Entra Registrati
ADWD - LA CITTADELLA Alleras La Sfinge $ company
I di Il Signore Della Luce
creato il 07 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jalabhar Xho
Confratello
Utente
32 messaggi
Jalabhar Xho
Confratello

J

Utente
32 messaggi
Inviato il 26 maggio 2016 22:56

La conclusione di Alchimista è assolutamente sensata, ma qualcosa comunque non mi torna. Come avrebbe fatto Aemon a sapere che Tyrion è per metà Targaryen? Sapendo che non si sposta dalla Barriera da tantissimo tempo, e che (credo) non abbia mai incontrato ne Aerys ne Joanna? Mi sembrerebbe tutto molto strano, anche perché chiunque fosse a conoscenza di una simile cosa, non lo scriverebbe certo per lettera e quindi dovrebbe averglielo rivelato di persona. Aemon dice di avere parlato con Rhaegar quando era giovane, ma anche qui, cosa ne sapeva Rhaegar? Mi sembra tutto un po' forzato.

Seguendo questo filo logico, credo che sia impossibile anche che Aemon sappia di Sarella/Alleras. Ragionando, come sarebbe entrato in possesso di una simile informazione? Secondo me questa faccenda è stata costruita apposta da Martin per ingannare i lettori e farci credere che la sfinge della quale parla Aemon sia Alleras, il cui soprannome guarda caso è "la Sfinge".

Verissimo che il vecchio maestro negli ultimi giorni di vita dice perlopiù cose scollegate e apparentemente senza un filo logico, ma i suoi pensieri sono verso Daenerys e le profezie mal interpretate da Melisandre, i maestri della Cittadella, Rhaegar ed Aemon stesso. Credo perciò che anche la frase della sfinge rientri in questo contesto, come, sinceramente non saprei spiegarlo.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 9:49

Tutti i discorsi su come possa o non possa sapere Aemon le cose sono poco rilevanti, è un Targaryen e come molti di loro ha visioni e sogni profetici.. la storia della sfinge, che sia per Tyrion Targaryen (spero di no) o per Alleras immagino sarebbe spiegata così.

D
Dottor-X
Confratello
Utente
155 messaggi
Dottor-X
Confratello

D

Utente
155 messaggi
Inviato il 27 maggio 2016 10:28

Lo stesso fratello di Aemon, Daeron aveva il dono della profezia, che teneva a bada con il vino... anche se viene altresì detto che questo dono era particolarmente raro

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE