Entra Registrati
Primarie
S di Scuotivento
creato il 14 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 20:16

Io non sono andato a votare perchè i leader come mi aspettavo hanno portato avanti idee trite e ritrite attraverso metodi obsoleti nessuno di questi l'ho visto esternare idee che avrebbero potuto sconvolgere le sorti ormai inpantanate della politica e della società italiana, ho sentito le solite frasi rispolverate sui problemi che assillano il sud, le solite frasi che dicono che nel loro partito ci saranno più donne e più giovani.

Sono diversi mesi quasi un anno che seguo le sorti del partito democratico (ormai l'ho denonimato partito oligarchico) mi entusiasmai quando sarebbe dovuto diventare un unione di tutte le correnti che avrebbero voluto pateciparvi, ma sempre più avanti si è intravista la sola spartizione di potere tra DS e Margherita cosa che mi è diventata palese quando sono stati esculsi dalla corsa anche Di Pietro, Pannella e Furio Colombo:

il primo perchè con idee troppo pragmatiche e poco politiche, Pannella perchè troppo insoffernete al politichese e Colombo perchè insofferente agli atteggiamenti della sinistra attuale, in poche parole spine nel fianco.

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 20:23

sono andata a votare e ho votato per la Bindi, soprattutto per tutte le critiche e gli insulti che ha ricevuto.

Da quando in qua l'aspetto fisico deve contare in politica??? o conta solo se una è una donna???

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2007 23:54

Sono d'accordo con quanto detto da LORD BERIC: chi asserisce che il PD diventerà un partito di centro e perderà l'ala sinistra mi sembra parli proprio come un tifoso e con la tipica malattia dell'estrema sinistra: considerare sacrilego e inaccettabile tutto ciò che si muove alla propria destra... Inoltre io cercherei di dare un po' più di tempo al PD, è appena nato e se ne parla come se esistesse da 50 anni...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 2:10 Autore

Mi piacerebbe invece un partito vicino al modello americano: leader pragmatismo e scarsa ideologia...

Eh,magari fossero davvero così gli americani...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 10:53

Il Giornale è riuscito a far votare cinque volte un immigrato, e tre una minorenne; non mi dà l'idea di uno svolgimento molto serio delle primarie...

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:23

Ho votato, e ho votato Letta.

Entrambe le cose a malincuore, in verità. Se dovessi collocarmi, sono molto più a sinistra che al centro, e molto più ateo che laico.

Ma la politica non si fa (solo) con gli ideali, e i duri e puri hanno sinceramente rotto il c***o, e non hanno mai concluso niente: Letta mi pareva quello con le idee più chiare, più nuove e più pratiche. In ogni caso era irrilevante, eprché sapevo benissimo che avrebbe vinto Veltroni.

In realtà, non so nemmeno se sarò un votante del partito democratico, ma per le sorti della sinistra italiana e della politica tutta, era necessario che nascesse bene: la gente ha fatto quello che poteva, speriamo che lo facciano anche loro.

P.S. A******o Beppe Grillo e tutte le sue baggianate

NdSpettro: Ricordiamoci sempre di asteriscare, ognuno può esprimere il proprio punto di vista ma sempre con un linguaggio corretto! Spero che non lo debba ripetere più!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:31

SCUOTIVENTO: perchè come sono gli americani? MORNON: non mi pare che Il Giornale sia una fonte attendibile... Quelli sono ancora convinti che le elezioni le ha vinte Berlusconi...

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:41

Mea culpa, me ne scuso.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:43
non mi pare che Il Giornale sia una fonte attendibile... Quelli sono ancora convinti che le elezioni le ha vinte Berlusconi

Non dico siano andate dappertutto cosí, ma è almeno la seconda volta che sento di simili cose riuscite, e non mi fa ben sperare... A detta de Il Giornale, chi gestiva le primarie ha fatto votare l'immigrato in zone in cui non avrebbe dovuto farlo.

S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 12:47
non mi pare che Il Giornale sia una fonte attendibile... Quelli sono ancora convinti che le elezioni le ha vinte Berlusconi

Non dico siano andate dappertutto cosí, ma è almeno la seconda volta che sento di simili cose riuscite, e non mi fa ben sperare... A detta de Il Giornale, chi gestiva le primarie ha fatto votare l'immigrato in zone in cui non avrebbe dovuto farlo.

A detta de "Il Giornale" i comunisti mangiano i bambini.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 13:03
A detta de "Il Giornale" i comunisti mangiano i bambini

Non dico che tutto quello che dice sia vero (e, tra parentesi, non sono neppure un lettore de Il Giornale), ma se quanto riporta è falso allora oltre a inventare tutta la storia ha falsificato le otto ricevute; considerando anche che le primarie sono comunque una raccolta fondi (piú voti = piú soldi), e considerando com'è la politica (e non solo) in Italia, trovate veramente cosí difficile credere che si riuscisse a votare piú volte, che facessero votare anche dove non si sarebbe potuto? Personalmente, no. E che abbiano votato piú volte nello stesso, o perché li hanno fatti votare dove non dovevano, sempre piú volte hanno votato.

Inoltre, come detto, non è la prima volta che l'ho sentito (la scorsa... mi pare Libero o La Stampa, non ricordo esattamente; eventualmente cercherò).

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 17:11

non mi pare che Il Giornale sia una fonte attendibile

Io direi che è attendibile ma legge le cose "da destra" o meglio "dal pdv di Forza Italia"...le due cose sono molto diverse.

La storia di persone che hanno votato più volte mi sembra credibile, e non lo dico perchè voglio parlar male della sx e del PD o di che altro; lo dico perchè conoscendo il modo in cui vanno le cose in Italia lo ritengo del tutto possibile. Se poi ci sono anche le otto ricevute la storia mi sembra che abbia abbastanza valore. Fra parentesi mi ricordo che qualche anno fa, quando ci fu la prima mitica elezione del "parlamento del nord" voluta dalla lega i giornali fecero le stesse identiche critiche: voti multipli, votanti che non potrebbero votare, votanti nel seggio sbagliato e affini. Le cose vanno così, questo è semplicemente il turno del PD.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 18:58

Che su tre milioni e trecentomila votanti ci siano dei brogli ci può anche stare ma di qui a dire che le primarie sono state una farsa da guitti ce ne vuole... Kmq Il Giornale non è che legge le cose da destra ma è proprio di Forza Italia nel senso che è di proprietà di Berlusconi stesso...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 19:04
Che su tre milioni e trecentomila votanti ci siano dei brogli ci può anche stare ma di qui a dire che le primarie sono state una farsa da guitti ce ne vuole

Infatti non l'ho detto: semplicemente, il fatto che i responsabili dei seggi facessero coscientemente votare persone in seggi dove non avrebbero dovuto votare non mi dà l'idea di un evento gestito seriamente.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 19:45

Che su tre milioni e trecentomila votanti ci siano dei brogli ci può anche stare ma di qui a dire che le primarie sono state una farsa da guitti ce ne vuole... Kmq Il Giornale non è che legge le cose da destra ma è proprio di Forza Italia nel senso che è di proprietà di Berlusconi stesso

Non ho mai parlato di farsa da guitti, 3,3 milioni di persone sono una cosa notevole...rimango della mia idea sulla scarsa utilità di primarie fatte in questo modo ma non nego la ampia partecipazione. Che il giornale scriva le cose dal pdv "forza italia" l'ho scritto io stesso, che per inciso quando compro un quotidiano compro Libero, mi pare che qua concordiamo ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE