uffa mi sa che è troppo difficile " />
Provo a risalire al film per vie traverse...magari lo conosco, anche se non l'ho visto e quindi non so la citazione...
Allora...surrealista...mi vengono in mente Lynch (di cui qualche film mi manca) e Jodorowski (di cui non ho visto niente ancora, ma voglio rimediare)
E uno dei due?
Bravissimo. È decisamente uno dei due
Prova col titolo più famoso di quello dei due che conosci meno " />
Allora ho due cartucce da sparare xD
Ecco la prima...La montagna sacra?
Giusto!
Bellissimo film, (l'altra cartuccia immagino fosse el topo)
se vuoi cominciare a guardare qualcosa di Jodo ti consiglio di iniziare dal secondo.. La montagna sacra lo amo e lo adoro ma ho dovuto fare una pausa di un'ora a metà film, perché è troppo surreale.. E la mia mente non è abbastanza illuminata per poter capire Jodo o Lynch al volo (non sempre almeno).
Giusto!
se vuoi cominciare a guardare qualcosa di Jodo ti consiglio di iniziare dal secondo.. La montagna sacra lo amo e lo adoro ma ho dovuto fare una pausa di un'ora a metà film, perché è troppo surreale.. E la mia mente non è abbastanza illuminata per poter capire Jodo o Lynch al volo (non sempre almeno).
Volevo proprio chiederti da quale consiglieresti di partire tra questi due xD Bene " />
Nuova citazione (torniamo su roba più facile xD):
"Io voglio essere buono. Voglio essere, per il resto della mia vita, solamente un atto di bontà."
Giusto!
Volevo proprio chiederti da quale consiglieresti di partire tra questi due xD Bene
">
Nuova citazione (torniamo su roba più facile xD):
"Io voglio essere buono. Voglio essere, per il resto della mia vita, solamente un atto di bontà."
Alberto stai scherzando? ARANCIA MECCANICA. ">
*We are all bad in someone's story*
Vai con la prossima!! xD
Perfetto ne metto una difficilissima! Anzi spero di no, sorprendetemi!
"Al fuoco! al fuoco! La fiaccola dell'ignoranza ha dato fuoco al mondo!!!"
FANTASMI A ROMA " />
un film tragicamente ignorato (ora un po' meno, ma comunque poco conosciuto) nonostante il cast che vanta nomi quali mastroianni e vittorio gassmann.
E anche un film bellissimo, secondo me, con una sceneggiatura che rasenta la perfezione. Purtroppo per Pietrangeli erano anche gli anni di Fellini.. E si sa, competere contro Fellini è praticamente impossibile. Fosse nato vent'anni prima/dopo probabilmente questo film avrebbe avuto tutt'altro peso anche sul grande pubblico.
Esatto!
Dovrebbe essere facile:
corpo di vacca, sangue di bal****ca. Corpo dentro un letto, sangue maledetto. Corpo in una tomba, non farà più ombra. Corpo di una morta, la vita ti andrà storta. Se dritta vuoi che vada, devi seguir la strada. La strada della vita. E se ti è ancor cara, porta pace nella bara.
Dovrebbe essere facile:
corpo di vacca, sangue di bal****ca. Corpo dentro un letto, sangue maledetto. Corpo in una tomba, non farà più ombra. Corpo di una morta, la vita ti andrà storta. Se dritta vuoi che vada, devi seguir la strada. La strada della vita. E se ti è ancor cara, porta pace nella bara.
Cavolo mi hai fatto venire voglia di rivederlo...l'avrò visto tanti anni fa, ma questa citazione non si scorda...sempre se non sbaglio xD
Buio Omega?
ovviamente è giusto
Ecco la prossima, facilissima se l'avete visto, ma mi mette i brividi ogni volta
"Ora affronterai il mare delle tenebre, e ciò che in esso v'è di esplorabile."