Chi è Alleras la Sfinge?
Cosa intendeva dire Maestro Aemo con le sua parole: "l'enigma non è la sfinge ma l'enigmista?"?
Cosa intende dire Alleras quando dice a Sam che lui si chiama: "Pate come il ragazzo dei porci"?
inoltre
nel libro IL DOMINIO DELLA REGINA nel prologo succede un fatto assai inquietante e misterioso accaduto a VECCHIA CITTA'; avra qualcosa a che fare con il gruppo di Alleras la sfinge? Se sì che cosa?
Bene ragazzi, spero di avervi posto abbastanza interrogativi; spero siate scaltri e preparati perchè mi piacerebbe tanto scoprire cosa succede alla Cittadella in quel gruppetto di persone misteriose.
dai fatevi avanti!
SPOILER DALL'OMBRA
cc4f490ec2b4d4f8f6d8a818df5686e0'cc4f490ec2b4d4f8f6d8a818df5686e0
Si suppone che Alleras sia Sarella Sand, una delle figlie bastarde di Oberyn Martell
Non saprei cosa intendesse Aemon, ma non credo che con "la sfinge" intendesse Alleras
Se non sbaglio non è Alleras che dice di chiamarsi Pate, ma Pate stesso ...
Pate teoricamente dovrebbe essere morto, e quindi si suppone che il Pate incontrato da Sam sia l'alchimista (Jaquen H'gar?) che ha preso il suo aspetto...
Se non è SPOILER OMBRA 2c1886ee0393d5fb07c736486b48edaa'2c1886ee0393d5fb07c736486b48edaa
Sarella è comunque qualcuno che ha a che fare con lei o con i Martell... Per l'enigma invece secondo me si riferisce proprio ad Alleras... Potrebbe significare che pur avendo un nome enigmatico e celando comunque un enigma nel nome non rappresenti un pericolo in quanto pro-Targaryen al contrario dell'enigmista... Tutto sta vedere chi intendeva per enigmista: Marwyn, Pate? Se poi Pate è Jaquen H'gar come è presumibile un po' questo personaggio può essere asimilato all'enigmista per il suo modo di fare... Insomma chi c'è di più enigmatico di Jaquen?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ma come è possibile che Maestro Aemon sia al corrente di queste cose (Alleras, Jaquen, Pate...)? Forse una premonizione?
Una domanda più che giusta: Marwyn è assai probabile che lo conosca perchè è una maestro, gli altri non lo so... Ma propendo per la premonizione...
perdonatemi, ma le serpi delle sabbie non erano tutte in prigione.
ma non è più probabile che lui abbia avuto notizie dai corvi dato che se ne occupava lui??
le tre maggiori sono agli "arresti domiciliari"
Ellaria Sand e le sue figlie (ancora bambine) sono ai Giardini dell'Acqua in vacanza
Sarella è a piede libero e non sembra centrare nulla con compolotti e colpi di stato. Doran intende farle giocare la sua partita
quanto alle notizie con i corvi, Aemon è cieco... se è così allora deve per forza esserci qualcun altro sulla Barriera al corrente dei fatti
e non potrebbe esser jon dato che ha mandato sam e aemon alla citadella???
e un altra domanda perche alla cittadella temono così tanto i draghi da averli uccisi nel continente (per lo meno così ho capito contraddicetemi pure) che la rivoluzione di robert sia partita dalla mente della cittadella?
e un altra domanda perche alla cittadella temono così tanto i draghi da averli uccisi nel continente (per lo meno così ho capito contraddicetemi pure) che la rivoluzione di robert sia partita dalla mente della cittadella?
Mentre gli alkimisti stavano preparando l'altofuoco per la battaglia delle acque nere in contemporanea sono nati i draghi di Dany.
Il "capo" degli alkimisti aveva detto a Tyrion che il loro potere era aumentato (anche se l'alkimista non sapeva ovviamente il motivo) e che quindi riuscivano a produrre più altofuoco.
Probabilmente la cittadella ha paura che altre organizzazioni (e magari non solo gli alkimisti ma chissà quali altre ) possano diventare troppo potenti a causa dei poteri magici "risvegliati" dai draghi, e quindi hanno eliminato la fonte principale della magia.
Allora ragazzi, ho letto delle informazioni sul forum riguardante CHI è L'ALCHIMISTA che ci potrebbero essere d'aiuto.
Quello che non capisco e che voglio risolvere sono i misteri della cittadella e il collegamento tra il prologo de IL DOMINIO DELLA REGINA e l'ultimo capitolo de L'OMBRA DELLA PROFEZIA.
Nel prologo de IL DOMINIO DELLA REGINA Pate, il ragazzo dei porci, viene ucciso dal misterioso alchimista.
Nell'epilogo de L'OMBRA DELLA PROFEZIA Alleras dice a Sam di essere Pate, il ragazzo dei porci.
concludendo:
quello che penso è che quindi l'alchimista (che secondo me è Jaqen H'gar) abbia preso le sembianze di Pate e che Alleras sia l'alchimista in quanto afferma di essere Pate il quale è stato ucciso dall'alchimista che ha preso le sue sembianze.
Vi prego aiutatemi a risolvere questo mistero!!!!!!!!!
RAGAZZI HO COMMESSO UN GROSSO ERRORE!!!!!!
nell'ultimo capitolo de L'OMBRA DELLA PROFEZIA non è Alleras a dire a Sam che lui è Pate ma è Pate stesso!
quindi ora è tutto chiaro:
jaqen h'gar è l'alchimista, l'alchmista ha ucciso pate e ha preso le sue sembianze quindi pate è jaqen h'gar!
ditemi se mi sbaglio
possibile, anzi, probabile, ma non possiamo esserne certi " />RAGAZZI HO COMMESSO UN GROSSO ERRORE!!!!!!
nell'ultimo capitolo de L'OMBRA DELLA PROFEZIA non è Alleras a dire a Sam che lui è Pate ma è Pate stesso!
jaqen h'gar è l'alchimista, l'alchmista ha ucciso pate e ha preso le sue sembianze quindi pate è jaqen h'gar!
ditemi se mi sbaglio
Ehmm ma nessuno dice che Pate è morto... secondo me è semplicemente svenuto e il veleno sulla moneta lo ha reso depresso cosî come vien descritto...
RAGAZZI HO COMMESSO UN GROSSO ERRORE!!!!!!
ditemi se mi sbaglio
Pienamente daccordo " /> L'unica cosa che non capisco è il dubbio Alleras -> Sarella. Ma le Vipere non sono donne? E Alleras non è un uomo? :P Va bene che anche Arya è passata per un ragazzo, però... mho... Ah, per me Pate è morto e sepolto
Potrebbe non essere Sarella in persona ma uno inviato da lei, qualcuno che le fa riferimento... o magari è una come Jaquen H'Gaar in grado di cambiare aspetto...