Entra Registrati
Reek
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 17:27

Hai tradotto anche i nomi...

 

Comunque sembra meno tragica di come appariva dal riassunto...pov spaventato a morte ma ancora sano di mente e deciso a restarci ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 19:34

MODERATOR MODE ON

 

Ho spostato in questa discussione, già dedicata al riassunto, la traduzione del capitolo "Reek".

 

MODERATOR MODE OFF


M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 12:27

Hai tradotto anche i nomi...

 

Comunque sembra meno tragica di come appariva dal riassunto...pov spaventato a morte ma ancora sano di mente e deciso a restarci ^^

 

Beh onestamente Reek non lo potevo lasciare così; intanto è una sorta di nome imposto con un significato umiliante ben preciso. E poi in ben due punti ci ficca Reek, it rhymes with... fastidioooo! Poi, che altro ho tradotto? Dreadfort era Forte Terrore in Altieri no? Io ho letto prima le cronache in italiano però poi sono passato all'inglese e perciò è un bel po' che non vedo edizioni italiane


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 13:41 Autore

Grazie Marzio, ottimo lavoro. Beh, le rime con Reek sei riuscito a trovarle lo stesso, no? ;)

 

Certo che molto sano di mente Theon non lo é piu se si mette a cercare rime per il suo nome. ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 17:10

Grazie Marzio, ottimo lavoro. Beh, le rime con Reek sei riuscito a trovarle lo stesso, no? ;)

 

Certo che molto sano di mente Theon non lo é piu se si mette a cercare rime per il suo nome. ^_^

 

Beh non è tutto dritto neanche quando pensa che Ramsay non è un sadico scatenato ma infligge punizioni solo quando uno se le merita.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 18:09
Io ho letto prima le cronache in italiano però poi sono passato all'inglese e perciò è un bel po' che non vedo edizioni italiane

E si vede. Il sangue non scorre né cola nei libri italiani: ruscella!


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 16:06

Comunque ho scoperto la provenienza di questo capitolo è l'anticipazione che compariva sul Bantam Spectra Pulse Magazine che era stata distribuita ad una convention.

 

Per quanto riguarda la lunghezza è stata definita come "abridged version", alla pari delle anticipazioni che in passato uscivano e che poi venivano variate nella versione finale.

 

 

Ho notato che amazom.com ha messo come data di release del libro 30 aprile 2013..ben augurante. ^_^


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 17:56

Sì, Underfoot è un soprannome con cui viene chiamata Arya da Fat Tom.

"Fat Tom used to call her “Arya Underfoot,” because he said that was where she always was."

In italiano è stato tradotto semplicemente così:

"Tom il Grasso la chiamava "Arya Dappertutto"

Sì, ma un altro sopranname di Arya era "Arya Piedidolci" (Underfoot?) e "Arya Faccia di Cavallo"


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 17 settembre 2008 18:03

Il senso di "Arya Underfoot" è "Arya Dappertutto".

"Arya Faccia di Cavallo" è "Arya Horseface".

Nella versione italiana parla anche di "Arya Piededolce". Però boh... mi sa che è una traduzione errata sempre di "Arya Underfoot"...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 0:16

Ecco, questo sarebbe il peggio che gli può capitare... :wacko: Io odio, odio, odio vermilinguo. :sbav:

Chi è "vermilinguo"? Scusate, l'ho letto solo in inglese.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 0:29

http://it.wikipedia.org/wiki/Grima_Vermilinguo

 

:wacko:


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 0:52

 

Grazie Arya - mi suonava familiare! (Il Signore degli Anelli l'ho letto in italiano...).

 

Ho letto tutta questa discussione. Dimmi se ho capito bene: Ramsay e Theon sono gli unici che sanno che Bran e Rickon in realtà sono ancora vivi. Ramsay sa, quindi, che se l'Arya che deve sposare non è la vera Arya, non può accettare il matrimonio, perché il rischio di essere smascherato sarebbe enorme. Quindi Theon gli serve per riconoscere l'autenticità dell'Arya che gli stanno mandando. Ma perché si prepara ad andare in guerra?


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 1:17

Beh, la situazione al nord è abbastanza turbolenta. C'è il conflitto tra i Greyjoy e i Bolton per la supremazia. Inoltre è arrivato pure Stannis...

 

Quello che ha in mente Ramsay sulla questione dell'autenticità di Arya non saprei dirlo. Vedremo.


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 9:35

Dimmi se ho capito bene: Ramsay e Theon sono gli unici che sanno che Bran e Rickon in realtà sono ancora vivi. Ramsay sa, quindi, che se l'Arya che deve sposare non è la vera Arya, non può accettare il matrimonio, perché il rischio di essere smascherato sarebbe enorme. Quindi Theon gli serve per riconoscere l'autenticità dell'Arya che gli stanno mandando. Ma perché si prepara ad andare in guerra?

 

 

Ma Io lo avevo letto al contrario, Io credevo che gli servisse l'attestazione verso altri che quella è la vera Arya, non penso che chi gliela manda non l'ha avvertito che sia falsa. :)

 

Per quanto riguarda la guerra ricordati che il moat è ancora bloccato e che si può prendere solo da nord...


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2008 9:57

Ma Io lo avevo letto al contrario, Io credevo che gli servisse l'attestazione verso altri che quella è la vera Arya, non penso che chi gliela manda non l'ha avvertito che sia falsa. :)

Non ne sono sicuro: la questione del riconoscimento di Arya dovrebbe essere una faccenda privata fra Ramsay e Theon, perche' a quanto pare Theon e' ufficialmente Reek. A che serve una testimonianza pubblica di Reek che Arya e' autentica? Meglio una attestazione privata di Theon che Arya e' una imitazione dell'originale... Insomma, per quale ragione l'identita' di Theon viene celata dietro quella di un Reek redivivo? Perche' Theon e' un'arma (che si vuole mantenere segreta).

Per quanto riguarda la guerra ricordati che il moat è ancora bloccato e che si può prendere solo da nord...

Ah, e' vero... e' tenuto dagli Ironmen, giusto? Quindi, per far passare Arya (vera o falsa che sia), Ramsay deve catturare il Moat da nord. Grazie!


Messaggi
81
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE