Entra Registrati
Reek
T di Timett figlio di Timett
creato il 23 aprile 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 10:06 Autore

Sulla rivista gratuita Pulse della Spectra, rilasciata in occasione del New York City Comicon, é (come gia annunciato sul sito di George RR Martin) apparso un capitolo inedito di ADWD. Il titolo del capitolo é Reek.

Su westeros.org ho trovato due riassunti. Ve li posto:

 

It starts with "Reek" in the dungeon and he catches a rat and is eating it. The person has obviously suffered a whole lot at the hands of the Boltons and he is very much afraid. Some of the torture he endured is revealed when they talk about his finger being flayed. Seems the never dressed or cared for the wounds and the finger was rotting and painful and Reek tried to bite it off.

 

Reek has to remind himself to "serve and obey' and that his "name is Reek. It rhymes with meek"

 

When he is brought before the court, Lord Bolton his bastard son and two other lords are present. One is Karstak and I am not sure who the other is. He is old and gaunt and wears a ragged bearskin jerkin. Both little and big Walder are also present and kept well.

 

Reek's hair and skin have turned white and he looks like an old man. It takes a few minutes before the lords recognize him. Ramsey tells Reek (and it is mad obvious by this point that Reek is Theon) that he is to marry Arya Stark and he wants Reek to serve him when he does. Ramsey has a task for him, but doesn't say what it is, but he is to be cleaned up and fed properly, and he will ride with Ramsey to fetch (fake) Arya.

 

I went to New York Comic Con today and they gave out special editions of the Spectra Pulse(if you don't get their e-newsletter, you should) that contained stories by Spectra authors. Of course, GRRM is a Spectra author and I picked it up. Right there on the cover it said exclusive ADWD chapter. I was skeptical. I thought it was probably one we'd seen on his website. I was wrong. Although I haven't been too deep into ADWD spoilers, this one was new to me.

 

 

The chapter opens in the dungeons of the Dreadfort. A man is being held prisoner there. He remembers what happened Lady Hornwood (she ate her fingers), and he does not want to starve. He has been eating rats. There are other prisoners and some of them are women, who scream the most. Though they all scream. It's generally a terrible place.

 

There is the sound of footsteps and the man hopes they are not coming for him. But they do. It is Big and Little Walder Frey. They make fun of the man and ask him his name. The man cannot remember his name. They tell him he is Reek.

 

They lead him into the great hall of the Dreadfort. Ramsay is sitting in his father's chair. There are two lords with him. (Maybe you guys can help me identify them. ("One was gaunt, with flinty eyes, a long white beard and a face as hard as winter frost." [...] "The second lord was thin as well, but twisted where the first was straight. One of his shoulders was much higher than the other, and he stooped over his trencher like a vulture over carrion. His eyes were grey and greed, his teeth yellow, his forked bear a tangle of snow and silver." I think one of them might be a Karstark? What did theylook like?)

 

Ramsay is there. He is ugly. They taunt Reek. It's only at this point that Ramsay mentions the real Reek is dead. This man is "Stark's ward." (Theon.) Ramsay says he has been flayed in places. Theon is clearly afraid. He still refers to himself as Reek.

 

They see blood on his mouth and Theon admits he ate a rat. Ramsay says he's not allowed to eat the his Lord father's animals without his leave (like deer in a park). Theon gets very scared then and starts begging.

 

But then Ramsay changes tone, he says he's to be married to Arya Stark. Theon almost says, "Arya Underfoot." Ramsay then tells him that Reek is to serve Ramsay and help him fetch the bride.

 

That is the end of the chapter. But it's bad news for Jeyne Poole I think.

Tags: adwd

 

 

:unsure: ;) ;)


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 11:27

Grazie Timett! Ottimo lavoro... :unsure:


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 12:55

:unsure: Grazie mille Timett

 

 

Finalmente torna Theon!

 

 

Ma non ho capito una cosa....

 

That is the end of the chapter. But it's bad news for Jeyne Poole I think.

Tags: adwd

 

 

Allora é confermato che la falsa Arya Stark sia Jeyne Poole??


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 14:31

:

That is the end of the chapter. But it's bad news for Jeyne Poole I think.

Tags: adwd

 

Allora é confermato che la falsa Arya Stark sia Jeyne Poole??

 

E' l'ipotesi più accreditata tra i lettori.

 

Piuttosto non capisco il:

 

"Arya Underfoot."

:unsure: ;)


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 14:52
Red Snow Inviato il Oggi, 02:31 PM

QUOTE(Ser Lostdream @ Apr 23 2008, 12:55 PM)

 

:

QUOTE

That is the end of the chapter. But it's bad news for Jeyne Poole I think.

Tags: adwd

 

 

Allora é confermato che la falsa Arya Stark sia Jeyne Poole??

 

 

 

E' l'ipotesi più accreditata tra i lettori.

 

Piuttosto non capisco il:

 

 

QUOTE

"Arya Underfoot."

 

 

Sì.. anche io penso si tratti di Jeyne... anche se mi sembra un po' pericoloso... Jeyne Poole potrebbe essere riconosciuta da qualche altro nobile che in passato é stato a grande inverno... e da Theon stesso a questo punto...

 

Ma se Theon aiuta Ramsay, una volta completato il suo compito cosa lo aspetta? Non penso siano in molti a conoscere l'inganno della falsa Arya... e ogni persona in più che lo sa.. é una minaccia in più... Che Theon ritorni solo per fare una brutta fine una volta che persa ogni utilità per Bolton o riuscirà a scappare?

 

 

Arya Underfoot non é forse il soprannome che davano le guardie di grande inverno ad Arya? In italiano non ricordo come era tradotto.. piedeveloce o qualcosa del genere?


M
megadrive
Confratello
Utente
659 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
659 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 18:23

Si, Underfoot e' un soprannome con cui viene chiamata Arya da Fat Tom.

 

"Fat Tom used to call her “Arya Underfoot,” because he said that was where she always was."

 

In italiano e' stato tradotto semplicemente cosi':

 

"Tom il Grasso la chiamava "Arya Dappertutto""


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 aprile 2008 20:16

Ma io perchè questa storia di Reek non la trovo affatto una novità? ;)

 

Sono sicura di aver letto qualcosa del genere sul sito di Martin... :unsure:


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 8:59 Autore

Lo zio Martin aveva rivelato sul suo sito, che il capitolo Reek, inizia con un uomo, che si mangia un ratto. Nulla di piu.

Due cose interessanti:

- Karstark é da Bolton? Ma non si era alleato con Stannis?

- Fanno sposare "Arya Stark" a Theon? Che senso avrebbe questa mossa politica.

 

Aggiunta (Mornon docet ;)):

Vi ricordate che George Martin aveva rivelato di aver scritto un capitolo su un matrimonio. Tutti pensavano si trattasse del matrimonio di Daenerys. E se invece fosse stato il matrimonio Reek "Arya"? Quello dev'essere un capitolo fantastico da leggere!!! :unsure:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 9:19

Due cose interessanti:

- Karstark é da Bolton? Ma non si era alleato con Stannis?

- Fanno sposare "Arya Stark" a Theon? Che senso avrebbe questa mossa politica.

 

 

Non capisco questo tuo dubbio, secondo Me è Bolton che sposa Arya, l'aiuto che chiede a Theon penso sia per fugare dubbi in giro, chi metterebbe in dubbio che si tratta della vera Arya quando l'avrà avvallato uno che l'ha vista crescere....certo poi Theon è destinato ad una brutta fine se non arriva la sua sorrellina a salvarlo....magari arriva durante le nozze, così abbiamo un altro matrimonio bello allegro :unsure:


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 14:39

secondo Me è Bolton che sposa Arya, l'aiuto che chiede a Theon penso sia per fugare dubbi in giro, chi metterebbe in dubbio che si tratta della vera Arya quando l'avrà avvallato uno che l'ha vista crescere....

sì, anch'io l'ho interpretata in questo modo: è bolton a sposare jeyne/arya, ma theon è chiamato ad avallare la sua identità mentendo.

bene, la cosa si fa interessante

:unsure:


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 15:02

secondo Me è Bolton che sposa Arya, l'aiuto che chiede a Theon penso sia per fugare dubbi in giro, chi metterebbe in dubbio che si tratta della vera Arya quando l'avrà avvallato uno che l'ha vista crescere....

sì, anch'io l'ho interpretata in questo modo: è bolton a sposare jeyne/arya, ma theon è chiamato ad avallare la sua identità mentendo.

bene, la cosa si fa interessante

:unsure:

 

Interessante questo aspetto. Significa che i Bolton hanno veramente bisogno di una legittimazione ''Stark'' per governare al Nord. Se solo si propagasse il sospetto che Arya non è Arya la rivolta sarebbe cosa fatta e a quel punto per Stannis potrebbe aprirsi un varco.

 

Mi lascia perplesso la presenza di Karstark. Che sia definitivamente passato dall'altra parte dopo l'uccisione di Rickard Karstark ad opera di Robb? O sta facendo il doppio gioco con Stannis? Magari l'appoggio dato a Stannis è solo una trappola... Un'altra cosa: chi è in questo momento il Lord di Karhold? Cioè il Karstark di cui si parla qui è un figlio o lo zio di Rickard già castellano?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 17:22

Interessante questo aspetto. Significa che i Bolton hanno veramente bisogno di una legittimazione ''Stark'' per governare al Nord. Se solo si propagasse il sospetto che Arya non è Arya la rivolta sarebbe cosa fatta e a quel punto per Stannis potrebbe aprirsi un varco.

 

credo che i bolton stiano cercando di imporsi agli occhi degli altri ex-vassalli stark come nuovi signori legittimi del nord e questa legittimazione indubbiamente ha per cardine il matrimonio con l'unica stark superstite (beninteso, noi sappiamo che le cose non stanno in questo modo, ma i vari lord del nord non lo sanno).

non credo però che l'eventuale smascheramento della falsa arya porterebbe a una qualsiasi rivolta, dato che il settentrione non mi pare attualmente diviso in poche fazioni forti in lotta fra loro, quanto in preda a una sorta di anarchia generalizzata. imho resterebbe tutto com'è e i bolton abbasserebbero la cresta.

theon, in ogni caso, può scegliere solo tra la padella e al brace, a meno che intervenga santa asha con un qualche provvidenziale colpo di mano. ;)

su stannis: forse perchè non amo molto il personaggio, ma non mi pare che uno sfigato simile, che per il nord non rappresenta nulla e, in più, non ha dalla sua il minimo carisma di leader abbia realmente la possibilità di rappresentare un punto di riferimento. a meno che melisandre non giochi anche qui la carta del fanatismo religioso, anche se mi pare che i settentrionali siano un po' meno facilmente abbindolabili della media dei paesani di westeros.

speriamo... :unsure:


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 18:17

Ripropongo anche qui il quesito :unsure:

 

dobbiamo allora aspettarci che Theon d'ora in avanti sarà conosciuto come "Reek" nei suoi capitoli, esattamente come "Alayne" per Sansa, oppure di tratta di un titolo generico che cambierà di volta in volta come per gli altri POV Greyjoy e Martell?

 

;)


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 20:13

Interessante questo aspetto. Significa che i Bolton hanno veramente bisogno di una legittimazione ''Stark'' per governare al Nord. Se solo si propagasse il sospetto che Arya non è Arya la rivolta sarebbe cosa fatta e a quel punto per Stannis potrebbe aprirsi un varco.

 

credo che i bolton stiano cercando di imporsi agli occhi degli altri ex-vassalli stark come nuovi signori legittimi del nord e questa legittimazione indubbiamente ha per cardine il matrimonio con l'unica stark superstite (beninteso, noi sappiamo che le cose non stanno in questo modo, ma i vari lord del nord non lo sanno).

non credo però che l'eventuale smascheramento della falsa arya porterebbe a una qualsiasi rivolta, dato che il settentrione non mi pare attualmente diviso in poche fazioni forti in lotta fra loro, quanto in preda a una sorta di anarchia generalizzata. imho resterebbe tutto com'è e i bolton abbasserebbero la cresta.

theon, in ogni caso, può scegliere solo tra la padella e al brace, a meno che intervenga santa asha con un qualche provvidenziale colpo di mano. ;)

su stannis: forse perchè non amo molto il personaggio, ma non mi pare che uno sfigato simile, che per il nord non rappresenta nulla e, in più, non ha dalla sua il minimo carisma di leader abbia realmente la possibilità di rappresentare un punto di riferimento. a meno che melisandre non giochi anche qui la carta del fanatismo religioso, anche se mi pare che i settentrionali siano un po' meno facilmente abbindolabili della media dei paesani di westeros.

speriamo... :unsure:

 

E' vero che la situazione generale per il Nord è cattiva e che Stannis non è amato ma secondo me non è così improbabile che ci sia un ribaltamento. Spiego il perchè:

 

1. Bran e Rickon. Loro vengono prima nella successione Stark ad Arya e se dovessero sbucare fuori farebbero la differenza. Mettiamo che Rickon cada nelle mani di Stannis e che questi lo utilizzi per sobillare il Nord. Secondo me qualche risultato a suo favore potrebbe ottenerlo con questa mossa.

2. I prigionieri del Nord. Questo secondo me è il punto più ostico. I Frey tengono ancora prigionieri diversi parenti di nobili del Nord. Finchè la situazione è questa il Nord può far poco. Ma ora noi abbiamo scoperto in FEAST che la Confraternita di Dondarrion ha piazzato un suo uomo a Delta delle Acque(Tom Sette). Questo potrebbe essere il preludio a una riscossa dei Tully e in prospettiva una caduta dei Frey. Se i Frey vengono sconfitti e i prigionieri liberati allora la situazione sarà ben diversa.

3. Caos ad Approdo del Re. Nella capitale ormai c'è confusione e i principali sostenitori del Trono di Spade(Lannister e Tyrell) stanno andando là per risolvere il contenzioso scoppiato con il credo militante. In questo modo il Nord resterebbe sguarnito e Stannis potrebbe anche avere buon gioco e approfittare.

 

Se poi a tutto questo si aggiunge anche l'inganno della falsa Arya Stark ecco che i Bolton(già non molto popolari) si troverebbero isolati e la situazione potrebbe evolversi in positivo per i nordisti.

 

 

Ripropongo anche qui il quesito ;)

 

dobbiamo allora aspettarci che Theon d'ora in avanti sarà conosciuto come "Reek" nei suoi capitoli, esattamente come "Alayne" per Sansa, oppure di tratta di un titolo generico che cambierà di volta in volta come per gli altri POV Greyjoy e Martell?

 

^_^

 

Secondo me Reek lo chiamano così solo nell'episodio della cella. Quando uscirà i capitoli si intitoleranno ''Theon''.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 aprile 2008 20:43

Secondo me Reek lo chiamano così solo nell'episodio della cella. Quando uscirà i capitoli si intitoleranno ''Theon''.

 

concordo... ammesso che riesca mai a sottrarsi ai bolton ancora abbastanza vivo da poter essere un POV.

:unsure:


Messaggi
81
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE