè la nostra generazione è cresciuta vedendo Indy andare in cerca di tesori e dopo molti anni un nuovo episodio della saga lo aspettano in tanti, un pò perchè il duo Spielberg-Ford con l'innesto di LeBuef promette bene.

 

Anche sotto il profilo economico credo batterà il 6° episodio di HP, proprio per il fatto che ci sono intere generazioni di appassionati che lo aspettano. Queste le considerazioni generali.

 

L'uscita che mi sono segnato in rosso sul calendario è, però, quella di The Dark Knight. :unsure: ;)

I motivi:

-il regista, Nolan, è uno dei più concreti, anche se forse non il più ispirato, degli ultimi anni. Adoro tutti i suoi film che ho visto, e il suo Batman è il più bello (parere personale) di quelli girati finora..

-Cristian Bale. Stesso discorso fatto per il regista

-Il joker -Heat Ledger- Il confronto con Nicholson lo ha ucciso?, il personaggio lo ha consumato? ..domande senza risposta...ho visto qualche poster del Joker e Nicholson sembrava un pagliaccio ad una festa per bambini al confronto, questo lato molto cattivo del Joker mancava e mi piace parecchio la cupezza che sono riusciti ad ottenere..visivamente stupendo, speriamo lo sia anche il resto.

-I comprimari. Da Freeman alla Gyllenhaal, a Caine a Eckhart sono tutti fantastici nei rispettivi ruoli, e le new-entry non fanno rimpiangere i sostituiti..

Insomma, più degli altri due colossi, mi convincono le premesse.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 23:25 Autore

Riguardo a Indiana Jones è comparsa una prima recensione proveniente da una visione riservata e si parla addirittura del film migliore della serie. Simile anche il riscontro per Batman che sia ancora più dark del precedente e ancora una volta con un finale che fa da spin-off per un successivo episodio.

Sulle Cronache di Narnia invece abbiamo 2 trailer: Trailer 1 Trailer 2 e sappiamo inoltre che ci saranno pure due attori italiani: Sergio Castellitto e Pierfrancesco Favino. Il primo episodio non mi è piaciuto tanto ma era comunque godibile. Speriamo che Il Principe Caspian sia migliore.

Su Harry Potter invece non è ancora uscito nulla. Il regista è lo stesso del quinto film.

Ah per chi non lo avesse ancora visto metto il link per il trailer di Il Cavaliere Oscuro: Trailer The Dark Knight Il trailer di Indiana Jones lo potete vedere in questo topic: Link


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 23:39

Tutto Harry Potter

Anche se aspetto con ansia anche il ritorno sul grande schero di Indiana Jones


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 12:57

Film che aspetto di più: Batman a parimerito con Indiana Jones.... il primo perché Batman Begins mi é piaciuto un sacco e sono curiosissimo di vedere il nuovo Joker... il secondo perché é semplicemente un mito...

 

 

Film che credo incasserà di più: Sicuramente Indiana Jones incasserà tantissimo.. ma penso che Harry Potter vincerà in ogni caso...

 

 

Film che mi piacerà di più: Credo che mi piacerà Batman.. ma forse ho troppe aspettative in proposito e mi deluderà.. spero di no...


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 14:05

aspetto sicuramente indiana jones, da piccolo lo adoravo!!

Sul secondo: penso Harry Potter, anche per numero di fan

Sul terzo: non ne ho idea, sicuramente non Batman. Anche se Batman è quello che complessivamente potrebbe risultare il migliore (regia, un mitico Bale), non mi piacciono i supereroi quindi dubito che la sua trama riuscirà a battere quella di Harry o di Indiana...



joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 16:40

Film che aspetto di più:Assolutamente la quarta avventura di Indy......quanti ricordi.... ;)

Film che credo incasserà di più:Harry Potter.....che odio con tutto il cuore......

Film che mi piacerà di più: Probabilmente quello di Batman......se si rispolvera lo spirito dark del personaggio (che Tim Burton aveva reso benissimo nei primi due) e non si allestira un altra carnevalata come è accaduto dal 3° in poi....... :unsure:

Ma non è possibile che subentri qualche nome imprevisto che si inserisca tra questi 4?Io avevo sentito un gran parlare attorno alla nuova opera dei Wachosky.......ma non so come si chiama il film.......so solo che è tratto da un cartoon anni 60......

;) ^_^ ^_^


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 17:16 Autore

Film che aspetto di più:Assolutamente la quarta avventura di Indy......quanti ricordi.... ;)

Film che credo incasserà di più:Harry Potter.....che odio con tutto il cuore......

Film che mi piacerà di più: Probabilmente quello di Batman......se si rispolvera lo spirito dark del personaggio (che Tim Burton aveva reso benissimo nei primi due) e non si allestira un altra carnevalata come è accaduto dal 3° in poi....... :unsure:

Ma non è possibile che subentri qualche nome imprevisto che si inserisca tra questi 4?Io avevo sentito un gran parlare attorno alla nuova opera dei Wachosky.......ma non so come si chiama il film.......so solo che è tratto da un cartoon anni 60......

^_^ ^_^ :D

 

Harry Potter. Perchè tanto odio per il povero Harry? ;)

 

Batman. Non ti è piaciuto Batman Begins di Christopher Nolan?

 

Il nuovo film dei Wachowski è Speed Racer. Sono curioso ma non credo possa incassare quanto questi qua. Lo vedo più o meno sul livello di V per Vendetta ma gli incassi di Matrix rimarranno ineguagliabili. Credo che la gara sia sostanzialmente tra questi 4. In alternativa c'è Wall-E il nuovo film d'animazione della Pixar, che non ha mai fallito un'uscita... non credo che nemmeno Iron Man o L'incredibile Hulk possano fare più di tanto...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


joramun
Confratello
Utente
6293 messaggi
joramun
Confratello



Utente
6293 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 17:38

-

Harry Potter. Perchè tanto odio per il povero Harry

Non lo so,è una cosa a pelle proprio... ;) ...mi sta qua...........

 

Batman. Non ti è piaciuto Batman Begins di Christopher Nolan?

Non tanto.......certo non è un immane boiata come quelli dei tempi di Arnie che faceva l'Uomo Ghiaccio.... :unsure: ...ma non lo considero all'altezza dei primi due.......vedremo con questo..... :D

 

In alternativa c'è Wall-E il nuovo film d'animazione della Pixar

SIIII!!!Bellissimo WALL-E!!! ;) ^_^ ^_^


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 18:15

1 A me è piaciuto tanto Batman Begins k nn vedo l'ora di vedere il seguito, anke in onore a Heath Ledger

2 E' talmente scontato k HP facci il record di incassi

3 Sicuramente Batman, HP se uno ha letto il libro il film gli fa ribrezzo e io il libro inoltre nn sono un grande fan di Indiana Jones, non perche non mi piaccia ma purtroppo nn lo ho mai visto


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 19:40

sono molto curioso di vedere come verrà realizzato il sesto film del maghetto e quindi, anche se a malincuore pensando al grandissimo indiana jones, ho votato harry potter.

scontato dire quale incasserà di più, senza dubbio il maghetto.

infine, visto che i film finora mi sono piaciuti tutti voto anche nell'ultima categoria HP a discapito di indiana jones...

ciao :unsure:


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 19:55

Quello che aspetto di più è senza dubbio Indiana Jones, seguito da Harry Potter

Quello che mi piacerà di più? Così su due piedi, da quello che ho visto ipotizzerei Batman...

Quello che incasserà di più penso Harry Potter. Ho notato con un po' di tristezza che i ragazzini di adesso, quelli di 14-15 anni non sanno praticamente chi è Indiana Jones...


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 20:23 Autore
2 E' talmente scontato k HP facci il record di incassi

 

Secondo me non è così scontato che HP vinca la gara degli incassi. Il ritorno di Indiana Jones può avere risultati incalcolabili e il fatto che la saga letteraria di HP sia finita potrebbe fungere da freno al film. Sia chiaro si parla di distanze relative in quanto al 99% faranno entrambi risultati grandiosi. Ah e poi io non sottovaluterei Narnia...

 

sono molto curioso di vedere come verrà realizzato il sesto film del maghetto e quindi, anche se a malincuore pensando al grandissimo indiana jones, ho votato harry potter.

 

La scena che più mi incuriosisce è quella del capitolo ''La Torre''... senza rivelare nulla ma è uno dei momenti più emozionanti di tutta la saga... ;) comunque il regista ha detto che questa volta il film sarà meno cupo del solito e che daranno più spazio alla componente sentimentale...

 

Ho notato con un po' di tristezza che i ragazzini di adesso, quelli di 14-15 anni non sanno praticamente chi è Indiana Jones...

 

Purtroppo è così. :unsure: Spero che il quarto abbia successo così una nuova generazione potrà gustarsi anche le passate avventure di Indy...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
37
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE