L'autore è Americano?
si
tutti in ferie??
Il fatto è che con il fantasy me la dico proprio poco. Vediamo se però riesco a catturare qualche indizio.
Il protagonista è umano?
mm, allora la vedo dura per te " /> . comunque si, è umano al 100%
Mi rendo conto che sono vecchio e che quindi ho letto libri vecchi di autori vecchi, quindi vi chiedo:volete un altro indizio? " />
Meglio che tu ne dia.....altrimenti arriviamo a ferragosto tra un po' ">
Piuttosto, ora che mi viene in mente.....non li ho mai letti, ma può essere che il libro faccia parte del Ciclo di Dragnolance?
Meglio che tu ne dia.....altrimenti arriviamo a ferragosto tra un po'
" />
Piuttosto, ora che mi viene in mente.....non li ho mai letti, ma può essere che il libro faccia parte del Ciclo di Dragnolance?
" /> hai ragione! Cmq no, niente Dragonlance! (è ben + vecchio di Dragonlance)
Ordunque indizione: i protagonisti sono DUE e lavorano praticamente sempre in coppia
Allora, alla luce dell'indizio a me è venuto in mente il ciclo di Fafhrd e il Gray Mouser, di Fritz Leiber... di cui ho sentito parlare ma non ho mai letto né conosco in alcun modo, quindi non sarei mai in grado di essere più preciso " /> Magari se è giusto può indirizzare qualcuno che la conosce
Allora, alla luce dell'indizio a me è venuto in mente il ciclo di Fafhrd e il Gray Mouser, di Fritz Leiber... di cui ho sentito parlare ma non ho mai letto né conosco in alcun modo, quindi non sarei mai in grado di essere più preciso
" /> Magari se è giusto può indirizzare qualcuno che la conosce
Grande!!! " /> adesso non vi resta che scovare il titolo giusto!!!! E leggetevi il ciclo, che merita moltissimo ( almeno se vi piace il genere sword & sorcery classico)
" /> ecco, ve l'avevo detto che era un indizione!
Non ci credo!!!! " /> E' uno dei cicli che ho amato di più, e non ho riconosciuto la citazione...
vabbè, andiamo con i tentativi: Le spade di Lankhmar?
Primo tentativo ok " />
" />
" />
" />
" />
" /> e per essere precisi il racconto è "Brutto incontro a Lankhmar".
Meno male, mi era venuto il dubbio di essere l'unico a cui il ciclo del Mondo di Nehwon fosse piaciuto tanto
Complimentoni!! a te la palla " />
La notte in agguato dietro la doppia fila di reticolati spalancò gli occhi rossi, infiammati, guatando i movimenti di quella delicata forma di fanciulla, avvolta nella cndida camicia da notte che si stava avviando verso le sue zanne in attesa.
Mi ricorda molto un passaggio di Dr Jekyl e Mr Hyde di Stevenson......anche se non ne sono certissima, perché l'ho letto in lingua originale all'università ">
Mi ricorda molto un passaggio di Dr Jekyl e Mr Hyde di Stevenson......anche se non ne sono certissima, perché l'ho letto in lingua originale all'università
" />
Fai bene a dubitare, perché non potrebbe esserne pèiù lontano, sia per tema che per periodo.... " />
Ok, mi cospargo il capo di cenere e ricomincio a spremermi le meningi...... ">