Dimenticavo :
anche la mia famiglia ha un simbolo "vero", ricavato con apposite ricerche araldiche. Si tratta di tre colli (due di base ed uno di "punta",quindi sovrapposti) da cui sbucano due rose inclinate una a destra ed una a sinistra nel cui mezzo è disegnata una stella. Pare sia lo stemma di una piccola casata di signorotti di campagna della mia zona. Niente di che, ma mi fa piacere avere discendenze vagamente (mooolto vagamente) blasonate :smack:
ecco qua, fatto da me con photoshop (scusate ma non ho potuto fare di meglio):
http://www.gdritalia.org/forums/album_pic.....php?pic_id=550
:smack:
edit: l'ho rifatto meglio, stile westeros!
Alla facccciiaa del bicarbonato di sodio.....
Sei pure nobbile mia lady.....
Però, non ti offendere, l'uccello sembra un pò un pollastro rotolatosi nel carbone......
Che bestia sarà ?????
Quale stemma?
Una persona affabile come me.... l'usignolo chiaro! :smack:
lady delle foglie, che uccello è??? e che cosa trattiene nel becco e nelle zampe?
Non ho idea di che bestia sia...ma nel becco e nella zampa tiene due rose. putroppo non abbiamo trovato informazioni di alcun genere (probabilmente per saperne di più bisognerebbe andare a spulciare negli archivi delle parrocchie per vedere fin dove si riesce a ricostruire l'albero genealogico, ma è un lavoraccio che finora nessuno ha mai avuto il fegato di intraprendere!
Alla facccciiaa del bicarbonato di sodio.....Sei pure nobbile mia lady.....
Però, non ti offendere, l'uccello sembra un pò un pollastro rotolatosi nel carbone......
Che bestia sarà ?????
Grazie per il pollastro, Roose...e poi tu parla con rispetto, sei sempre mio zio!!!!
Scherzi a parte, quasi ogni famiglia un po' antica della mia città ha uno stemma, non credo che si tratti di nobiltà vera e propria...dalle mie parti è molto forte la tradizione terriera e probabilmente erano tutti stemmi delle varie famiglie di possidenti attorno al '600...ma non so dire di più.
Comunque per la cronaca, il disegno l'ho fatto io, quindi se assomiglia a un pollo forse è colpa mia... :smack:
ma non siamo mai riusciti nemmeno noi a capire che uccello sia (gli unici a cui si può avvicinare iconograficamente sono il falco o il corvo ma nemmeno poi tanto) nè che cosa simboleggino le due rose rosse.... i colori però sono davvero quelli.
Grazie per i complimenti!!!
Ho realizzato il tutto facendo un collage di varie immagini e parti a mano. Ho aggiunto anche il motto in runico.
Se avete bisogno di un piccolo aiuto per realizzare un vostro stemma sono a disposizione, nei limiti del tempo che ho a disposizione.
Anche la mia famiglia ha uno stemma, ma e' molto "spoglio", uno scudo con due immagini, semplicissimo.
Lady e' interessante sapere che cosa rappresenti lo stemma della famiglia. Di solito se ci sono due immagini rappresentano le casate delle due famigli unite in matrimonio. (Se sono di pari potere, altrimenti predomina quella piu' potente, almeno negli stemmi che ho studiato e' sempre stato cosi').
Incompetente come sono,con la fatica che ho fatta per prepararlo,c'e da dirlo che lo stemma araldico da me preferito è il mio?Dopo viene quello degli Stark. :smack:
e com'è il tuo stemma?
Però c'è da dire che di solito, storicamente i vessilli erano molto più semplici di quanto non siano descritti nelle Cronache, quanto meno perchè è difficilissimo colorare la stoffa in quelle manire.
...non sono del tuo medesimo parere...non del tutto almeno.
dipende troppo dal periodo preso in questione; se guardi gli stemmi del tardo rinascimento, per esempio, vedrai una svariata quantità di colori...certamente non il viola o tre gradazioni d'arancione, ma è possibilissimo che su uno stemma tu trovi: il rosso, il blu, il bianco, il nero e l'0ro... molti più colori di queli che troviamo su alcuni blasoni di Martin!
gli animali presenti sugli stemmi, variano spesso con il periodo storico... per esempio nel periodo post crociate, gli stemmi della nobiltà europea, si arricchirono di animali esotici o segni islamici come ad esempio la falce di luna...insomma l'araldica è stata sempre in continua evoluzione, rispecchiando spesso le mode ed i gusti di un'epoca.
as strong as stone
Waymar R. :smack:
anche la mia famiglia ha un simbolo "vero", ricavato con apposite ricerche araldiche. Si tratta di tre colli (due di base ed uno di "punta",quindi sovrapposti) da cui sbucano due rose inclinate una a destra ed una a sinistra nel cui mezzo è disegnata una stella
...da buon appassionato anch'io ho fatto fare una ricerca araldica sulla mia famiglia... cosa sorprendente lo stemma è simile in alcuni punti al tuo Alex! :smack:
sono tre collinette d'oro (due di base ed una di "punta",quindi sovrapposti) sormontate da una colomba in campo azzurro cielo...
Scherzi a parte, quasi ogni famiglia un po' antica della mia città ha uno stemma, non credo che si tratti di nobiltà vera e propria...dalle mie parti è molto forte la tradizione terriera e probabilmente erano tutti stemmi delle varie famiglie di possidenti attorno al '600...
come spesso accade abbiamo le stesse idee cara Lady... in un paese antico e ricco di tradizione come l'italia non è per niente difficile associare un cognome ad uno stemma...
as strong as stone
Waymar Redfort
Ei Reed,se mettevo la corona in testa al serpente,l'edera intorno alla rosa e le freccette indicative lo capivi quale era?Scusa se non sono brava come te .Ma sbaglio o sei un pò acido,il mio era uno scherzo. :smack:
il mio era un interesse sincero, scusa se ti ho creduto.
anche la mia famiglia ha un simbolo "vero", ricavato con apposite ricerche araldiche. Si tratta di tre colli (due di base ed uno di "punta",quindi sovrapposti) da cui sbucano due rose inclinate una a destra ed una a sinistra nel cui mezzo è disegnata una stella
...da buon appassionato anch'io ho fatto fare una ricerca araldica sulla mia famiglia... cosa sorprendente lo stemma è simile in alcuni punti al tuo Alex! :smack:
sono tre collinette d'oro (due di base ed una di "punta",quindi sovrapposti) sormontate da una colomba in campo azzurro cielo...
Oh, non saremo mica parenti, Wymar :smack: Di dov'è risultata originaria la tua famiglia (se posso chiederlo, e se vuoi rispondere, ovvio !) Tu che sei + esperto di me...che significano le "nostre" 3 colline sovrapposte ???
Tra quelli presenti nl libro di Martin mi piace quello dei Targaryen :smack: ma anche quello degli Stark.
Miei inventati? :smack:
Una bella luna argentata su fondo nero, oppure un delfino su sfondo bianco spruzzato di azzuroo :smack: (Il drago è già prenotato dai Targaryen).