forse a questi 4 si potrebbe aggiungere il nuovo di 007....
i ragazzini di oggi non capiscono nulla, indy è un mito >) >_> :D :D
In tutti e tre voto "Il Cavaliere Oscuro", sia perchè il primo era bello e sia per la pubblicità fornita dalla morte di Heath Ledger
Aspetto di più indiana Jones,credo che a sbancare il botteghino sarà harry potter e infine credo che mi piacerà di più indy anche perchè ci sono cresciuto con i suoi film!
senza nulla togliere a batman che sarà un filmone e sicuramente mi piacerà moltissimo,ma potevo mettere solo una preferenza!^^
Il film che attendo di più è certamente quello di Indiana Jones, sicuramente uno dei sequel più attesi.,,anche dalla sottoscritta letteralmente innamorata del personaggio >_> :D Ho visto il trailer è pare carino
Quello che incasserà di più con molta probabilità sarà Harry Potter, specie per la massa di ragazzini fan sfegatati che andrà a vederlo. Io non credo proprio che seguirò la mandria >)
Quello che credo mi piacerà di più sarà probabilmente Indiana Jones, per il motivo sopracitato. Per quanto lo voti, nutro comunque qualche riserva, più che altro per le amare esperienze che spesso ci provocano i sequel. Sarà comunque dura tenere testa ai film della trilogia precedente, specie per l'altissima concezione che ne ha la maggior parte della gente e che porterà a inevitabili confronti.
In alternativa, credo mi godrò maggiormente il seguito delle Cronache di Narnia, il principe Caspian, che da quello che ho visto (ma anche conoscendo la trama) promette di essere meglio del primo film! In ogni caso, non dubito che la disney ne farà un bel film
:D
forse a questi 4 si potrebbe aggiungere il nuovo di 007....
i ragazzini di oggi non capiscono nulla, indy è un mito >_> :D :D :D
E' vero. L'ultimo film di Bond ha incassato 587 milioni quindi può rientrare in un'ipotetica cinquina anche se credo che sarà comunque dietro gli altri 4.
Quello che incasserà di più con molta probabilità sarà Harry Potter, specie per la massa di ragazzini fan sfegatati che andrà a vederlo. Io non credo proprio che seguirò la mandria >)
Invece quello che noto ogni volta che vado a vedere HP è la presenza di un folto pubblico tra i giovani ma non giovanissimi, diciamo tra i 20 e i 30 anni(tra cui ci sono anche io :D ). Io credo che ormai il pubblico che segue HP si sia alzato di età anche perchè negli USA gli ultimi suopi film erano vietati ai minori non accompagnati...
Per quanto riguarda la previsione sugli incassi è interessante vedere quanto hanno incassato queste saghe con l'ultimo film(in milioni di dollari):
1. Harry Potter 937
2. Narnia 738
3. Indiana Jones 494
4. Batman 352
Osservando questi dati pare ovvio che HP vincerà. Ma non ne sono così sicuro. Il dato di Indiana Jones infatti è un dato ''sporco'' che risale al 1989 e non tiene conto dell'inflazione. Non mi intendo di economia ma credo che aggiornadolo all'inflazione reale Indiana Jones non sarebbe così lontano da HP. Anzi... quindi credo che sostanzialmente la lotta sarà fra loro due... per quanto riguarda Narnia il primo film è andato decisamente bene, ma non è piaciuto così tanto come gradimento. Potrà risentirne in negativo il secondo film? Difficile dirlo anche perchè rimane un classico del genere e i fans andranno comunque a vederlo. Prevedo un incasso non tanto distante da quello del primo episodio. Batman parte decisamente più indietro con gli incassi di Batman Begins che sono quasi un terzo di quelli di HP e l'Ordine della Fenice. Però il film è stato molto apprezzato e ha venduto molti dvd con l'aggiunta dello scalpore creato dalla morte di Ledger. Credo quindi che avrà un sostanziale guadagno sul primo film, secondo me può arrivare sui 700 milioni...
Metto infine 2 link, uno riguarda Batman Begins ed è il finale, quindi chi non l'ha ancora visto è consigliato di non aprirlo. Secondo me è la scena più bella del film, io quando l'ho vista ho quasi fatto un balzo sulla poltroncina...: Link Batman Begins; l'altra è una celebre scena tratta dal primo Indiana Jones, quando la vidi per la prima volta mi fece sbellicare dalle risate!: Link Indiana Jones
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Qualcuno conosce gia le date di uscita di questi film?
Qualcuno conosce gia le date di uscita di questi film?
Indiana Jones: 23 maggio
Narnia: 22 agosto
Batman: 23 luglio
Harry Potter: 21 novembre
Ovviamente queste sono le uscite italiane
Usciti due nuovi trailer. Quello di Indiana Jones: Link e quello di Batman: Link.
Quello di Batman è straordinario! :lol:
In America escono il week-end precedente, giusto? Quindi a partire da inizio settimana vedremo le reazioni della critica e potremo farci un'idea ^_^
Il 23 luglio comunque sono impegnato... :lol: ^_^ ^_^
Quello che aspetto di più? Bè Indiana Jones ovviamente..
Quello che incasserà di più è senza dubbio Harry come probabilmente anche quello che mi piacerà di più.
Narnia e Batman non andrò a vederli, Indiana sicuramente si..Harry sarò negli USA e quindi me lo vedrò in lingua originale
Nonostante io non sia un fan poi così sfegatato di Harry Potter, le mie risposte sono state tutte identiche ^_^
Come incassi, sicuramente Harry Potter, proprio perchè ha un pubblico molto maggiore rispetto ad un Indy Jones (che più che altro arriva fino agli 80, tra i fans), ad un Batman (che certamente riscuoterà abbastanza successo anche tra i piccoli, ma forse verrà snobbato dai più grandi) e ad un Cronache di Narnia (che quasi sicuramente verrà ignorato dalla maggior parte del pubblico tra i 14 e 20 anni e dai 30 in sù, secondo me).
Dopotutto Harry Potter è una saga che è riuscita ad appassionare spettatori di qualsiasi età (i miei genitori, come tantissimi altri, da quello che ho potuto sempre vedere in sala, non se ne sono persi uno) e che sicuramente continuerà a riscuotere ancora un sacco di successo; d'altronde nessuno dei suoi film si è mai rivelato un flop.
Per quanto riguarda il film che aspetto...beh, io sono profondamente legato ad Indiana Jones, ma dopo aver visto l'ultimo Rocky, ho VERAMENTE paura di quello che si saranno inventati i produttori. Apparte un ignobile Silvester Stallone che era evidente a chiunque avesse perso completamente la prestanza fisica e il fascino di un tempo, io temo che questo "reborn" di Indiana Jones, possa sortire gli stessi effetti. Lo aspetto DECISAMENTE poco, semplicemente perchè sono spaventato e temo che un film del genere possa essere stato rovinato. E sarebbe un peccato.
Dopotutto anche Die Hard, per quanto non sia stato così scadente come Rocky 6, ha subito qualche pecca: il fatto di averlo riempito di effetti speciali e di imprese quasi impossibili (voglio ricordare un Bruce Willis che si è ritrovato a passeggiare su un Caccia), l'ha avvicinato pericolosamente al limite del Grottesco che ha per alcuni ha sfiorato per un pelo, ma che secondo me ha raggiunto quasi definitivamente.
Io sono legato a saghe del genere ed è per questo che ho paura di andare a vedere Indiana Jones.
Per quanto riguarda Batman...bah! Il primo capitolo è stata una fi***a, oggettivamente, ma sarebbe stato meglio se avessero evitato la Joy Potter di turno che, senza dubbio resta una gran donna :D , ma che forse farebbe miglior figura in telefilm alla Dawson's Creek ;)
Delle Cronache di Narnia non ne parliamo ^_^ ^_^ un film diabetico in cui sono stati infilati effetti speciali e stralci di combattimenti eroici senza la minima fantasia e senza il minimo entusiasmo (e mi riferisco alla spada della regina schiavata alla Matrix dal bambino: patetico ;))
Come incassi, sicuramente Harry Potter, proprio perchè ha un pubblico molto maggiore rispetto ad un Indy Jones
Mah non lo so. Indiana Jones è una delle saghe più famose in assoluto. In definitiva solo la genrazione fino ai 15 anni lo conosce poco, ma per tutto il resto del pubblico è una faccia molto nota e la sua lunga assenza indurrà molti ad andare al cinema.
ad un Batman (che certamente riscuoterà abbastanza successo anche tra i piccoli, ma forse verrà snobbato dai più grandi)
Ma se è una delle serie più adulte dei film tratti dai fumetti...
ad un Cronache di Narnia (che quasi sicuramente verrà ignorato dalla maggior parte del pubblico tra i 14 e 20 anni e dai 30 in sù, secondo me).
Veramente credo che il pubblico tra i 14 e i 20 sia un po' lo zoccolo duro. Poi ci sono i piccoli che per vederlo hanno bisogno dei genitori e questi sono tutti biglietti in più. Per me Narnia andrà alla grande.
Per quanto riguarda il film che aspetto...beh, io sono profondamente legato ad Indiana Jones, ma dopo aver visto l'ultimo Rocky, ho VERAMENTE paura di quello che si saranno inventati i produttori. Apparte un ignobile Silvester Stallone che era evidente a chiunque avesse perso completamente la prestanza fisica e il fascino di un tempo, io temo che questo "reborn" di Indiana Jones, possa sortire gli stessi effetti. Lo aspetto DECISAMENTE poco, semplicemente perchè sono spaventato e temo che un film del genere possa essere stato rovinato. E sarebbe un peccato.
Però Spielberg e Lucas non sono proprio gli ultimi arrivati. Si spera che facciano qualcosa di meglio di Rocky 6. ;)
Per quanto riguarda Batman...bah! Il primo capitolo è stata una fi***a, oggettivamente, ma sarebbe stato meglio se avessero evitato la Joy Potter di turno che, senza dubbio resta una gran donna , ma che forse farebbe miglior figura in telefilm alla Dawson's Creek
Infatti nel prossimo l'hanno cambiata con Maggie Gillenhal.
Come incassi, sicuramente Harry Potter, proprio perchè ha un pubblico molto maggiore rispetto ad un Indy Jones
Mah non lo so. Indiana Jones è una delle saghe più famose in assoluto. In definitiva solo la genrazione fino ai 15 anni lo conosce poco, ma per tutto il resto del pubblico è una faccia molto nota e la sua lunga assenza indurrà molti ad andare al cinema.
Io sinceramente credo che un 18enne del 2008 preferisca andarsi a vedere un Batman, piuttosto che un Indiana Jones o un Cronache di Narnia
ad un Batman (che certamente riscuoterà abbastanza successo anche tra i piccoli, ma forse verrà snobbato dai più grandi)
Ma se è una delle serie più adulte dei film tratti dai fumetti...
Per seri adulte intendi dai 35 in sù? Io temo che le persone più grandi andranno a vedere proprio Indiana Jones, piuttosto che un fumettone come Batman
ad un Cronache di Narnia (che quasi sicuramente verrà ignorato dalla maggior parte del pubblico tra i 14 e 20 anni e dai 30 in sù, secondo me).
Veramente credo che il pubblico tra i 14 e i 20 sia un po' lo zoccolo duro. Poi ci sono i piccoli che per vederlo hanno bisogno dei genitori e questi sono tutti biglietti in più. Per me Narnia andrà alla grande.
Io credo che con gli altri titoli concorrenti, Le Cronache possa essere il titolo meno quotato, tutto qui.
Però Spielberg e Lucas non sono proprio gli ultimi arrivati. Si spera che facciano qualcosa di meglio di Rocky 6. ;)
E anche questo è vero, ma l'attore fa comunque la sua figura. Silver Stallone, con gli anni che ha, era piuttosto grottesco. Ma in effetti Indiana Jones è uno de titoli su cui spero parecchio e spero che si mantengano sul classico, senza cercare di fare un action movie moderno, perè, ripeto, Die Hard, un tantinello, l'hanno rovinato.
Per quanto riguarda Batman...bah! Il primo capitolo è stata una fi***a, oggettivamente, ma sarebbe stato meglio se avessero evitato la Joy Potter di turno che, senza dubbio resta una gran donna , ma che forse farebbe miglior figura in telefilm alla Dawson's Creek
Infatti nel prossimo l'hanno cambiata con Maggie Gillenhal.
E hanno fatto bene, allora ;)
Ora che sono usciti diversi film si possono fare delle considerazioni.
Indiana Jones 4 fa degli incassi davvero ragguardevoli. In 5 giorni incassa 151 milioni di dollari negli USA, una cifra alta anche se non altissima, ma soprattutto arriva a un totale di quasi 300 milioni in tutto il mondo. Considerando che per un po' non usciranno film blockbuster è facile prevedere un successo ancora maggiore. Poi ci sono 2 sorprese, una negativa e l'altra positiva.
Quella negativa sono i deludenti incassi di Narnia:in due settimane incassa solo 96 milioni di dollari in USA per un totale di 118 in tutto il mondo. Si prevede un incasso finale dimezzato rispetto al primo episodio, un dato che secondo alcuni potrebbe portare addirittura alla soppressione anticipata della saga. A ben vedere forse l'errore dei produttori è stato quello di farlo uscire nel periodo sbagliato(le feste natalizie sono probabilmente il periodo più consono) la settimana subito precedente all'uscita di Indy 4. In questo modo chi voleva vedere l'uno e l'altro si è tenuto i soldi per vedere Indy. Non è detto però che più avanti Narnia recuperi qualcosa.
La sorpresa positiva è invece data dallo straordinario risultato di Iron Man che a questo punto poteva benissimo rientrare nel sondaggio. 257 milioni di incasso domestici e 485 complessivi ne fanno un successo oltre ogni aspettativa, visto anche la minor celebrità di Iron Man rispetto ad altri supereroi americani che in passato hanno incassato molto meno. A questo punto è lecito aspettarsi un exploit da Batman.