Entra Registrati
Reek
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 22:39

Allora ti sei arresa e ti sei messa a leggere gli spoiler! ;) Ebbrava Neshira! :wacko:

 

beh ormai ci siamo :P

 

Mi sa che hai ragione sull'esercito che incontra Asha.

 

Ok, prima versione tradotta...senza vocabolario (punti interrogativi) quindi servirebbe almeno una piccola revisione di qualcun altro ^^' (oppure aspettate la seconda :P)

 

575d4b44faa1a03de478cf51c3d6ad6f'575d4b44faa1a03de478cf51c3d6ad6f

 

Il capitolo inizia con il PDV - al momento ancora misterioso - che morde un ratto ancora vivo. Si gode la dolcezza della carne, tanto che gli vengono le lacrime agli occhi.

Dopodichè sente delle voci e smette di mangiare per paura di essere sorpreso a mangiare il ratto - cosa per cui Lord Ramsay gli farebbe del male. Sa che dovrebbe nascondere il ratto e pensa al destino di Lady Hornwood.

Quindi decide di mangiarne il più possibile e il più velocemente possibile. Pensa: fà che vadano in un'altra cella e osserva che riesce a sentire le urla che ne escono, le grida delle donne più alte di tutte.

Cerca di mandar giù l'ultimo pezzettino di carne e di sputare l'osso, che però gli rimane impigliato nella barba.

 

I passi si fermano fuori della sua porta ed egli lascia cadere il suo ratto. La luce vivida lo fa strillare, e sente la voce di un ragazzo dire che sono capitati nella cella sbagliata. L'altro ragazzo gli assicura che è quella giusta ed entrambi lo prendono in giro perchè mangia ratti e per la puzza.

Egli pensa che i ratti lo mordono mentre dorme e che mangiarli è la sua unica difesa, quindi ammette di averlo fatto per questa ragione.

 

I ragazzi gli chiedono il suo nome ma egli non ne è sicuro; l'unica cosa di cui è sicuro è che una risposta sbagliata gli costerà un altro dito. Poi uno dei ragazzi gli dice che il suo nome è Reek ed egli ricorda. Sa anche che non è il nome che aveva alla nascita. Ricorda anche i nomi dei ragazzi, Walder il Grande e Walder il Piccolo, sebbene Il Grande sia il più minuto, a loro perpetuo divertimento.

Essi gli comunicano che deve andare con loro in risposta alle necessità di Sua Signoria.

 

Reek è spaventato e osserva che non sono altro che due ragazzi di otto anni. Persino nel suo stato dovrebbe essere in grado di sopraffare due ragazzini e fuggire. Ma rifiuta l'idea, osservando che la fuga è una trappola e che se ci prova perderà altri denti e altre dita.

La sua unica speranza di sfuggire ad altri danni fisici è servire, obbedire e ricordare il suo nome. Li segue, docile come un cagnolino con la coda tra le gambe.

 

E' notte a Forte Terrore e c'è luna piena. La caratteristica del castello sono tre alti merli triangolari, come denti aguzzi. E' freddo, ed egli nota gli odori del mondo reale. Si chiede anche quanto tempo sia passato - sei mesi, un anno o cinque anni? Ma i ragazzi sono ancora ragazzi così non può essere passato troppo tempo.

Ricorda a se stesso che deve mantenere la lucidità, persino se dovesse perdere le dita delle mani e dei piedi, gli occhi e le orecchie.

 

Walder il Piccolo è in testa e Reek lo segue, con Walder il Grande in fondo. Il vento penetra attraverso i suoi stracci, mettendogli freddo anche se non c'è neve.

Si chiede anche quante dita avrà ancora per quando la neve sarà arrivata. Si guarda le mani e sono le mani di un vecchio, e immagina che forse i ragazzi sono i figli dei Walder che conosceva.

 

Entra nella sala e vede file di torce sostenute da scheletri di mani umane; il soffitto non è visibile a causa del fumo. Mentre passa, i presenti lo prendono in giro e contemporaneamente tirano su col naso, ma osserva che ci sono dei nuovi arrivi e le favorite di Ramsay vicino alla pedana.

Il Bastardo siede nella sedia del padre e beve dalla coppa del padre, a tavola con due uomini più anziani che sembrano dei lord. Uno è emaciato, con una barba bianca, e indossa un giubbetto (?) di pelle d'orso sporco e stracciato, e la cotta di maglia anche a tavola.

Anche il secondo è magro, ma contorto; ha gli occhi grigi, i denti gialli e la barba forcuta bianca e piena di nodi. E' calvo, ma il suo mantello è di buona fattura e allacciato con una fibbia d'argento a forma di stella nascente (?).

 

Ramsay è vestito di bianco e rosa, con inserti in pelle nera. All'orecchio destro porta un granato a forma di goccia di sangue. Nonostante i bei vestiti è brutto, con una cattiva postura, ed è sovrappeso, e Reek pensa che finirà per ingrassare invecchiando. La pelle è macchiata, ma ha i penetranti occhi grigio pallido del padre.

 

Ramsay presenta Reek come un amico d'infanzia. Uno dei lord è sorpreso, perchè ha sentito dire che il servo è stato ucciso dagli Stark, ma Ramsay sottolinea che gli Uomini di Ferro gli direbbero che ciò che è morto non può mai morire, ma si risolleva di nuovo più forte. Come Reek. Poi confessa che Reek odora di tomba.

 

Il secondo lord precisa che odora di vomito rancido e di latrina e si chiede perchè Ramsay debba farglielo sopportare mentre mangiano. Il primo lord guarda con più attenzione e osserva che nonostante la perdita di peso e il colore dei capelli egli non è un servo.

Il secondo lord a quel punto si dice d'accordo e chiede se potrebbe essere il precedente protetto degli Stark, quello che sorrideva sempre.

 

Ramsay gli confida che Reek ora sorride meno a causa dei denti rotti, ma per il resto non lo contraddice.

Il primo lord dice che Ramsay avrebbe dovuto tagliargli la gola - perchè un cane che attacca il suo padrone non serve a niente a parte che per essere spellato.

Ramsay ammette di aver fatto anche quello, un po' qua e un po' là.

 

Reek prende la parola e sottolinea che egli era stato cattivo e insolente, in silenzio ricordando a se stesso che deve servire e obbedire. Ramsay nota il sangue intorno alla bocca di Reek e chiede se si è messo a masticare le proprie dita. Reek giura che non lo ha fatto e si ricorda che a Ramsay piace togliere la pelle e lasciare che [la ferita] vada in putrefazione. Si ricorda anche che quello è il dolore peggiore che abbia mai sperimentato. Un dolore da far impazzire un uomo, e fargli supplicare per avere il dito tagliato via, cosa che Lord Ramsay normalmente concede. Ma quando Reek ha provato a tagliarselo via a morsi da solo, è stato punito.

Reek confessa di avere mangiato un ratto. Ramsay lo fissa, sottolineando che i ratti sono del suo Lord Padre e che non si può mangiarli senza il permesso di suo padre. Reek non sa cosa dire, così rimane in silenzio.

Ha paura che Ramsay mandi ad effetto la minaccia precedente di rendergli simmetrici piedi e mani, poichè al momento gli mancano due dita alla mano sinistra, ma solo il mignolo alla destra; e tre dita al piede sinistro ma solo il mignolo al destro. Ma dice a se stesso che Sua Signoria gli fa del male solo quando lui gliene da motivo, e che è gentile e compassionevole. Alcuni dei precedenti commenti di Reek erano così cattivi che si sarebbe meritato di avere la faccia scuoiata come punizione.

 

Ramsay interrompe il silenzio con la notizia che sta per sposare la figlia di Lord Eddard, Arya, che lui dovrebbe ricordare. Egli dice che la ricorda, pensando ai soprannomi di lei: 'In-Mezzo-Ai-Piedi' e 'Faccia-Di-Cavallo', ma non li dice. Si ricorda anche di Sansa come di quella carina, e gli viene in mente il sogno che aveva che un giorno Lord Eddard gli avrebbe potuto offrire la mano di lei e trattarlo come un altro figlio – ma mette da parte il pensiero come una fantasia infantile. Ammette di ricordarsi di Arya.

 

Ramsay dice che lei sarà la Signora di Grande Inverno con lui come suo lord, e chiede a Reek se parteciperà al suo matrimonio. Reek gli fa le congratulazioni e accetta, se Ramsay lo desidera, e Ramsay lo desidera. Ramsay insiste sul fatto che devono nutrirlo, ripulirlo per bene e rimetterlo a nuovo. Avrà bisogno delle sue energie per un compito che Ramsay ha in mente. Se Reek vuole fare quel che gli chiede.

 

Reek assicura a Ramsay che lo vuole e lo prega di lasciarsi servire dal suo Reek.

 

Visto che l'ha chiesto così educatamente, Ramsay non può rifiutare e spiega che sta per andare in guerra, con Reek al suo fianco, mentre va a prendere la sua promessa sposa.

 

 

 

--edit--

 

intanto ho corretto il MARE di refusi e messo due pezzi che avevo dimenticato...sorry, l'ho fatto di fretta oggi ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 22:58

Grassie Neshi :wacko:

 

Sbaglio o i toni di ADWD sono molto più cupi dei precedenti?



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 23:03

Un pochino si; questo capitolo, a doverci pensare per tradurlo mi ha fatto molta più impressione. Ma abbiamo ancora una visione parziale, in fondo qui siamo a casa del più odioso personaggio di tutte le cronache :wacko:.

Il capitolo di Tyrion non mi sembrava così tragico per esempio, e nemmeno quello di Jon e Melisandre.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2008 23:18

Ho sempre considerato Theon un personaggio spregevole ma devo dire che dopo aver letto questa parte mi fa a dir poco pena! Speriamo che si renderà utile alla causa. Sì ma di chi? Qualunque cosa contra i Bolton è per me una buona causa... mamma mia Ramsay è anche peggio del padre...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 0:12

Ho sempre considerato Theon un personaggio spregevole ma devo dire che dopo aver letto questa parte mi fa a dir poco pena! Speriamo che si renderà utile alla causa. Sì ma di chi? Qualunque cosa contra i Bolton è per me una buona causa... mamma mia Ramsay è anche peggio del padre...

 

A me Theon in fondo stava simpatico invece. Cavoli.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 7:35

A me non sta per nulla simpatico...

Però direi che adesso ne ha passate abbastanza.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 14:37

Direi...sarebbe anche ora che avesse un po' di fortuna, a parte il piccolo particolare che nelle Cronache la fortuna non esiste a meno di non essere la principessina dei rettili :wacko:.

 

Revisionata la traduzione...c'erano un paio di errori ^^'.

Meno male, tagliare il pollice ad un arciere sarebbe proprio un'azione infima!


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 15:13

Ma gli uomini di Ferro hanno abbandonato il Moat Cailin? Oppure lo tengono ancora impedend a Lord Bolton e alla falsa Arya di arrivare a Nord? Forse Ramsay vuole attaccare la guarnigione rimasta per permettere al padre e alla sua sposa di passare... o mi sbaglio?

 

Perché la frase finale del capitolo mi sembrano riferirsi a questa "guerra"...

 

 

Ramsay non può rifiutare e spiega che sta per andare in guerra, con Reek al suo fianco, mentre va a prendere la sua promessa sposa.

K
Kalel
Confratello
Utente
36 messaggi
Kalel
Confratello

K

Utente
36 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 15:34

ecco riprendere il Moat Cailin mi sembra già più probabile, Roose Bolton èal sud che aspetta e l'unico modo per riprendere il Moat è da Nord, quindi ci dovrò pensare quell'essere che ha come figlio...

 

certo è tutta una faccenda di tempi, dipende dove si inserisce questo capitolo rispetto ad altri.

 

detto questo a Theon è andata anche troppo bene, sa troppe cose, l'avrebbero potuto uccidere da tempo.



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 maggio 2008 23:11

Infatti una volta che avrà detto 'si è Arya la riconosco' rischierà di grosso...speriamo che si sia svegliato un po'


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
let
Confratello
Utente
20 messaggi
let
Confratello

L

Utente
20 messaggi
Inviato il 22 maggio 2008 17:56

una permanenza nelle prigioni nn propiamente confortvoli di forte terrore credo che gli abbi fatto abbassare la cresta e di parecchio infatti nel capitolo dice di non volere tentare la fuga poiche sarebbe la sua morte e poi credo che la sua situazione sia esplosiva sia che riconosca o no Arya l'unica soluzione per un suo salvataggio sarebbe l'intervento di stannis per poi tentare di farlo passare come farne un sostituto del padre indebolendo Euron e avendo così un perfetta marionetta da mettere a Pike


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 maggio 2008 8:27 Autore

Anch'io non credo che Theon possa riprendersi, almeno non completamente. Nel migliore dei casi potrebbe diventare un sadico bastardo, o un Euron 2. Fargli fare un recupero completo non sarebbe nello stile di Martin. Dopo Eddard anche il povero Theon ha pagato a caro prezzo i suoi errori. :stralol:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 15:29
Nel migliore dei casi potrebbe diventare un sadico bastardo, o un Euron 2.

La differenza tra i due? ^^

 

Io vedevo una terza possibilità...una persona molto più tranquilla e molto più insicura, e probabilmente dipendente dall'appoggio psicologico di un'altra figura per tutta la vita (sto ancora pensando a chi...Asha sarebbe la più scontata ma ci vedo qualcosa di assurdo come Davos).

Una specie di Robertino adulto insomma.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 21:03

Io vedevo una terza possibilità...una persona molto più tranquilla e molto più insicura, e probabilmente dipendente dall'appoggio psicologico di un'altra figura per tutta la vita (sto ancora pensando a chi...Asha sarebbe la più scontata ma ci vedo qualcosa di assurdo come Davos).

Una specie di Robertino adulto insomma.

:D ;) :( :(

Rabbrividisco!

A questo punto spero nel sadico bastardo forever ;)


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 25 maggio 2008 22:55

Messo così io mi immagino una specie di Vermilinguo...


Messaggi
81
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE