E cosi oggi samo arrivati alla grande sfida......
fare risultato stasera sara molto difficile,e certo sara da rimpiangere il mezzo passo falso fatto con l'empoli,che poteva chiudere il discorso Champions,e che invece da stasera molto probabimente sara piu incerto del solito......speriamo bene!!
:huh: :D ^_^
Ottima Juve ^^
E il discorso campionato si riapre, almeno per la Roma..
VITTORIA!!!!
Che gioia ragazzi.....e che secondo tempo dei nostri:abbiamo avuto almeno due palle gol per chiuderla definitivamente,e la partita poteva finire 3-4 a 1.......ora si che crescono i rimpianti per le partite con la reggina e con l'empoli....
:wacko: ^_^ ^_^
grande juve !!!!
è una grandissima soddisfazione aver battuto l'inter a casa sua!
il campionato è riaperto, l'inter può sempre steccare cn il milan e chissà che una piccola riesca a batterla regalando lo scudetto ala roma.
se andasse così credo che sarebbe troppo divertente, e la coppa italia alla Lazio!
Grandiosa!
Stupenda la manata alla Buffon sullo 0 a 0!
Per non parlare della soddisfazione di averli battuti in casa propria :wacko:
Grandi i nostri ragazzi...spero che la Roma sappia trarne vantaggio e gli soffi lo scudetto!
giusto così, vittoria meritata della juve anche se spero che dopo il gol di camoranesi la smettano di dire che l'inter viene aiutata dagli arbitri :wacko:
risultato ineccepibile, adesso dobbiamo pensare a vincere lo scudetto, il discorso è riaperto ma 4 punti di vantaggi a 8 giornate dalla fine non sono certo male
giusto così, vittoria meritata della juve anche se spero che dopo il gol di camoranesi la smettano di dire che l'inter viene aiutata dagli arbitri
il gol il fuorigioco di camoranesi nn toglie mica gli aiuti che l'inter ha ricevuto (e secondo me riceverà per il resto del campionato).
se nn avessero completamente sbagliato ad arbitrare a nostro svantaggio le partite di napoli e reggio calabria saremmo in piena corsa scudetto...
:wacko:
se nn avessero completamente sbagliato ad arbitrare a nostro svantaggio le partite di napoli e reggio calabria saremmo in piena corsa scudetto...
senza dimenticare i gol annullati a iaquinta allo scadere che avrebbero significato 4 punti in più :wacko:
ma aldilà degli errori arbitrali penso che la juve abbia perso almeno altri 5 o 6 punti giocando male contro squadre piccole e non mostrando la stessa grinta delle partite grosse, quindi quest'anno non meriterebbe comunque lo scudetto - anche sperando in miracoli, siccome il distacco è enorme.
Però grazie al vantaggio degli scontri diretti con le prime due della classe può ancora sperare in un secondo posto, che a questo punto non lo vedo così immeritato! ^_^
se è epr questo allora ne avete rubati tre a firenze.....
il mio discorso non voleva dire che se ci fischiano contro annullano quelli prima, solo che se ci fischiano contro e sbagliano forse non funziona come con calciopoli.... tutto qua :wacko:
se è epr questo allora ne avete rubati tre a firenze.....
dunque, se mi ricordo bene, a firenze avevamo pareggiato 1-1, gol di iaquinta in fuorigioco e gol su rigore di mutu su un dubbio rigore.
il mio discorso non voleva dire che se ci fischiano contro annullano quelli prima, solo che se ci fischiano contro e sbagliano forse non funziona come con calciopoli.... tutto qua
cm già detto nn credo che si ripresenti una cosa come calciopoli in tempi freschi, ma rimango della mia idea che in mezzo a tutto quel macello l'inter nn stava in un angolo pulita, saranno stati bravi a eliminare possibili prove, o almeno è come la penso io
:wacko:
Obe
se è per questo allora ne avete rubati tre a firenze.....
dunque, se mi ricordo bene, a firenze avevamo pareggiato 1-1, gol di iaquinta in fuorigioco e gol su rigore di mutu su un dubbio rigore.
il mio discorso non voleva dire che se ci fischiano contro annullano quelli prima, solo che se ci fischiano contro e sbagliano forse non funziona come con calciopoli.... tutto qua
il rigore non era dubbio, c'era e non gliene hanno dato uno grosso come un albergo (casa era riduttivo).... certo poi era da segnare, ma mutu non ne sbaglia molti. lungi da me dire che la juve è stata favorita in questa campionato così come non mi sogno di negare che l'inter sia stata molto fortunata con gli arbitri, solo non si può dire che abbiano sbagliato solo da una parte
cm già detto nn credo che si ripresenti una cosa come calciopoli in tempi freschi, ma rimango della mia idea che in mezzo a tutto quel macello l'inter nn stava in un angolo pulita, saranno stati bravi a eliminare possibili prove, o almeno è come la penso io
^_^
Obe
beh, nel caso fosse a me va benissimo così, però fino a prova contraria tutti si devono considerare innocenti :wacko: ^_^
^_^
Obe
beh, nel caso fosse a me va benissimo così, però fino a prova contraria tutti si devono considerare innocenti ^_^ ^_^
Giustissimo, allora smettiamola di dire che la Juve ha rubato per 15 anni... le intercettazioni si riferiscono solo a 2 campionati, per gli altri fino a prova contraria... ^_^
@Oberon: L'inter non è stata brava a nascondere le prove, semplicemente la telecom è loro, grazie a tronchetti provera e rossi... nessuno si è mai domandato perchè l'inter è stata l'unica non intercettata?
Un'ultima cosa, alla quale nessuno mi ha saputo ancora rispondere... La Juve è stata penalizzata perchè Moggi comprava gli arbitri... allora perchè nessun arbitro è stato condannato dalla giustizia sportiva? E quindi, se nessun arbitro è stato condannato mi sembra logico che le partite siano state disputate regolarmente; allora perchè toglierci gli scudetti? La B è giusta perchè nessuno si può permettere di imbrogliare, e neanche solo provarci, ma gli scudetti dovevano restare a Torino.
E via, visto che sono in vena di discutere... parliamo dei torti in questi anni contro la Juve (non mettetevi a ridere!):
1. 2 rigori negati e un gol annullato nel primo tempo della finale con il Borussia... ah scusate devo precisare, finale di Coppa Campioni, così gli intertristi sanno di cosa parlo visto che sono 35 anni che non la raggiungono ;)
2. Gol in fuorigioco di Morientes nell'altra finale con il Real
3. Cambiamento di regole il giovedì, con sabato sera Juve - Roma 2-2. Per la cronaca, il cambiamento delle regola ha permesso di far giocare Nakata (altrimenti in tribuna) il quale ha segnato un gol e propiziato il secondo (io ero allo stadio, immaginate l'inc*****ura... :huh: ), e addio rimonta scudetto.
4. Il diluvio di Perugia. Scudetto alla Lazio. Chissà come in una recente intervista Collina ha detto di "simpatizzare"per la Lazio... adesso si spiegano alcune cose... :ehmmm:
Per concludere 2 Champions e 2 scudetti e c'è chi si lamenta per un rigore su ronaldo di 10 anni fa.... ;)
@Oberon: L'inter non è stata brava a nascondere le prove, semplicemente la telecom è loro, grazie a tronchetti provera e rossi... nessuno si è mai domandato perchè l'inter è stata l'unica non intercettata?
Le squadre coinvolte erano Milan, Juve, Fiorentina e Lazio. E tu dici che l'Inter è stata l'unica a non essere intercettata. E tutte le altre squadre di Serie A? E poi le intercettazioni le fanno i magistrati non Tronchetti Provera. Poi si può sospettare di tutto per piegare la verità alle esigenze della propria squadra ma almeno evitare l'ultra-partigianeria sarebbe cosa buona e giusta...
Un'ultima cosa, alla quale nessuno mi ha saputo ancora rispondere... La Juve è stata penalizzata perchè Moggi comprava gli arbitri... allora perchè nessun arbitro è stato condannato dalla giustizia sportiva? E quindi, se nessun arbitro è stato condannato mi sembra logico che le partite siano state disputate regolarmente; allora perchè toglierci gli scudetti? La B è giusta perchè nessuno si può permettere di imbrogliare, e neanche solo provarci, ma gli scudetti dovevano restare a Torino.
Moggi non è stato accusato di comprare le partite ma di condizionarle. A quanto si sa non c'è prova di tangenti o simili. Il sistema prevedeva avanzamenti di ruolo per gli arbitri favorevoli e quelli non-allineati venivano pure minacciati. Gli arbitri condannati ci sono(De Santis mi ricordo) e comunque ci sono i designatori arbitrali che sono stati condannati anche loro. Più di così. Non vedo perchè ti sembra logico che le partite si siano svolte regolarmente. E comunque anche se fosse così, le pesanti pressioni esercitate(nonchè la posizione dominante della GEA) sono di per sè sufficienti per ottenere una condanna. Vorrei inoltre ricordare che diversi soggetti sono tuttora indagati penalmente e che rischiano la galera. Più di così non so quali prove volevi. Vertici federali decapitati, dirigenti condannati e tuttora sotto processo...
1. 2 rigori negati e un gol annullato nel primo tempo della finale con il Borussia... ah scusate devo precisare, finale di Coppa Campioni, così gli intertristi sanno di cosa parlo visto che sono 35 anni che non la raggiungono2. Gol in fuorigioco di Morientes nell'altra finale con il Real
E questo cosa centra con Calciopoli e il nostro campionato?
3. Cambiamento di regole il giovedì, con sabato sera Juve - Roma 2-2. Per la cronaca, il cambiamento delle regola ha permesso di far giocare Nakata (altrimenti in tribuna) il quale ha segnato un gol e propiziato il secondo (io ero allo stadio, immaginate l'inc*****ura... ), e addio rimonta scudetto.
Questo è vero. Una decisione assurda.
4. Il diluvio di Perugia. Scudetto alla Lazio. Chissà come in una recente intervista Collina ha detto di "simpatizzare"per la Lazio... adesso si spiegano alcune cose...
Solo se si è particolarmente faziosi... altrimenti si ammette che tutti gli arbitri hanno una preferenza per una squadra. Se c'era veramente malizia in Collina allora poteva starsene tranquillamente zitto per evitare polemiche...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
veramente il gol era regolare e (se non ricordo male) l'aveva segnato mjatovic e non morientes......
detto questo anche solo il fatto di chiudere un arbitro nello spogliatoio non mi sembra carino...
paparesta non mi sembra stia arbitrando o sbaglio?
ti lamenti per i rigori col borussia (ce ne stava uno sullo zero a zero, sull'altro avrei da ridire), ma allora non puoi dirmi che non devo lamentarmi per il rigore su ronaldo visto che stai facendo la stessa cosa :huh:
sulla roma e la lazio non mi esprimo, sono due squadre che se non avessero quel blasone dovrebbero essere in serie dilettanti visti i debiti, se qualcuno non mi crede posto i dati....
riguardo alla questione che dovevano lasciarvi i due scudetti: se una squadra viene retrocessa in B, come puoi lasciargli due scudetti? non è una cosa particolarmente sensata. quando poi il legale della juventus dichiara che sono stati fortunati perchè avrebbero dovuto essere mandati in C e uno dei motivi per cui vengono diminuiti i punti di penalizzazione è "la storia del club" scusa ma mi viene da sorridere :ehmmm:
sono perfettamente d'accordo sull'episodio di nakata, meno su quello del perugia, per il semplice fatto che sono convinto che collina abbia fatto giocare perchè recuperare in seguita una partita che avrebbe deciso lo scudetto avrebbe creato non poche polemiche (poi le ha create anche così...). diciamo che in ogni caso l'acqua c'era per tutti e due, non credo che i perugini avessero fatto uno specifico allenamento in piscina.
chiudo qui perchè non ho voglia di dilungarmi troppo.
ciao ^_^