Entra Registrati
I Cavalieri dello Zodiaco
O di Ombra
creato il 27 marzo 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 10:14 Autore

I sono arrivato a

 

SPOILER SAGA HADES

 

4e689348b7d2b13e617ffbe2f385c9b6'4e689348b7d2b13e617ffbe2f385c9b6

 

 

quando Pegasus sconfigge uno tra Thanatos e Hypnos (non mi ricordo) e corre verso il mausoleo di hades pronto per salvare Athena.

 

 

 

 

Dopo di che non sono riuscito a trovare su youtube le ultime puntate della serie. Qualcuno le ha viste con i sottotitoli in italiano? ^_^

 

Il Primo... Un mio cliente/spacciatore di inediti dei cavalieri, ha trovato altre cosine MOLTO appetibili, sottotitolate, ma non ricordo in che sito,ma se non erro in un formato che non ho mai sentito... torrent... può essere?????

Un salutone a Spettro...


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 18:21

io avrei una proposta per voi...solo non so se posso scrivere il link sul forum...non mi ricordo se va contro il regolamento....per suggerirvi dove trovare la serie elysion senza tanti problemi e sub ita...è meglio se scrivo un mp?

*dubbiosa*


H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 19:19

ma nooooooooooooo io sono una super appassionata di Saint Seiya :wub: :wub: da piccola non facevo altro che guardarli.

 

Posso darvi qualche notizia ma non proprio aggiornatissima perchè, una volta comprato il manga e i DVD, mi sono messa il cuore in pace :wub:

 

Le serie sono così suddivise:

 

- Santuario

- Asgard

- Poseidon (qui finiscono i 114 episodi)

 

Queste tre serie sono edite dalla Yamato Video e si possono comprare a singoli DVD o in due cofanetti completi con un modico sconto online (su www.yamatovideo.com)

 

se non ricordo male è qui in mezzo che vanno a incastrarsi 4 dei 5 OAV e cioè:

 

- La dea della Discordia (contro Eris)

- L'ardente scontro degli Dei (ambientato ancora ad Asgard)

- La leggenda dei guerrieri scarlatti (contro Apollo)

- L'ultima battaglia (contro Lucifero)

 

Questi anche dovrebbero essere editi dalla Yamato video, ma non ho mai controllato se ci sono o meno perchè nn mi sono mai piaciuti tanto.

 

Secondo la linea temporale che io ricordo, è qui che si innesta la saga di Hades, ancora non uscita in Italia se non sottotitolata e messa in circolo x vie + o - illegali (il bittorrent non è proprio illegale ma meglio non rischiare)

 

Dopo la saga di Hades viene il 5° film, cosidetto Tenkai Hen, in cui i 5 beneamati si scontrano con artemide. Questo film dovrebbe essere propedeutico ad una saga Divina secodno l'idea di Kurumada, ma ancora non in Giappone (o almeno fin dove so io) non se n'è fatto nulla.

 

Esiste poi una serie, come qualcuno ha già detto, detta Saga di Zeus fatta dai fan di SS aiutati da Ivo de Palma (se volete vado in cerca del link) ma da quel che so si sono limitati a scrivere la sceneggiatura e non c'è ancora alcun materiale video.

 

Discorso a parte richiede il manga.

 

La prima serie di Manga, edita dalla compianta granata press in italia, comprende:

 

- Santuario

- Poseidon

- Hades

 

senza alcuna tappa intermedia

 

Adesso in Giappone stanno facendo uscire (non so se hanno finito, comunque esce anche in Italia) Saint Seiya Episode G, che narra gli avvenimenti della prima guerra Sacra (quella di cui Dohoko e Sion sono gli unici sopravvissuti per intenderci).

 

Spero di esservi stata d'aiuto, scusate se ho ripetutto qualcosa che qualcun'altro ha già detto ma era solo per incastrare il tutto in un discorso coerente.

 

Se vi serve qualsiasi cosa su Saint Seiya mandatemi un PM.

 

Ciauz

H.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 20:16
Questi anche dovrebbero essere editi dalla Yamato video, ma non ho mai controllato se ci sono o meno perchè nn mi sono mai piaciuti tanto

Perché non ti piacciono?

 

 

Dopo la saga di Hades viene il 5° film, cosidetto Tenkai Hen, in cui i 5 beneamati si scontrano con artemide. Questo film dovrebbe essere propedeutico ad una saga Divina secodno l'idea di Kurumada, ma ancora non in Giappone (o almeno fin dove so io) non se n'è fatto nulla.

 

Esiste poi una serie, come qualcuno ha già detto, detta Saga di Zeus fatta dai fan di SS aiutati da Ivo de Palma (se volete vado in cerca del link) ma da quel che so si sono limitati a scrivere la sceneggiatura e non c'è ancora alcun materiale video

Su Zeus, ricordo di aver visto un DVD che, a quanto mi hanno detto, era proprio relativo a quella Saga, ma non assicuro nulla, perché ai tempi vidi solamente qualche scena.

Tenkai Hen cosa dovrebbe trattare?

 

 

Adesso in Giappone stanno facendo uscire (non so se hanno finito, comunque esce anche in Italia) Saint Seiya Episode G, che narra gli avvenimenti della prima guerra Sacra (quella di cui Dohoko e Sion sono gli unici sopravvissuti per intenderci)

Episode G tratta la giovinezza dei Cavaliero d'Oro del fumetto classico, per i tempi della prima Guerra Sacra c'è The Lost Canvas.


H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 20:35
Questi anche dovrebbero essere editi dalla Yamato video, ma non ho mai controllato se ci sono o meno perchè nn mi sono mai piaciuti tanto

Perché non ti piacciono?

 

perchè ho trovato fossero frettolosi, specialmente il secodno, la storia era bella e poteva essere trattata molto meglio (sopratutto ebb93cc1279b82289e906ce83092da20'ebb93cc1279b82289e906ce83092da20

il tradimento di Crystal, un'ottima idea utilizzata malissimo imho

 

il quarto poi l'ho trovato tremendo, semplicemente si trascinava su un canovaccio già ampiamente conosciuto di scontri che finivano con il salvataggio della Dea.

 

Dopo la saga di Hades viene il 5° film, cosidetto Tenkai Hen, in cui i 5 beneamati si scontrano con artemide. Questo film dovrebbe essere propedeutico ad una saga Divina secodno l'idea di Kurumada, ma ancora non in Giappone (o almeno fin dove so io) non se n'è fatto nulla.

 

Esiste poi una serie, come qualcuno ha già detto, detta Saga di Zeus fatta dai fan di SS aiutati da Ivo de Palma (se volete vado in cerca del link) ma da quel che so si sono limitati a scrivere la sceneggiatura e non c'è ancora alcun materiale video

 

Su Zeus, ricordo di aver visto un DVD che, a quanto mi hanno detto, era proprio relativo a quella Saga, ma non assicuro nulla, perché ai tempi vidi solamente qualche scena.

 

Tenkai Hen cosa dovrebbe trattare?

 

Praticamente 86c20e1d0f89198584b7e7737ab79c2d'86c20e1d0f89198584b7e7737ab79c2d

inizia con Seiya (Pegasus) in Sedia a rotelle a causa della fine che fa nelle ultime puntate della serie di Hades - viene ferito al petto - e Saori (Lady Isabel) che non ha il potere di guarirlo dalle sue ferite, si offre ad Artemide se questa lo guarirà. Indi Seiya si riprende, ma scopre che Saori non c'è più, essendo ella andata con Artemide. Deve decidere cosa fare, e sceglie (ovviamente) di andarsela a riprendere, assieme ai suoi amici. Io ho visto alcuni degli scontri che seguivano - contro i cavalieri di Artemide, poi amareggiata dal fatto che fosse sempre la stessa solfa ho lasciato perdere, comunque verso la fine di sono delle scene di Seiya nudo (non ricordo se c'era anche Saori). In ogni caso il film finisce un pò piantato in asso perchè - sempre da quanto ricordo - Seiya e compagnia dovranno andare fin nell'Olimpo per riprendersi Saori, in un'ipotetica nuova Saga (quella appunto di Zeus)

 

Alla fine del film, per come ricordo le scene, c'è un piccolo "assaggio" di Olimpo, quindi forse è per questo che ricordi una serie di Zeus?

 

 

Adesso in Giappone stanno facendo uscire (non so se hanno finito, comunque esce anche in Italia) Saint Seiya Episode G, che narra gli avvenimenti della prima guerra Sacra (quella di cui Dohoko e Sion sono gli unici sopravvissuti per intenderci)

Episode G tratta la giovinezza dei Cavaliero d'Oro del fumetto classico, per i tempi della prima Guerra Sacra c'è The Lost Canvas.

 

Hai ragione, ho fatto confusione io... sai com'è, Episode G e Lost canvas non ce li ho :wub:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 22:36
Alla fine del film, per come ricordo le scene, c'è un piccolo "assaggio" di Olimpo, quindi forse è per questo che ricordi una serie di Zeus?

Mi pare di ricordare (e sottolineo "mi pare") 43fea4319cdcb6a05f6692b15352b25e'43fea4319cdcb6a05f6692b15352b25e

Pegasus sulla sedia a rotelle

all'inizio, e so che era un DVD sottotitolato, non so nemmeno se fosse un'edizione ufficiale (di certo aveva la copertina stile DVD normale); ma ne ho viste solo poche scene iniziali, quindi non ti so dire cos'era.

Se non ricordo male, c'erano anche 3513ee350b410a079b8db370c759ae6c'3513ee350b410a079b8db370c759ae6c

i Cavalieri (d'Oro?) nell'aldiltà, con gli dei che gli davano contro perché avevano osato combatterli.

 


H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 23:19

allora hai visto proprio il Tenkai Hen. 893477d5fa626218191f3d0259aa30de'893477d5fa626218191f3d0259aa30de

Pegasus sulla sedia a rotelle

sta proprio nelle prime scene. Sul resto non ti so dire, come ti ho detto non l'ho visto tutto.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 31 agosto 2008 23:21
allora hai visto proprio il Tenkai Hen. f15785f30f8f503f923ff2ee0cefb247'f15785f30f8f503f923ff2ee0cefb247

Pegasus sulla sedia a rotelle

sta proprio nelle prime scene. Sul resto non ti so dire, come ti ho detto non l'ho visto tutto

A me lo avevano spacciato per la Saga di Zeus; se ritrovassi il DVD... non so dove sia finito, e non l'ho nemmeno visto :wub:

La Saga Divina si sa cosa sia?


H
Helkost
Confratello
Utente
31 messaggi
Helkost
Confratello

H

Utente
31 messaggi
Inviato il 01 settembre 2008 9:19

la Saga Divina E' quella che parla dei cavalieri contro Zeus :P


O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 12:05 Autore

O che meraviglia... manco qualche giorno e guarda quà!... ^_^ :shock: :blush: :blink:

Beh... mi fa piacere... :blush:

Interessanti le tue news helkost, mi manderesti un MP per spiegarmi meglio il tenkay Hen?

Thanks! :smack:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 12:07

Nel caso, forse è meglio che lo spieghi direttamente qui, almeno lo fa una volta per tutti gli interessati :blush:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 04 settembre 2008 13:38

si concordo :blush:


H
Hal Jordan
Confratello
Utente
495 messaggi
Hal Jordan
Confratello

H

Utente
495 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 7:38

News fresca fresca di mangaforever.net..

Saint Seiya Hades, il seguito del classico e storico anime, partirà da domenica prossima su Italia 1 alle ore 10.25.

Qui il link con la notizia:

Saint Seiya Hades su Italia 1

Spero di esservi stato utile..appena ho letto la news ho pensato subito a voi!!

Baci Baci!!


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 11:46

News fresca fresca di mangaforever.net..

Saint Seiya Hades, il seguito del classico e storico anime, partirà da domenica prossima su Italia 1 alle ore 10.25.

Qui il link con la notizia:

Saint Seiya Hades su Italia 1

Spero di esservi stato utile..appena ho letto la news ho pensato subito a voi!!

Baci Baci!!

 

oddio noooooooooo la rovina più totale :figo: :figo:

 

purtroppo si sentirà ancora urlare "COLPO SEGRETO DI STOCAVOLO DELL'IMMENSO DRAGONE NASCENTE SULL'IMPERVIA CASCATA CINESE" o ancora il più odioso "FULMINE DI PEGASUS!!" :wub: :D :D

 

mi chiedo perchè, PERCHE' devono per forza tradurre/cambiare SEMPRE i nomi dei personaggi e delle loro "tecniche" in ogni cavolo di anime che adattano al bimbominkiesco pubblico italiano? Fa cosi schifo un "Pegasasu ryuseiken" o un "Rozanshoryuha" o un "Hoyokutensho"? Per non parlare dei Gold Saint che ovviamente in italiano non sanno fare altro che lanciare un "Per il Sacro Stocavolo"... vedremo se mi uccideranno pure Mur con un "Per il sacro Ariete" invece di un "Stardust Revolution"...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 settembre 2008 12:20
mi chiedo perchè, PERCHE' devono per forza tradurre/cambiare SEMPRE i nomi dei personaggi e delle loro "tecniche" in ogni cavolo di anime che adattano al bimbominkiesco pubblico italiano?

Sui nomi delle tecniche, perché altrimenti non si capisce cosa dicono? :figo: Personalmente concordo con la scelta fatta nel tradurre (mi pare) Episode G: se il nome è in Giapponese, tradotto; se è in un'altra lingua, lasciato inalterato. In pratica, si mantiene l'effetto che hanno i Giapponesi nel leggere il manga/vedere il cartone.

Il discorso è piú che altro sul cambio di nomi, invece che sulla traduzione (se si passa da Aurora Execution a "Per il Sacro Aquarius" non è una traduzione), cambio di cui non sarebbe male sapere i motivi.


Messaggi
75
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE