Scusatemi, ma non ho avuto la possibilità di rispondere prima. La citazione era tratta dal libro Guida rapida agli addii di Anne Tyler.
La prossima citazione è la seguente:
"Voleva dirglielo ma la lingua non obbediva più alla sua volontà. Lo fissava in silenzio, ed egli guardava spegnersi la vita nei suoi occhi. Quando l'ultimo spasimo le dilatò l'occhio e lo spense, quando l'ultimo brivido le percorse le membra, egli le chiuse le palpebre con un dito"
Scusatemi, ma non ho avuto la possibilità di rispondere prima. La citazione era tratta dal libro Guida rapida agli addii di Anne Tyler.
La prossima citazione è la seguente:
"Voleva dirglielo ma la lingua non obbediva più alla sua volontà. Lo fissava in silenzio, ed egli guardava spegnersi la vita nei suoi occhi. Quando l'ultimo spasimo le dilatò l'occhio e lo spense, quando l'ultimo brivido le percorse le membra, egli le chiuse le palpebre con un dito"
autore USA?
Direi Hemann Hesse "Siddharta" (il barcaiolo) bellissimo libro .
Direi Hemann Hesse "Siddharta" (il barcaiolo) bellissimo libro .
Risposta ESATTA! " />
Ecco a voi la citazione
"Dopo essersi tolto un pò di freddo, si volse avidamente verso il piatto fumante che aveva davanti e mangiò con una fretta e un gusto che sembravano indicare una lunga astinenza dal cibo."
Mmm.....mi suona mi suona...sono certo di averlo letto....proviamo...
Può essere I Miserabili? Quando Jean Valjean viene ospitato dal vescovo Miriel?
Mmm... no, sembra ma non è. Il libro in questione è precendente a I Miserabili ed è un'istituzione nel suo genere (è probabile che tu l'abbia letto) " />
L'autore è Dickens?
No no, nemmeno Dickens ...
A meno che....Lazarillo de Tormes?
Niente Lazarillo, anche se si presta bene all'indizio.
Alura, ecco un'altra citazione ...
"...Montava un bel destriero nero e, nel passare attraverso il campo, salutò il principe e le dame abbassando la lancia con eleganza. L'abilità con cui portava il cavallo e una certa grazia giovanile che traspariva dal suo comportamento gli procurarono il favore della folla.. "
Alura, sono quasi sicura al 90% che si tratti di Ivanhoe ">
"> di Sir Walter Scott......potrei anche descrivere i passaggi a cui appartengono le citazioni
E se non è lui.....mio Dio è qualcosa che ci va mooolto, ma mooolto vicino!
Alura, sono quasi sicura al 90% che si tratti di Ivanhoe
" />
![]()
" /> di Sir Walter Scott......potrei anche descrivere i passaggi a cui appartengono le citazioni
E se non è lui.....mio Dio è qualcosa che ci va mooolto, ma mooolto vicino!
Bravissima! giusto " /> mi dispiace per Eddard
Tocca a te Darklady " />
Ho adorato quel libro! La prima volta l'ho letto a 12 anni......
Ora sono in ufficio e non posso consultare nulla, ma stasera posto sicuramente una citazione.