E' mio! " />
Ce l'ho! " />
Dopo una lunghissima attesa (quasi 20 giorni) questo romanzo dello zio George è ora nelle mie mani.
L'ho ordinato via mail alla Fanucci Editore, su consiglio del nostro amico Jaqen, e dopo diverse peripezie finalmente posso leggerlo.
Dicono che sia un bellissimo romanzo horror, e, trattandosi di Martin, non stento a crederlo.
Inizio subito a leggerlo.
Intanto inserisco qui la descrizione del romanzo che c'è sul retro della copertina, per invogliare anche voi ad ordinarlo:
.(metto i puntini, non si sa mai. Qualcuno potrebbe accusarmi di spoilers) " />
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sullo scenario crepuscolare di un inquietante Mississipi, il vecchio capitano Abner Marsh, armatore fallito, ha l'opportunità di realizzare il suo sogno di gloria: la costruzione di un battello favoloso, splendido e soprattutto velocissimo, in grado di battere l'Eclipse, dominatore incontrastato delle acque torbide del padre dei fiumi.
A finanziare l'attuazione di questo sogno, altrimenti impossibile, sarà uno straniero dalle inconsuete abitudini: Joshua York.
Il contratto si stipula, la società prende vita, e la stupenda creazione, pura essenza di bellezza, è battezzata col nome di Fevre Dreams. E così Fevre Dreams inizia il suo viaggio, ma, man mano che il battello discende il corso del torbido Mississipi, strani episodi turbano l'atmosfera a bordo e sollevano interrogativi nella mente del vecchio capitano. Perchè York e la sua comitiva si mostrano solo di notte? Quali misteriosi affari fanno assentare periodicamente York dal battello bloccandolo per giorni e giorni ora in questa, ora in quella città? Era sangue la scura sostanza che imbrattava le mani di York di ritorno da una delle sue segrete escursioni? Sospetti terrificanti prendono forma tra i pensieri del capitano...
Autore poco prolifico (N.B. il romanzo è del '94, quando ancora non erano state pubblicate "Le Cronache". Chissà se il tizio che ha scritto questa descrizione pensa ancora che lo zio sia poco prolifico!)ma estremamente interessante, Martin ha dimostrato di esere a suo agio anche nel campo dell'horror, e questo originalissimo romanzo sui vampiri ambientato nell'America dell'Ottocento ne è una splendida testimonianza.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che altro dire?
Niente!
Corro a leggerlo e appena finito vi farò sapere.
A presto!
" />
" />
" />
" />
Evvai Mariooooooooooo !!!! :yup: :yup: :yup: :yup:
Sono sicuro che non ne rimarrai deluso!!!
Ciao!!1
Dan
lo voglio anch'io , corro subito a ordinarlo!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH possibile che a Castle Granito questa notizie arrivamo sempre tardi....dirò a Jin di migliorare il servizio postale " />
Ovviamente corro a prenotarlo in libreria! " />
Porc...! " />
Ma allora esiste!
Lo ordinerò pure io...
" />
Jaime.....grrrrr......
Facci sapere le tue impressioni Axl che se sono buone potrei convincermi a comprarlo anch'io.
" />
Beh posso dire che fino ad ora ho letto solo 4 capitoli, e già sono preso! " />
Minispoiler (potete leggere se volete, non è niente di che)
.
.
.
.
.
.
C'è un "brindisi" nel quarto capitolo fra i due protagonisti che (se è come penso io) mi ha fatto restare a bocca aperta, a metà fra il divertito e lo sgomento.
Sono sicuro che più si andrà avanti, diminuiranno sempre più le emozioni del primo tipo e aumenteranno quelle del secondo.
Ed è questo che voglio, no?
Dopotutto è un horror!
E dello zio George, per giunta! " />
Ricorro a leggerlo, vi terrò aggiornati!
" />
" />
" />
" />
" /> *stare alla larga da Jin per i prossimi 10 anni*
Cmq la mia lettura prosegue (a rilento, ahimè). Sono a metà libro, ma ho letto più capitoli nelle ultime due ore che nei giorni precedenti e devo confermare ogni mia impressione iniziale.
Ora la storia entra nel vivo.
Sono curioso di vedere il resto, quindi torno a leggere. " />
" />
" />
" />
" />
Sbaglio ho letto la parola "vampiri"? " />
Non ci credo!
Lo voglio!!!!!!!!!!!!!
Il titolo esatto è "Il Battello del Delirio"?
Sì esatto!
Il titolo italiano è "IL BATTELLO DEL DELIRIO", pubblicato dalla Fanucci Editore nel Febbraio del 1994, appartenente alla collana "IL LIBRO D'ORO".
Il titolo originale è "Fevre Dreams" che poi è in realtà il nome del battello, pubblicato in U.S.A. nel 1982!
E tratta proprio di vampiri!
Però, A T T E N Z I O N E ! ! !
Qui parliamo dello zio George!
E questo romanzo, pur essendo vecchio di 20 anni, rispecchia totalmente lo stile di Martin che conosciamo dalle Cronache, quindi è un horror vampiresco fuori dai certi canoni tipici da Conte Dracula e cose simili. " />
Ho già detto troppo.
Mandate una mail a info@fanucci.it, chiedete se hanno il libro specificando i vostri dati personali (nome, indirizzo, località ecc.) e ve lo spediranno al "modico" costo di 13 euro + 3 per le spese postali.
" />
" />
" />
" />
Grazie! " />
Cmq io ormai sono vaccinata sui vampiri!
Finito oggi!
S T U P E N D O ! ! !
Ringrazio nuovamente Dan per il consiglio!
E inoltro il consiglio stesso a tutti voi!
Leggetelo, ne vale proprio la pena!
" />
" />
" />
" />
dovrò attendere settembre per ordinarlo... " />
" />