Pensavo a questo " />
(con il signore del male e il seme della follia fa parte della triologia dell'apocalisse, ma in effetti non ci sono nemmeno gli stessi personaggi per cui se Carpenter non l'avesse rivelato lui stesso non l'avrebbe probabilmente mai saputo nessuno " /> )
Uff ho faticato a scegliere la frase, alla fine penso di averla scelta abbastanza facile (e spero non ci sia già stata..)
Ecco:
L'America sta diventando debole e il resto del mondo aggressivo, sempre più aggressivo. Stiamo entrando in una nuova era selvaggia, dobbiamo prepararci ad essere puri e ordinati e anche forti se vogliamo sopravvivere.
Pensavo a questo
" />
(con il signore del male e il seme della follia fa parte della triologia dell'apocalisse, ma in effetti non ci sono nemmeno gli stessi personaggi per cui se Carpenter non l'avesse rivelato lui stesso non l'avrebbe probabilmente mai saputo nessuno
" /> )
Uff ho faticato a scegliere la frase, alla fine penso di averla scelta abbastanza facile (e spero non ci sia già stata..)
Ecco:
L'America sta diventando debole e il resto del mondo aggressivo, sempre più aggressivo. Stiamo entrando in una nuova era selvaggia, dobbiamo prepararci ad essere puri e ordinati e anche forti se vogliamo sopravvivere.
Ah, con trilogia intendevo "trilogia vera" non trilogia tematica xD
Comunque il lo adoro Carpenter, questa trilogia soprattutto...La Cose e IlSemeDellaFollia sono i miei preferiti di Carpenter!!
E qui passiamo da un maestro all'altro, da John a David: è Videodrome?
Pensavo a questo
" />
(con il signore del male e il seme della follia fa parte della triologia dell'apocalisse, ma in effetti non ci sono nemmeno gli stessi personaggi per cui se Carpenter non l'avesse rivelato lui stesso non l'avrebbe probabilmente mai saputo nessuno
" /> )
Ecco:
Ah, con trilogia intendevo "trilogia vera" non trilogia tematica xD
Comunque il lo adoro Carpenter, questa trilogia soprattutto...La Cose e IlSemeDellaFollia sono i miei preferiti di Carpenter!!
E qui passiamo da un maestro all'altro, da John a David: è Videodrome?
Sì ho posto male la domanda in effetti, ma volevo una conferma ad una semi-certezza che tanto non è svanita con la tua risposta negativa " />
Anche io amo Carpenter, ma direi che adoro la fantascienza e l'horror in generale " />
Giusto, Videodrome!
(lo sapevo dovevo scegliere qualcosa di meno classico)
Vado con uno un pò più sul difficile...cioè il film credo sia meno conosciuto (ma spero che se non lo avete visto lo vedrete xD), se lo avete visto però la coglierete credo
"Beh siamo arrivati alla fine delle nostre storie e adesso purtroppo sono costretto a lasciarvi...però state attenti quando tornate a casa, guardatevi bene intorno, guardatevi alle spalle, attenzione quando aprite la porta, non entrate al buoi eh! sognatemi! diventeremo amici!"
è una triologia? AHAHAHAHAHAHAHA xD
No dai, cambio domanda...
E di un regista italiano?
Si, regista italiano...in un certo senso è una trilogia in uno xD
Per caso un film composto da tre episodi? :P
Allora sono sicura. Ma mi sento un po' in colpa a monopolizzare il gioco " />
Dillo dai, è lui!! Un film bellissimo di uno dei più grandi registi italiani di sempre!!
I tre volti della paura di Mario Bava (anche se lo pubblicò sotto pseudonimo ). Un vero genio visionario.
I tre volti della paura di Mario Bava (anche se lo pubblicò sotto pseudonimo ). Un vero genio visionario.
ESATTO!! Un film eccezionale, soprattutto in quell'ultima scena da cui è presa la citazione che ho messo...tocca a te!!
Scelgo questa:
Non sei che me**a, puoi cambiare te stesso in oro.
Scelgo questa:
Non sei che me**a, puoi cambiare te stesso in oro.
Secondo me non l'ho visto...una citazione così l'avrei ricordata xD
Indizio: si tratta sempre di un genio visionario alla regia, ma il genere del film NON è horror/fantascienza
visto che nessuno indovina provo con un altro indizio: surrealismo
Ci siamo arenati xD