Da qualche giorno al casa delle libertà sta raccogliendo firme nelle città e su internet x indire delle nuove elezioni.
che ne pensate?
qualcuno di voi voterà?
se vi interessa trovare informazioni Rivotiamo
ciao ciao by 0be :D
in genere si vota nuovamente quando il capo dello stato scioglie le camere, non a capocchia del capo dell'opposizione :D :D :o
Mi sa tanto che Berlusconi stia correndo il rischio di fare l'ennesima figuraccia... :D
Già ieri, dopo un mese in cui Berlusconi e tutta l'opposizione dicevano ci sarebbe stata la spallata sulla finanziaria, non è successo nulla e Prodi se n'è tornato contento a casa rilasciando interviste a gogo. Secondo me l'opposizione dovrebbe pensare ad un modo più serio per mandare a casa il governo che dire ogni giorno "oggi cade"...e basta! :D
com'è successo con il partito democratico, ho il dejavu delle dichiarazioni successive: qualsiasi sia il numero X dei sottoscriventi, il promotore di tale manifestazione dirà "X! siamo tantissimi!" e gli oppositori diranno "è una farsa". Secondo me i nostri politici non esistono, sono degli script :D
Già ieri, dopo un mese in cui Berlusconi e tutta l'opposizione dicevano ci sarebbe stata la spallata sulla finanziaria, non è successo nulla e Prodi se n'è tornato contento a casa rilasciando interviste a gogo.
Tanto contento non dovrebbe essere visto che è passata per uno sputazzo. Riguardo all'opposizione "coerente":
qualsiasi sia il numero X dei sottoscriventi, il promotore di tale manifestazione dirà "X! siamo tantissimi!" e gli oppositori diranno "è una farsa". Secondo me i nostri politici non esistono, sono degli script
Quotazzo. E' un gioco delle parti, la coerenza non è necessaria. Se si ragionasse con coerenza questi dovrebbero stare tutti chi in pensione, chi ritirato a vita privata, chi in galera.
SJ
com'è successo con il partito democratico, ho il dejavu delle dichiarazioni successive: qualsiasi sia il numero X dei sottoscriventi, il promotore di tale manifestazione dirà "X! siamo tantissimi!" e gli oppositori diranno "è una farsa". Secondo me i nostri politici non esistono, sono degli script :D
Ma pare che questo sia un po' uno dei più diffusi sport nazionali:
in Italia non esiste un punto di vista obiettivo, ma solo un non precisato numero di punti di vista soggettivi ognuno dei quali gonfia o sgonfia numeri e statistiche a seconda delle esigenze :D
E a sentire le dichiarazioni dei vari schieramenti al telegiornale, o va tutto bene o va tutto male...mah! :o
Ragazzi....paura e spavento!! :D
Se l'unica arma rimasta all'opposizione (leggasi "Berlusconi faso tuto mi") per mandare a casa il Governo sia quella di indire uno pseudo-referendum (non formale, s'intende) per dimostrare che gli italiani vogliono elezioni anticipate o gufare con il motto "Il Governo cadrà" (per la serie "se ci credo davvero, poi succede"), vuol dire che si è davvero arrivati alla frutta :D
SteeJans: Passano sempre per uno sputazzo al senato... :D
Come diceva Enrico Lucci alle Iene ieri, "secondo me gli rode a Storace che la Rita Levi di Montalcini va a votare!!" :o
Ma pare che questo sia un po' uno dei più diffusi sport nazionali:in Italia non esiste un punto di vista obiettivo, ma solo un non precisato numero di punti di vista soggettivi ognuno dei quali gonfia o sgonfia numeri e statistiche a seconda delle esigenze :D
La situazione italiana è troppo comica...:wacko:
La situazione italiana è troppo comica...
più che comica la vedo disastrosa sia x noi che per il futuro...
c'è una maggioranza FINTA che nn vuole schiodarsi dalla sedia, una opposizione che probabilmente se e qnd tornerà al governo ricomincierà a litigare...
bisognerebbe riformare sul serio il nostro paese, fare delle leggi che servano e che evitino di farci sprofondare agli ultimi dell'europa, stiamo perdendo credibilità...
serve una classe politica GIOVANE e due soli partiti in modo che nn vi siano le solite defezioni al parlamento o al senato.
e forse così ci risolleveremo...
ovviamente qst è la mai personale idea :D
x qnt riguarda il referendum, nn so se servirà, ma di sicuro qst governo è fallimentare e se ne deve andare a casa, andare avanti così peggiora solo la situazione italiana
La situazione italiana è troppo comica...
più che comica la vedo disastrosa sia x noi che per il futuro...
c'è una maggioranza FINTA che nn vuole schiodarsi dalla sedia, una opposizione che probabilmente se e qnd tornerà al governo ricomincierà a litigare...
bisognerebbe riformare sul serio il nostro paese, fare delle leggi che servano e che evitino di farci sprofondare agli ultimi dell'europa, stiamo perdendo credibilità...
serve una classe politica GIOVANE e due soli partiti in modo che nn vi siano le solite defezioni al parlamento o al senato.
e forse così ci risolleveremo...
ovviamente qst è la mai personale idea :wacko:
QUOTO!!!
è un dato di fatto che in italia ci siano i parlamentari più vecchi d'europa...
per non parlare di quelli che hanno subito condanne, 24 circa sono stati condannati in via definiva e siedono comunque al parlamento, altri (non riesco a trovare il dato esatto) sono tuttora sotto processo... :D :D :o
Per mia coerenza personale ho votato online (mi rifiuto a priori di pagare qualsiasi referendum o raccolta firma dal momento che votare è un mio diritto, non un onere), già ero schifato quando sono saliti e questo anno e mezzo di governo credo sia stato il peggiore della storia della Repubblica. Li voglio a casa, per il dopo si vedrà.
Jhon Petrucci Blu ha parlato anche per me, aggiungo solamente che sono proprio curioso di vedere cosa combineranno Dini e Bordon...
beppe grillo ha messo nel suo blog un conto alla rovescia su quanto manca alla pensione dei parlamentari, non so perchè ma son portato a credere che, seppur debole, il governo non cadrà prima che a tutti sia assegnata una bella pensione a nostre spese
Per mia coerenza personale ho votato online (mi rifiuto a priori di pagare qualsiasi referendum o raccolta firma dal momento che votare è un mio diritto, non un onere), già ero schifato quando sono saliti e questo anno e mezzo di governo credo sia stato il peggiore della storia della Repubblica. Li voglio a casa, per il dopo si vedrà.
quindi è gratis votare su internet vero?
beppe grillo ha messo nel suo blog un conto alla rovescia su quanto manca alla pensione dei parlamentari, non so perchè ma son portato a credere che, seppur debole, il governo non cadrà prima che a tutti sia assegnata una bella pensione a nostre spese
questo lo credo anke io, è triste sapere che la cosa che più importa ai politici sia la pensione...sopratutto cn tutti i soldi che guadagnano!
Purtoppo siamo nella fase del ''tanto peggio tanto meglio''... Il Governo non mi soddisfa neanche un po' anche se sono un suo elettore ma il ragionamento che con le elezioni tornerebbe al Governo Berlusconi mi spingono a ''tifare'' debolmente per la tenuta del Governo... Insomma se tiene bene ma se cade non è un dramma... In questo caso però le elezioni sarebberro un disastro: si rivoterebbe con questo sistema elettorale e il prossimo Governo di qualunque colore sia non riuscirebbe a fare un fico secco... Meglio a questo punto che si giunga al referendum sulla legge elettorale che farebbe comunque cadere il Governo ma almeno getterebbe le condizioni perchè il prossimo Governo possa essere un po' più stabile...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »