Entra Registrati
Il gioco di Martin
S di Ser Balon Swann
creato il 21 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 13:44 Autore

Non so voi, ma dopo aver finito l'Ombra della Profezia ho avuto la sensazione di aver subito un lavaggio del cervello.

 

Non lo avrei mai creduto possibile (e numerosi post lo dimostrano) ma sto cominciando a parteggiare per Dany!!!

 

La strategia del BVZM è subdola e lenta, ma efficacie: all'inizio della saga i personaggi positivi si sprecavano, ma lo Zio li sta sistematicamente eliminando uno per uno:

 

 

SPOILER FINO ALL'OMBRA

 

9b0b1d7019ea920a3fc2d9ff24845b20'9b0b1d7019ea920a3fc2d9ff24845b20

1. Gli Stark sono annientati: i discorsi su Rickon sono illusioni e Bran è oltre la Barriera.

Il Nord è in mano ai Bolton, spietati e sanguinari

2. I Tully sono annientati: Cateyn è andata fuori di testa e con lei la gloriosa confraternita senza vessilli, Edmure è prigioniero, il Pesce Nero braccato come un capriolo.

Il Tridente è in mano ai Frey, stupidi e sanguinari

3. I Greyjoy semi-decenti sono fuggiti (Asha) o asserviti (Victarion). Euron vuole diventare imperatore del mondo... :D

Le Isole sono in mano a Euron, pazzo e sanguinario.

4. A me Stannis piace, ma per la maggior parte dei lettori non è così. Secondo Aemon un falsa verità conduce al baratro...

La Barriera è in mano a un uomo giusto, ma anche a una donna pericolosa

5. Robert e Renly, sciocchi ma fondalmente buoni, sono morti

6. Approdo del Re è in mano a PAZZOIDI: Cersei, Quyburn e l'Alto Sacerdote

7. Arya sta diventando un'assassina

 

 

Dorne è l'unico rimasto decente, e anche i Jamie e i Tyrell non sono malvagi, ma da soli possono al massimo mantenere la propria dignità.

 

 

 

 

Allo sconsolato lettore che assiste alla rovina di Westeros, rimane una sola speranza: Daenerys...


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 14:29

Mi sa che hai proprio ragione...questo sporco gioco ci sta spingendo a tifare per la pu**anella dei dotraki..non credevo di arivare a quesato punto

 

 

 

però mi innervosisce il fatto che Martin abbia steso una storia a tratti irreale nei capitoli di mezzo....quando SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI429299c8f465a3b11fea2cdfd49dd810'429299c8f465a3b11fea2cdfd49dd810

il giovane lupo era a ovest e massacrava eserciti lannister uno dopo l'altro...dopo Oxcross perchè non ha preso lannisport o Castel granito? tywin era a marcire ad harrenal..

 

e poi perchè Stannis non ha portato i Tyrell dalla sua dopo la morte di Renly?

 

 

 

 

ndKhal: LINGUAGGIO!!! Far attenzione agli spoiler non significa lasciarsi andare alla volgarità.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 16:01

Personalmente ho sempre parteggiato per Daenerys, che ho sempre considerato una vittima più che un'aguzzina. Non la definirei una donna di facili costumi: in fin dei conti quando era sposata con Drogo non gli ha mai mesos le corna. L'epiteto di donnina facile, caso mai lo riserverei a rigor di termini a Gilly e Ygritte ( e forse anche loor due sono esempi di abilità psicologica di Martin, in quanto tutto ci si sognerebbe di definirle tranne che due p......) :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 20:40

però mi innervosisce il fatto che Martin abbia steso una storia a tratti irreale nei capitoli di mezzo....quando il giovane lupo era a ovest e massacrava eserciti lannister uno dopo l'altro...dopo Oxcross perchè non ha preso lannisport o Castel granito? tywin era a marcire ad harrenal..

 

 

L'idea non era proprio quella, sol oche Edmure ha rovinato tutto?

 

Comuqnue Dany non è di facili costumi, solo insopportabile perfettina Targ come il -forse- nipote


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 21:13 Autore
però mi innervosisce il fatto che Martin abbia steso una storia a tratti irreale nei capitoli di mezzo....SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI1f5ed2701764b5bf0430c086d2fe8728'1f5ed2701764b5bf0430c086d2fe8728

quando il giovane lupo era a ovest e massacrava eserciti lannister uno dopo l'altro...dopo Oxcross perchè non ha preso lannisport o Castel granito? tywin era a marcire ad harrenal..

 

 

b5043477ca5263ff6352aaeca36cc98e'b5043477ca5263ff6352aaeca36cc98e

Castel Granito è praticamente inespugnabile e la forza di Robb Stark è sempre stata la velocità, essere in continuo movimento... non poteva certo impantanarsi in un assedio senza speranza stile mace Tyrell

 

e poi non si può vincere all'infinito contro forze soverchianti (vedi Napoleone)

 

 

 

e poi perchè Stannis non ha portato i Tyrell dalla sua dopo la morte di Renly?

 

 

Perchè i Tyrell (e in particolare Loras) amavano Renly mentre odiavano Stannis (vedi l'assedio di Capo Tempesta durante la Ribellione)

 


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 21:40

Lannisport io non la vedo come una città inespugnabile, anzi...forse castel Granito non poteva prenderla...


K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2007 22:54

Personalmente, sebbene ai primissimi capitoli fossi un tifoso degli Stark, ho sempre parteggiato per Dany ed ora a maggior ragione. Non ho ncora letto il Dominio e l'Ombra, ma Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti da sempre, e, parlando di personaggi positivi, la metto tranquillamente fra questi, in fondo lei spera di rimettere la sua dinastia sul trono che le spetta di diritto. Qui non so se ci va lo spoiler visto che parlo di avvenimenti avvenuti prima dell'inizio della saga, ma lo metto comunque: 86a272818884c5857c6faac36ed00cd3'86a272818884c5857c6faac36ed00cd3

in fondo era giusto destituire Aerys, ma non sterminare tutta la sua famiglia, in particolare Rhaegar che sarebbe stato un re giusto, sicuramente migliore di Robert, certo sono daccordo sul fatto che i congiunti del re non avrebbero lasciato cadere il regicidio nel vuoto, ma un accordo lo avrebbero potuto trovare, soprattutto vista la grande intelligenza di Rhaegar

per questi motivi ritengo Dany un personaggio positivo, al contrario di suo fratello Viserys.


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 11:28

 

 

Allo sconsolato lettore che assiste alla rovina di Westeros, rimane una sola speranza: Daenerys...

 

E così sia :D


R
Re Betto Targaryen
Confratello
Utente
72 messaggi
Re Betto Targaryen
Confratello

R

Utente
72 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 12:30

Infatti,...

 

la cosa più bella e che mi ha "stretto" lo stomaco durante la lettura del portale é stato:

SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA

 

18e27df7377c0a534c8a7090c1c0208b'18e27df7377c0a534c8a7090c1c0208b

Arienne Martell che chiede al padre: che aspetti?

 

e lui le risponde,...

 

- Giustizia,...

- Vendetta,...

 

- FUOCO E SANGUE!!!!!

 

 

 

 

si può definire con una sola parola,... MAGICO!

 

 

ndKhal: attenzione agli spooooooooooooooooooooooiler!!!


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 12:37

Si quel pezzo è eccezionale....anche io ho sobbalzato


R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 16:31

Infatti,...

 

la cosa più bella e che mi ha "stretto" lo stomaco durante la lettura del portale é stato:

SPOILER PORTALE

 

5ed532abf796f19cf6847bf67827bb68'5ed532abf796f19cf6847bf67827bb68

Arienne Martell che chiede al padre: che aspetti?

 

e lui le risponde,...

 

- Giustizia,...

- Vendetta,...

 

- FUOCO E SANGUE!!!!!

 

 

 

 

 

 

mmhh non mi sembra proprio uno spoiler del portale questo...


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 18:36

Noi tutti vogliamo una cosa sola: Vengeance, Justice...Fire and Blood!


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 18:57

Noi tutti vogliamo una cosa sola: Vengeance, Justice...Fire and Blood!

 

La mia firma parla per me in questo.

 

Quel passaggio è indubbiamente il più emozionante dell'ultimo libro, sia in inglese che in italiano.


N
Noreh
Confratello
Utente
16 messaggi
Noreh
Confratello

N

Utente
16 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 20:38

A mio parere questa era la trama che muove i fili sin dall'inizio: Dany che in qualche modo andrà a riprendersi il trono!

Ci sono rimasto molto male per la fine ingloriosa di casa Stark, ma a vincere alla fine, secondo me, saranno Dany, Dorne, Tyrion, e soprattutto Sansa e Petyr!

Quanto a personaggi illustri come Jaime, Arya, Bran, Jon e lo stesso Stannis, avranno sempre una parta fondamentale, e poi non dimentichiamoci della battaglia finale contro gli Estranei!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 20:47

però mi innervosisce il fatto che Martin abbia steso una storia a tratti irreale nei capitoli di mezzo....quando il giovane lupo era a ovest e massacrava eserciti lannister uno dopo l'altro...dopo Oxcross perchè non ha preso lannisport o Castel granito? tywin era a marcire ad harrenal..

L'idea non era proprio quella, solo che Edmure ha rovinato tutto?

SPOILER TEMPESTA DI SPADE c8df66c8420242745ef8eba4df822521'c8df66c8420242745ef8eba4df822521

L'idea, che non ricordo perfettamente, era di costringere Tywin a muoversi da Harrenhal e venire a combattere la guerra sulle terre dei suoi alfieri. Come Neshira dice, Edmure ha capito male e preso un'iniziativa sbagliata costringendo Robb a cambiare piani.

 

 

 

SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA 4118e664d0bc6447468d89cf5608eca6'4118e664d0bc6447468d89cf5608eca6

Il Vengeance, Justice, Fire and Blood è stato per mesi il mio nick in msn :figo: uno dei punti più alti del libro. Ma non l'unico. Il "no" del Gran Sacerdote e il discorso finale di Petyr valgono altrettanto. E non dimentichiamo il discorso di Jaime ad Edmure, prima che lo lasci tornare a Delta.

 


Messaggi
45
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE