Entra Registrati
Il gioco di Martin
S di Ser Balon Swann
creato il 21 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 0:16

Nel discorso finale di Doran ad Arianne, badate bene a quale pezzo del cyvasse le mette in mano, mentre pronuncia quelle parole. Sono i dettagli che rendono la scena ancora più potente.

 

e SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA

1e00109f608e022b9aee8ffce4872116'1e00109f608e022b9aee8ffce4872116

scoprire che era promessa sposa a Viserys è una cosa che mi ha preso proprio di sorpresa! Solo quell'informazione redime Doran da ogni accusa di inattività e pigrizia

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 11:22

In effetti per me "Trebuchet" rappresenta la vetta più alta dell'intera saga...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 17:08

Sono tra quelli che ancorano sperano di veder riemergere dall'incollatura gli eserciti del nord, più furiosi che mai. Magari guidati da un metalupo fatato che possa giocarsela alla pari con draghi, elfi e folletti. Altrimenti, il piccolo Stark cosa diamine è andato a fare oltre la barriera? A comandare gli estranei?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 17:37 Autore

elfi e folletti? metalupi fatati? non è questo lo stile di Martin, per fortuna

 

 

Temo che il piccolo Stark detto Bran sia andato oltre la Barriera, tieniti forte, per distruggere gli Estranei!


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 17:44

Sinceramente io sono piuttosto delusa. Il fatto è che non mi piace Daenerys e non posso credere che dopo tutti i colpi di scena, le macchinazioni, passaggi su passaggi, dopo tre libri letti e riletti, dopo così tanti personaggi e situazioni diverse si risolva tutto con daenrys che vince e ricostituisce la stirpe del drago. Non so, IMHO, Martin demolirebbe un po' la sua aura di "autore dagli schemi", ma ormai il passo mi sembra inevitabile: lui ha già in mente come deve finire, il che non è male (la storia rimane comunque bella), però mi sembra che in realtà Robb, Eddard, Robert, Melisandre, Stannis, Cersei, Ditocorto, Arya e molti altri siano stati, come dire? Una parentesi, lo sfondo finalizzato solo alla vittoria di Daenerys.

Tutto per Daenerys.

Sarà così :figo:


F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2007 18:32

Sinceramente io sono piuttosto delusa. Il fatto è che non mi piace Daenerys e non posso credere che dopo tutti i colpi di scena, le macchinazioni, passaggi su passaggi, dopo tre libri letti e riletti, dopo così tanti personaggi e situazioni diverse si risolva tutto con daenrys che vince e ricostituisce la stirpe del drago. Non so, IMHO, Martin demolirebbe un po' la sua aura di "autore dagli schemi", ma ormai il passo mi sembra inevitabile: lui ha già in mente come deve finire, il che non è male (la storia rimane comunque bella), però mi sembra che in realtà Robb, Eddard, Robert, Melisandre, Stannis, Cersei, Ditocorto, Arya e molti altri siano stati, come dire? Una parentesi, lo sfondo finalizzato solo alla vittoria di Daenerys.

Tutto per Daenerys.

Sarà così :figo:

 

Danerys no potrà ricostruire nulla, è sterile ormai, come profetizzato dalla maegi Mizz Man Durr. Lei è davvero (almeno per ora) l'ultimo dei draghi.


T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 1:30

Altrimenti, il piccolo Stark cosa diamine è andato a fare oltre la barriera? A comandare gli estranei?

Beh...te la senti di escluderlo al 100%? :figo:


M
mortarion
Confratello
Utente
168 messaggi
mortarion
Confratello

M

Utente
168 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 10:53

Effettivamente nemmeno io mi augurerei un finale simile. Troppo SdA (o Dragonlance). I buoni hanno vinto, urrà, evviva, sono tornati I DRAGHI. Yawn, yawn e poi ancora YAWN.

 

Come piccola nota personale, se vedrò i "simpatici" lucertoloni buscarsi una serqua di mazzate e scappare con la coda tra le gambe darò una festa, meglio ancora se la punizione è dispensata senza l'ausilio di mezzi strani/magici (tipo un colpo di megabalistone) :figo:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 11:03

Tu e il tuo odio per i draghi! :figo:

Ma daenerys non era il tuo personaggio preferito?

 

E poi, come si diceva in una discussione di tanto tempo fa (la Dama non ricorda il titolo, ma era sull'ipotesi della "scontatezza" di Martin e sul fatto che una fine probabile potrebbe essere quella di dany e Jon insieme sul trono... Se qualcuno ha voglia di cercarla e postare qui il link, magari si evita di ripetere cose gbià dette...)... cmq, come si diceva in quella discussione, non è tanto il finale che conta, ma il come ci si arriva...

Se il finale è "banale" ma ci si è arrivati in modo coinvolgente e oiginale, alloira ben venga "e vissero per sempre felici e contenti"!... In fondo anche Westeros si merita un po' di tranquillità con tutti i kasini che hadovuto patire...


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 12:23 Autore

Sono sicuro che Martin progetta un finale indimenticabile e realistico... alcuni dei buoni vinceranno e non tutti i cattivi verrano sconfitti e puniti. Come nella vita reale.


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 12:47

A me comunque i finali felici piacciono... anche s enon finsice con uno sterminio a me va bene


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 13:12

Credo che del possibile finale della Saga si sia già parlato mille volte.

 

Io ho sempre pensato che alla fine sarà Dany a sedere sul Trono di Spade, ma che si tratterà di una vittoria molto molto amara. Molto sangue, molti morti, per un premio che non le sembrerà così luccicante.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2007 13:15

Io vedo molto difficile un finale di saga con i buoni che vincono e tutti vivono felici e contenti... anche perché scusatemi ma... Io di buoni per ora non ne ho proprio visti... ogni personaggio ha le sue ombre nella saga di Martin ed é questo che mi piace...

 

Sono molto curioso di vedere finalmente l'arrivo di Dany a Westeros però... dubito che ciò possa significare la salvezza per i sette regni.. ma ciò porterà altri scontri, altre guerre, altro sangue...

 

Dany ha troppa sete di vendetta e questa voglia di andare a conquistare una terra che lei non ha mai neppure visto e sulla quale forse (non ricordo bene) non ha mai messo piede... E poi per il momento non mi sembra di vederla ben disposta a concedere la grazia "ai cani dell'usurpatore"

 

 

Con tutta la carne al fuoco che ha messo Martin e con un continente a pezzi alle soglie dell'inverno... sinceramente non riesco a vedere non solo un finale felice... ma un finale vero e proprio... prima che Westeros trovi stabilità passeranno anni... mi deluderebbe Martin se, con tutte le fazioni in gioco, il tutto si concluderebbe con la solita banale battaglia finale alle porte di Approdo del re.


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 13:29

elfi e folletti? metalupi fatati? non è questo lo stile di Martin, per fortuna

 

 

Temo che il piccolo Stark detto Bran sia andato oltre la Barriera, tieniti forte, per distruggere gli Estranei!

 

Veramente era draghi, elfi e folletti! I primi ci sono, per fortuna. Uno dei miei personaggi preferiti, tyrion, appartiene alla schiera dei terzi. Ops, mi mancano i secondi. Estranei, morti viventi, metalupi, manifredde, disastri vari, candele magiche, scusa, di ossidiana... ti bastano? Dimenticavo i figli della foresta dotati di poteri magici...

 

Poi ci sono i corni che risvegliano le bestie e controllano i draghi... temo che un mio desiderio sia leggere di bran che trova un corno che incanta Estate... per poi rivolgere le sue attenzioni a sud. Altrimenti va a finire che si risolve tutto con un massacro di estranei stile mattanza di orchi... a sud almeno ci sono i draghi, avversari degni di nome... e si potrebbero risvegliare mostri marini (il sacerdote del mare è incavolato...)


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2007 14:08

L'unica cosa sicura che si sa sul finale è che sarà "dolcemaro". Quindi credo che questa

alcuni dei buoni vinceranno e non tutti i cattivi verrano sconfitti e puniti. Come nella vita reale.
sia la previsione più accurata.

 

Con tutta la carne al fuoco che ha messo Martin e con un continente a pezzi alle soglie dell'inverno... sinceramente non riesco a vedere non solo un finale felice... ma un finale vero e proprio... prima che Westeros trovi stabilità passeranno anni... mi deluderebbe Martin se, con tutte le fazioni in gioco, il tutto si concluderebbe con la solita banale battaglia finale alle porte di Approdo del re.

 

Non so come saranno le battaglie per i 7 regni, che cmq saranno diverse dalla Conquista, se non altro perchè i draghi sono molto più piccoli di Balerion &Co, e quindi niente campo di fuoco e vittorie facili.

Tieni cmq presente che è arrivato l'inverno, gli estranei si avvicineranno moltissimo e probabilmente attaccheranno e questo IMO scompiglierà tutto e trasformerà una lotta politica e "dinastica" in una battaglia per la sopravvivenza di tutti. Alla fine chi contribuirà di più alla guerra per l'Alba regnerà, e per ora Dany coi suoi draghi ha le armi più potenti per questo conflitto.


Messaggi
45
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE